russurrogate.com

Affanno e fiatone

eloise

Re: Affanno e fiatone

Messaggio da eloise »

Anch'io stanotte ho aggiunto un cuscino in più (il mio cuscino attuale era effettivamente un po' troppo basso, forse) e stanotte ho dormito meglio!
ma se cammino per un po' di più mi viene il fiatone e non è da me! cmq tra i miei buoni propositi c'è il riprendere a camminare un po' di più, ovviamente con cautela, ora che il rischio è diminuito (sono alla 18+4, gravidanza gemellare), sia per la circolazione e per non gonfiarmi troppo, sia per tutto il resto...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Anche io ho avuto affanno da subito... in via di peggioramento: sono alla 32 e se mi piego in avanti mi sento strizzare i polmoni nel petto e gli occhi uscire dalle orbite! E respiro come un bisonte... Se mi viene da ridere di gusto da sdraiata, rischio di rimanerci per soffocamento, una sensazione bruttissima di non riuscire a respirare un minimo! Comunque, in generale, è bene tenere sotto controllo l'emocromo e l'emoglobina, la mancanza d'ossigeno potrebbe dipendere da un'abbassamento (normale ingravidanza) di questi valori.
flyfry

Messaggio da flyfry »

ora sono alla 29+2 e ormai da qualche tempo ho affanno in qualsiasi posizione, anche da seduta o in piedi , ieri a cena ho dovuto sganciare il reggiseno ma gia lo sto prendendo 2 taglie in piu ho un peso enorme in mezzo al seno e mi fa fatica ogni cosa che faccio anche mangiare ! voi che ne dite?
denise

Messaggio da denise »

Io sono a 31+6 di una gemellare e nelle ultime due settimane non so davvero più come mettermi!
Mi manca il fiato se faccio due passi due e sia seduta che sdraiata avverto la sensazione di pienezza, tant'è che anche per mangiare devo sforzarmi molto perchè mi sento subito sazia.
Sdraiata di fianco a volte va meglio, ma spesso sento ugualmente la pressione sotto allo sterno, in mezzo al seno...d'altronde lo spazio quello è, e tra i piccoli e gli organi credo sia fisiologico.
miloely

Messaggio da miloely »

Succede anche a me. Sono a 28 settimane, ma ormai la mancanza di respiro va avanti da mesi. Anche se non faccio niente, solo se sto in piedi. E non ho per niente una pancia grossa. A volte mio marito mi dice che non mi guarda se no inizia a mancargli il respiro anche a lui, a vedere la fatica che faccio io a respirare icon_rolleyes.gif !
La gine mi ha dato il ferro per vedere se "mi tira un po' su" e forse un pochino la situazione è migliorata, per lo meno dopo mangiato quando diventava quasi insostenibile (in compenso ho lo stomaco ulteriormente distrutto, ma questa è un'altra storia).
rose

Messaggio da rose »

Io sono alla 12+5, gravidanza gemellare, e l'affanno ce l'ho da subito, dal giorno del pick up! A volte di più a volte di meno, ma mi viene il fiatone anche se mi vesto o se vado da una stanza all'altra.. Ora sono a letto per altri motivi, ma quando mi alzo la storia è sempre la stessa.. Ho sperato sempre che passasse al terzo mese insieme ai simpatici mal di stomaco, mi piacerebbe tornare a lavoro, ma leggendo i vostri post mi viene da pensare che addirittura sarà sempre peggio icon_confused.gif Pazienza, per questo motivo sto volentieri a riposo forzato! Io però all'inizio mi ero preoccupata.. Nessuno mi aveva detto potesse essere normale..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”