russurrogate.com

Contrazioni di Braxton Hicks

eloise

Re: Contrazioni di Braxton Hicks

Messaggio da eloise »

Ero convinta di avere superato la fase critica contrazioni e per due settimane e' andata benone ...il tutto fino a ieri ...
Non so se a qualcuna e' capitato, ma ieri pomeriggio ho iniziato ad avere delle fitte all'ano, ma ho pensato che non fosse niente nel senso che faccio molta fatica a scaricarmi nonostante le bustine della Gine.
Da due settimane avevo ripreso a lavorare chiedendo il part time per non strafare.
Oggi pero' in tarda mattinata mi sono resa conto che avevo dei dolori strani al basso ventre...la piccola oggi e' proprio un terremoto, mi tira dei calci assurdi e ho la sensazione di un po' di indurimento alla pancia.
Martedì ho la visita di controllo della 25 settimana ... Secondo voi posso aspettare o devo chiamare la Gine per anticipare?
Non capisco mai se la bimba si muove tanto per le contrazioni o se gli eccessivi movimenti della bimba mi provocano contrazioni?
Vado in paranoia ....
Ps: adesso sto aspettando la reflessologa plantare ... Vedo cosa mi dirà anche lei!!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

io sono solo alla 18 (di una gemellare), e vedo che cmq stando più a riposo la situazione è migliorata. Anche a me sono capitate fitte all'ano e alla vagina, sin dalla 12esima, e la dott.ssa dice che è normale.
Io i miei li sento gia muovere un po e cmq la pancia mi si indurisce (ma non tutta), solo in un punto, appunto in corrispondenza di dove sento muovere. Io penso che se la contrazione non è dolorosa, come avete scritto a me più sopra, non ci sia da preoccuparsi.
Se non sei tranquilla io farei cmq una telefonata alla gine, perchè stare in ansia fino a martedì è lungo.
Marzianetta più sopra ha scritto che se non avverti dolori tipo mestruali o ai reni di stare tranquilla.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Ad agosto a 23 settimane dopo numerosi episodi di contrazioni collo a 4 cm, il 22 settembre a 26 settimane con contrazioni molto diminuite e tanto riposo collo a 3,9 cm. L'altro giorno, 29 settimane, contrazioni praticamente inesistenti e ormai abbonata al divano da quasi due mesi, collo a 1,6 cm!!! Il gine però, visto che ho già avuto un parto pretermine a 34 settimane, dice che non c'è alcuna prova che il riposo conti a qualcosa, naturalmente a patto di non strapazzarmi. Nel dubbio continuo a stare sul divano, ma ormai conto i giorni sperando di arrivare almeno alle 34 settimane!!! Anche se ormai ci credo poco...
denise

Messaggio da denise »

Nel fare i miei più grandi in bocca al lupo a Fooldeby che riesca ad arrivare più in la possibile..
aggiorno la mia situazione, sicuramente meno allarmante.
Sabato sera, nel recarci a casa di amici in montagna la mia piccola qui era particolarmente agitata, mai sentita così..credevo si stesse scavando un tunnel per uscire!!!
Sicchè, ad un certo punto, mi sono partite delle contazioni parecchio dolorose..niente a che fare con le BH!!!
Non riuscivo nemmeno a scendere dalla macchina e continuavano a susseguirsi una dopo l'altra, sempre molto molto intense. Ho temuto veramente che fosse arrivato il momento del parto. Ho cercato di stare tranquilla, e dopo una buona mezzoretta finalmente sono calate sia di frequenza che di intensità fino a diventare le normali e fastidiose BH. Non sono andata al PS semplicemente perchè non avevo perdite di alcun tipo e temevo, come poi per fortuna è stato, che fosse solo un "falso allarme" (alla 33° settimana).
Domani comunque vedrò la ginecologa e sentiremo cosa dice!!!
Mi chiedevo, secondo voi possono essere state provocate dalla diversa altitudine??
Significa che mi sto avvicinando ad un possibile parto?? La pancia mi si è parecchio abbassata in questi giorni!!!
miloely

Messaggio da miloely »

L'altitudine sicuramente puo' avere influito e anche il fatto che sei vicina al parto, di solito la pancia inizia ad abbassarsi da 4 a 6 settimane prima, ma non esiste una regola.
Comunque hai fatto bene a farti controllare.
rose

Messaggio da rose »

Per quel che mi ha sempre detto la ginecologa sia il cambio di altitudine sia l'auto stimolano le contrazioni. Poi per te che sei ormai alle ultime settimane potrebbe essere stato uno stimolo ulteriore. Comunque stai tranquilla, se ti nasce dalle 34' in poi non ci sono problemi di alcun genere, al massimo si fa qualche giorno in incubatrice ma giusto per precauzione. In bocca al lupo!!!
astrid

Messaggio da astrid »

Che tristezza ragazze...sono appena tornata dal controllo della 25 settimana.
La piccola e' cresciuta anche se sempre minutina ... Tanto non ci posso fare proprio nulla!!
Purtroppo io non sto tanto bene... Tutti quei dolori che ho sono dovuti a contrazioni e si e' accorciato ancora il collo dell'utero ...ora siamo a 30 mm e non ci voleva!!. Tentiamo una settimana con la vasosuprina e un po' di riposo in piu', ma se martedì la situazione e' questa maternità anticipata.
Sono qui che piango a dirotto perché ho paura di un parto prematuro...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Non è stata l'altitudine a provocarmi le contrazioni, ma la piccola dispettosa qui dentro che dopo 2 mesi a testa in giù, ha pensato bene di ri-girarsi. L'effetto delle contrazioni che ho avuto si è visto eccome; il collo dell'utero infatti si è accorciato di ben 1 cm. Posso continuare ad andare al lavoro (ho ancora una settimana oltre a questa), ma alla prossima contrazione dolorosa è bene che corra al PS perchè è probabile che questo giro decida di nascere veramente! La settimana prossima mi faranno una nuova ecografia per valutare se farmi la famosa manovra di rivolgimento, ed in caso questa non funzionasse dovrò programmare un cesareo. Non voglio andare OT quindi mi sposto nel topic apposito (sperando di trovarlo).
dafne

Messaggio da dafne »

Salve ragazze... oggi sono andata al controllo dal gine, sono alla 37+3.
Francamente io non mi sono mai veramente resa conto di quando ho le contrazioni. Ogni tanto ho avuto il sospetto, ma la certezza mai. Infatti oggi il gine mi ha detto che sicuramente non ho tante contrazioni, perchè la bimba non è che è alta... di più.
Secondo lui è praticamente sicuro che partorirò dopo le 40 settimane e non prima... ma ha anche detto che devo prendere in considerazione anche la possibilità di un parto indotto. E fin qui niente... nel senso, mi scoccia il parto indotto, ma insomma era preso in considerazione.
Il fatto è che poi nel parlare, ha anche detto che se anche la bimba è cefalica... se nel monitoraggio non ci sono determinati parametri ci sarebbe la possibilità anche di un cesareo.
Sono rimasta un pò così... questa non me l'aspettavo.
Comunque le contrazioni in effetti io non le sento. Una pancina dura ogni tanto, ma niente più... sapete qualche trucco per provocarle? in tanti mi dicono di camminare tanto!! Vado in piscina e ogni tanto a camminare... ma appena parto mi scappa la pipì... è disagioso... icon_rolleyes.gif
Grazie a chiunque mi sappia aiutare...
vitima

Messaggio da vitima »

Provocare le contrazioni??? Io ho rischiato di partorire quando sono andata in montagna a trovare degli amici,...ho letto che la variazione di pressione le può provocare...In generale mi partono le contrazioni ogni volta che faccio uno sforzo..mi alzo dal divano, sollevo un sacchetto della spesa, faccio le scale, cammino troppo...Ma non so se sia una "buona idea" forzare volontariamente i tempi!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”