russurrogate.com

Epidurale sì, epidurale no

Rispondi
luigina2

Epidurale sì, epidurale no

Messaggio da luigina2 »

Ciao ragazze!
In questi giorni sto frequentando il corso preparto e l'ultima lezione l'ha tenuta proprio l'anestesista per spiegarci la procedura dell'epidurale.
Nella nostra Ulss il percorso per l'epidurale è completamente gratuito e devo dire che lui è stato molto accurato nelle spiegazioni che ci ha fornito.
In realtà io partivo un po' prevenuta, perché quasi tutte le mie colleghe non l'hanno fatta (si parla di parti avvenuti circa 8-10 anni fa) e l'unica che l'ha fatta mi ha detto che se tornasse indietro non la rifarebbe più! Però a sentir parlare l'anestesista mi si è aperta un'altra prospettiva e sto iniziando a domandarmi se davvero valga la pena provare dolore quando esistono tecniche sicure che permettono alla donna di viversi il parto con un po' più di sollievo, senza togliere la percezione dei movimenti e delle contrazioni. Insomma, si apre il grande dilemma!
Voi la farete? Cosa ne pensate?
blackflower

Re: Epidurale sì, epidurale no

Messaggio da blackflower »

Farò la visita per arrivare li preparata all'eventualità di farla...
ma non so dire già da adesso se la farò o meno...si vedrà al momento del parto.
Tutto dipenderà dal dolore e sopratutto dalle tempistiche...se impieghero una vita a dilatarmi e intanto sono presa da atroci dolori la farò...per arrivare quanto più riposata e lucida al momento dell'espulsione...se invece arrivo ( speriamo ) alla dilatazione ottimale in fretta e senza ( mah ) troppi dolori la eviterò..
l'importante secondo me è fare cmq tutti gli esami preventivi in maniera tale da avere la scelta..
miracle

Messaggio da miracle »

L'ho fatta x la prima bimba, e la rifaró x la seconda ad occhi chiusi!!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao!!
Io sono per epidurale SI!!!
È la mia prima gravidanza e sono convinta di farla!!!
Ho gia fatto la conferenza e a settembre ho l'incontro con l'anestesista!!!
yellow

Messaggio da yellow »

Assolutamente si!
Tra l'altro l'anestesista del mio corso (san raffaele milano) ha detto che l'80% delle donne sceglie il parto vaginale. Di queste,solo il 30% sceglie l'epidurale. Solo che poi,durante travaglio, piu' del 60% implora il cesareo e l'epidurale la quale senza la pre-visita non puo' essere eseguita
fe990

Messaggio da fe990 »

Ieri ho parlato di nuovo con le colleghe, e di nuovo me l'hanno sconsigliata! Addirittura una ragazza che l'ha fatta due anni fa nell'ospedale dove partorirò anch'io mi ha detto che non era partecipe al parto e non riusciva a spingere perché non sentiva le contrazioni... ma è vero? Insomma, mi pare strano che l'anestesista dica che non toglie la sensibilità muscolare e chi la fa dice il contrario...
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Santa epidurale l'ho fatta x la prima e la faro x Gabriele
briana44

Messaggio da briana44 »

Io sono figlia di un anestesista
E ti dico che dipende ovviamente da come viene fatta.

Di solito un buon anestesista fa in modo che la paziente senta le contrazioni (cioè la pancia indurirsi, la pressione, un minimo di dolorino) ma senza i grandi dolori del travaglio. Se si esagera con il dosaggio può succedere che non si senta nulla e si faccia poi fatica a spingere.

Ti dico, non ti fidare troppo dei racconti degli altri, ognuno è fatto a se! Chiedi invece un colloquio con l'anestesista del tuo ospedale , che ti potrà dare tutti i dettagli di questa pratica.

Io me la tengo apertissima come possibilità, visti i grossi e seri problemi di emorroidi devo cercare di evitare il prolasso a tutti i costi, e con l'epidurale i danni dovrebbero essere contenuti...
kilde

Messaggio da kilde »

Non so ancora
ma pensavo di fare visita e tutto il resto...non si sa mai!
mi sto informando anche x il parto in acqua...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”