russurrogate.com

Villocentesi/amniocentesi

lavibea

Re: Villocentesi/amniocentesi

Messaggio da lavibea »

Per il primo figlio solo il b-test che ha dato un ottimo risultato. Mio figlio è nato sano.

Per la seconda il b-test ha dato un risultato intermedio e soprattutto la tn era a 2,8 mm, e allora ho fatto il prenatalsafe base. Il risultato del test sul dna è stato negativo e quindi mi sono fermata la. Avrei fatto l'amnio solo in caso di risultato positivo. La mia bambina è nata sana.

Adesso aspetto il terzo e vista l'esperienza con la seconda ho deciso di fare il test sul dna prima del b-test. Per fortuna anche stavolta il test sul dna è stato negativo. B-test così così, però me l'aspettavo vista l'età. Non ho fatto altre indagini e per ora va tutto bene.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ha un affidabilità molto maggiore. E non è probabilistic nel senso stretto del termine (come il bitest, che valuta dei fattori correlati al rischio). Rileva il dna green sangue materno. Le uniche possibilità di errore si hanno quando non ne viene prelevato abbastanza...

Non so spiegartelo bene, ma sicuramente se vai a leggere un po' ne capisci molto più di me
yellow

Messaggio da yellow »

Il mio ginecologo dice che non ce n'è bisogno e siccome sono ignorante in materia di gravidanza tendo a fidarmi di un professionista.... ma sento di tante che scelgono di fare indagini ulteriori, anche dopo un bitest buono. La TN è andata bene, non ci sono malformazioni evidenti o elementi che presagiscano malattie, per cui mi sono sentita tranquilla
fe990

Messaggio da fe990 »

Concordo. È una scelta molto molto personale.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Posso chiederti quante malattie genetiche indaga il DNA fetale? È pura curiosità non mi sono informata molto perché sapevo già che una volta rimasta incinta avrei voluto fare la villocentesi
briana44

Messaggio da briana44 »

E allora a posto così... Tu sei tranquilla, e il ginecologo anche, non vedo il bisogno di fare altro!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Le trisomie, poi le malformazioni generiche tipo XXX, XXY, X,... Più alte anomalie, le deiezioni,... (scusate, sono un ingegnere meccanico, si queste cose sono una capita, e mi spiego come posso... ) Comunque ci sono diversi tipi di test, che ricercano più o meno cose (e hanno prezzo anche molto diverso!)
gulliver

Messaggio da gulliver »

Me lo chiedevo solo se oltre alla villocentesi in caso fare pure quello....ma probabilmente non ha senso...chiederò lo stesso al ginecologo.
doplina

Messaggio da doplina »

Si... O prova a guardare su siti dei vari test (tipo prenatal safe kairo)
charastf

Messaggio da charastf »

Io no. Non ho voluto rischiare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”