russurrogate.com

Villocentesi/amniocentesi

hoping

Re: Villocentesi/amniocentesi

Messaggio da hoping »

Allora io non sono esattamente una persona tranquilla, sono molto ansiosa e mi faccio facilmente prendere dal panico.... 😅 per dirne una, ho passato 3 giorni su internet a cercare valori di free beta hcg e papp-a prima della tn, e non mi davo pace....! Primi fido del mio ginecologo, era primario di ostetricia e ginecologia all'ospedale dove faccio le analisi e nella zona è un'autorità, mi hanno detto tante amiche e conoscenti che è molto capace, inoltre ha un'esperienza sconfinata essendo ultra 70enne 😅 lui dice di vivermi bene questa gravidanza, che sta procedendo bene e che sono molto fortunata a non avere nessun disturbo, di stare serena e "godermi il momento di grazia". Cerco di seguire il consiglio, so che sottoponendomi a tanti esami non indicati mi farei prendere da ansie inutili e dannose e voglio pensare che il mio bambino sia sano, com'è sembrato dalla TN e dagli esami fatti.... oggi entro nel 4º mese
sunflower

Re: Villocentesi/amniocentesi

Messaggio da sunflower »

Dipende da quanto paghi. Nella forma base solo le trisomie più comuni e i caratteri sessuali (quindi anche sindrome di Turner e Klinefelter). Più paghi più saranno le mutazioni analizzate e quindi selezioni comuni come nel caso di Prader-willi. In ogni caso, lavorando in neuropsichiatra infantile, posso dirti che esistono talmente tante mutazioni, spesso compaiono da novo e non sono neppure presenti in letteratura, che il rischio non è mai 0 neppure con villo o amnio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”