Li stick li ho usati.. funzionano ma ti indicano dei riferimenti... ma l'esame urine è il più attendibile...
Per quanto riguarda la pressione.. è la minima quella che in gravidanza spaventa di più! Tu ce l'hai a 80 e ancora non è preoccupantissima... ma continua a monitorarti non si sa mai!!! a me dicevano che se rimaneva sui 90/140 andava ancora bene.. poiogni medico la pensa diversamente...
Pressione alta e rischio gestosi
Re: Pressione alta e rischio gestosi
vai immediatamente al pronto soccorso in un centro di primo livello, non aspettare di avere gli stick.
La pressione minima come valore assoluto non è altissima ma bisognerebbe valutare il suo andamento nel tempo.
Io ho avuto la preeclampsia e devo dire che spesso i ginecologi sono molto leggeri, la mia lo fu e arrivai in ospedale tardi per tentare ogni terapia. Il mal di testa è un segnale importante (assieme al mal di stomaco a barra e ai piccoli lampi visivi) e non deve essere sottovalutato.
Meglio una corsa a vuoto che una trascuratezza.
La pressione minima come valore assoluto non è altissima ma bisognerebbe valutare il suo andamento nel tempo.
Io ho avuto la preeclampsia e devo dire che spesso i ginecologi sono molto leggeri, la mia lo fu e arrivai in ospedale tardi per tentare ogni terapia. Il mal di testa è un segnale importante (assieme al mal di stomaco a barra e ai piccoli lampi visivi) e non deve essere sottovalutato.
Meglio una corsa a vuoto che una trascuratezza.
anche a me è sembrato che il mio gine prendesse la cosa un pò sottogamba....fortunatamente il mal di testa per il momento non è tornato..fino a venerdi la mia pressione era normale, domani vado dal medico curante mi rifaccio misurare la pressione da loro, oggi sono stata in farmacia a misurarla per essere sicura che la mia macchinetta misurasse bene, e poi vado a fare subito i prelievi del sangue e le urine per valutare l'eventuale alterazione della funzione renale e se anche domani la pressione è sballata corro subito al ps
io devo ringraziare il mio mdb se mia figlia ed io siamo qui senza problemi. Anche io all'inizio non avevo edemi e nelle urine non c'erano proteine ma la pressione che non mi aveva mai dato problemi lo aveva insospettito mentre il gine evidentemente dormiva. Morale della favola tra il settimo e l'ottavo mese mi gonfio di liquidi e la pressione si innalza stabilmente sopra i 150/95, mi ordina il ricovero mentre il gine dorme sempre e rimango ricoverata 8 giorni. In quei giorni non sai quanti cesarei d'urgenza per gestosi ho visto. Il mio consiglio è pertanto quello di controllarti molto spesso, eventualmente insisti perché la gestosi è veramente pericolosa. Magari non sarà nulla ma non si può sapere.
stamattina ho misurato la pressione dal medico curante ed era 105/60..ho cmq fatto i prelievi sangue e urine e comprato gli stick da tenere in casa..sono ben consapevole dei rischi che comporta la pressione alta e la gestosi...ho letto molto in merito e di mia sponte, facendo la gnorri col gine, ogni mese aggiungo alle analisi di routine quelle relative ai reni ed l fegato e avendo un genitore iperteso e con problemi renali cucino molto leggero con poco sale e pochi grassi animali ed ho in casa il misuratore di pressione. sapevo che il mal di testa forte è associato spesso ad aumenti di pressione e questi strani balzi mi hanno veramente terrorizzata..sono allenta ormai..e non mi interessa di fare la figura dell'ansiosa ma se la suìituazione in questi gg non si normalizza pretenderò un'intervento farmacologico.
vi abbraccio tutte grazie per avermi consigliato
vi abbraccio tutte grazie per avermi consigliato
Io ho due cugine da parte di padre che hanno avuto preeclampsia, quindi ho pensato ad una ereditarietà, e questo da un lato mi solleva, visto che entrambe hanno avuto il secondo figlio senza avere problemi, ma dall'altro lato mi spaventa, so che sono predisposta ad avere nuovamente la preeclampsia.
Volevo sapere se anche voi avete scoperto di avere questa famigliarità?
Volevo sapere se anche voi avete scoperto di avere questa famigliarità?
-
iremistrale
Ciao, io ho avuto a gestosi in gravidanza, ed ho partorito in 33 settimana.
Usavo anche farmaci. In famiglia abbiamo casi di ipertesi.
A me il centro del Gemelli a Roma, che mis eguiva mi ha consigliato di mangiare senza sale, di ingrassare pochissimo e di prendere l'inderal, che non fa male al bimbo, l'unica controindicazione è che assimila ciccetta un pochino di meno e quindi rispetto ad un altro bimbo può pesare qualche etto in meno.
A me è andato tutto bene.
Forza!!!
Usavo anche farmaci. In famiglia abbiamo casi di ipertesi.
A me il centro del Gemelli a Roma, che mis eguiva mi ha consigliato di mangiare senza sale, di ingrassare pochissimo e di prendere l'inderal, che non fa male al bimbo, l'unica controindicazione è che assimila ciccetta un pochino di meno e quindi rispetto ad un altro bimbo può pesare qualche etto in meno.
A me è andato tutto bene.
Forza!!!
La preeclampsia è più facilmente associata alla prima gravidanza e l'internista mi disse che, con lo stesso partner, le probabilità che si ripresenti nelle gestazioni successive calano.
Io ahimè non ho seguito la statistica, ho avuto tre gravidanze e tre preeclampsie. Nella mia famiglia nessuno l'aveva mai avuta ma mio marito è nato lievemente pretermine da una gravidanza che stava sfociando in gestosi (anche questo è un fattore di riscio).
Devo dire che comunque ,nel mio caso, ogni volta l'andamento è migliorato, i sintomi si sono presentati più tardi e meno forti.
Io ahimè non ho seguito la statistica, ho avuto tre gravidanze e tre preeclampsie. Nella mia famiglia nessuno l'aveva mai avuta ma mio marito è nato lievemente pretermine da una gravidanza che stava sfociando in gestosi (anche questo è un fattore di riscio).
Devo dire che comunque ,nel mio caso, ogni volta l'andamento è migliorato, i sintomi si sono presentati più tardi e meno forti.