russurrogate.com

anemia, tachicardia.

Rispondi
dalila_1

anemia, tachicardia.

Messaggio da dalila_1 »

Ragazze, è tanto che non faccio un giretto sul forum perchè non sto per niente bene in questo periodo. Ho una forte anemia e mi prendono mancamenti (anche se non svengo) e in certi momenti (spesso) ho il fiato corto con tachicardia e l'unica cosa da fare è sedermi e riprendermi. Mi capita ci anche se non sto facendo niente di faticoso. Mi è capitato di notare che quando è così, se riesco a sedermi appoggiandomi sulle ginocchia e quindi col ventre in avanti, le sensazioni fastidiose di mancamento e tachicardia diminuiscano. A quanluna è successo? Non potrebbe riguardare la posizione del bambino (mi è stato detto alla morfologica che è grosso) e che mi grava su qualcosa, tipo una vena, che mi provoca questa sintomatologia aggravata ovviamente dal fatto di essere anemica? Sono piuttosto spaventata...
elides

Re: anemia, tachicardia.

Messaggio da elides »

E' normale
alla tua epoca gestazionele, ma il tuo gine ti ha fatto fare l'esame della curva glicemica?
Fallo, per la'nemia dovresti prendere il ferro....
l'importante è aggiornare sempre il tuo ginecologo su ogni cosa.
Un abbraccio
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

La tachicardia e normale
in gravidanza, poiche il cuore deve "pompare" circa 2 litri di sangue in piu'
io ho il fiato corto dalle prime settimane di gravidanza e tutti mi dicevano che dipendeva dal mio peso nn certo "piuma"

io ho notato un miglioramento da quando sto facendo un corso di ginnastica preparatorio al parto organizato da una palestra privata, con esercizi sulla respirazione.
per l'anemia dovresti provare a mangiare alimenti ricchi di ferro, come la carne
axia56

Messaggio da axia56 »

Il ferro lo prendo da una settimana e continuo anche con Multicentrum materno, ma ancora non ci sono stati miglioramenti. La curva glicemica dal protocollo è prevista per la 26a settimana, ma forse la dovr fare prima per capire se magari sono diabetica. La liquirizia anche a me dà sollievo quando sento che ho un calo notevole di pressione, che mi controllo regolarmente ed effettivamente in media ho 105-50, quindi decisamente bassa.
vitima

Messaggio da vitima »

quanto ferro
ti hanno dato?ricordati di nn bere il tè,perchè riduce l'assorbimento,e se puoi scaricati da internet qualche programma alimentare per associare bene gli alimenti,tipo ottimi ceci,fagioli i legumi in genere ,ma nn insieme alle proteine.
reika

Messaggio da reika »

1 compressa
al giorno di Multiferro e 1 di Multicentrum materna che ho visto contiene la stessa quantità di ferro del Multiferro cioè 300 mg per compressa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”