Clistere e tricotomia prima del parto
Re: Clistere e tricotomia prima del parto
Ecco qui una "bella" discussione interessate: in questi giorni sono proprio presa male dalla questione "clistere"
Stitichezza sin dall'inizio della gravidanza, solo una volta a settimana e solo con aiuto di supposte di glicerina (o mi scoppia la pancia o faccio così... e nemmeno risolvo al 100%)
Clisteri non ne ho mai fatti in vita mia e l' unica paura per il parto (almeno per ora, 6° mese) è di farla lì in quel momento
sta diventando proprio un'ossessione sta cosa
Mi consigliate di farne uno a casa prima di correre in ospedale? O mi sto fasciando la testa per nulla?
Io sono moooolto timida icon_redface.gif , il mio amico gine mi seguirà per tutto il parto e giuro che sprofonderei dalla vergogna se dovesse succedere "l'inconveniente" ... so che è normale, so che succede a tantissime, ma ... penso a come la prenderei io e sono davvero terrorizzata, tanto che non penso nemmeno ai dolori che avrò ma ho solo questa fissa in testa!!
Consigli per evitare il patatrack????
Stitichezza sin dall'inizio della gravidanza, solo una volta a settimana e solo con aiuto di supposte di glicerina (o mi scoppia la pancia o faccio così... e nemmeno risolvo al 100%)
Clisteri non ne ho mai fatti in vita mia e l' unica paura per il parto (almeno per ora, 6° mese) è di farla lì in quel momento
sta diventando proprio un'ossessione sta cosa
Mi consigliate di farne uno a casa prima di correre in ospedale? O mi sto fasciando la testa per nulla?
Io sono moooolto timida icon_redface.gif , il mio amico gine mi seguirà per tutto il parto e giuro che sprofonderei dalla vergogna se dovesse succedere "l'inconveniente" ... so che è normale, so che succede a tantissime, ma ... penso a come la prenderei io e sono davvero terrorizzata, tanto che non penso nemmeno ai dolori che avrò ma ho solo questa fissa in testa!!
Consigli per evitare il patatrack????
Consigli non ne ho, ma posso dirti che quando sarai presa dalle contrazioni non sarà più quello il problema
Generalmente sono proprio i dolori preparatori a farti svuotare l'intestino naturalmente. Io l'avevo letto ed infatti è andata così, e ti assicuro che anch'io in gravidanza (soprattutto all'inizio e ala fine) ho fatto fatica....
Prima della sala parto, quando i dolori si fanno un po' più intensi, sarà quello o anche un po' di ansia, probabilmente andrai in bagno senza bisogno di aiuti.
Prima della sala parto, quando i dolori si fanno un po' più intensi, sarà quello o anche un po' di ansia, probabilmente andrai in bagno senza bisogno di aiuti.
-
sammarcanda
Con le contrazioni a palla non penserai proprio a quello, te lo assicuro! E cmq, sotto travaglio, il tuo corpo farà da solo, io ho anche vomitato parecchie volte. Le contrazioni sono forti e il bimbo è grande, quindi qualunque movimento spinge tutti gli altri organi.
Ad ogni modo, puoi fartelo fare da un'infermiera quando arrivi in ospedale, io avevo fatto così (me l'ero comperato per farlo a casa ma non sono stata capace!!! Non riuscivo proprio neanche più a piegarmi per raggiungere il posto!).
Ad ogni modo, puoi fartelo fare da un'infermiera quando arrivi in ospedale, io avevo fatto così (me l'ero comperato per farlo a casa ma non sono stata capace!!! Non riuscivo proprio neanche più a piegarmi per raggiungere il posto!).
Spero davvero di riuscire ad andare in bagno naturalmente ed evitare così scene imbarazzanti... ho troppo il terrore. SHOCKED.gif
Poi sarà sicuramente come dite voi, magari sul momento non me ne renderò nemmeno conto... unsure.gif ma adesso ci penso di continuo!!!
Poi sarà sicuramente come dite voi, magari sul momento non me ne renderò nemmeno conto... unsure.gif ma adesso ci penso di continuo!!!
generalmente nell'ultimissimo periodo capita di scaricarsi in modo più frequente e le prime contrazioni preparatorie dei giorni precedenti aiutano allo scopo. Anche io comunque ti dico che non ci penserai minimamente quando sarà il momento.
sono alla 36a sett e avvicinandomi alla DPP ho spesso contrazioni durante il giorno e la notte col risultato che devo andare assolutamente in bagno...mi capita anche se mi sono scaricata da poco quindi fidati di quallo che ti hanno detto tutte le altre
-
elenaleone
Grazie mille ragazze!!! La preoccupazione penso mi sia venuta perchè è un periodo che proprio sto malissimo, non riesco a scaricare e questo mi provoca dolori. Così la mia mente è arrivata al giorno del parto, quando magari succederà il disastro, visto che da sola non riesco...
Cmq ora mi tranquillizzo! Grazie di cuore!
Cmq ora mi tranquillizzo! Grazie di cuore!
lo sai che era una paura anche mia? pensavo che l'avrei fatta in faccia al dottore o che in quel momento, sotto sforzo, sarebbero uscite delle scorregge rumorosissime
mi sentivo sprofondare dalla vergogna solo a pensarci per queste paure.
poi, al momento, non me ne è fregato nulla, è l'ultimo dei tuoi pensieri. anche io sono stata molto stitica in gravidanza, i giorni dei parti non mi ricordo da quando tempo non andavo in bagno, pero in sala parto, tutte e due i miei parti, non è uscito nè un po di cacca, nè una scorreggia
anche se poi, se capita capita, tanto devi appunto spingere "come se dovresti fare la cacca".
al limite, un unico consiglio che posso darti, è che quando sei all'ultima settimana di gravidanza, potresti fare almeno ogni 2 giorni dei miniclisterini, per tenere l'intestino libero, o prendere un po di tamarine (marmellata che si vende in farmacia). pero è meglio chiedere sempre prima al gine.
mi sentivo sprofondare dalla vergogna solo a pensarci per queste paure.
poi, al momento, non me ne è fregato nulla, è l'ultimo dei tuoi pensieri. anche io sono stata molto stitica in gravidanza, i giorni dei parti non mi ricordo da quando tempo non andavo in bagno, pero in sala parto, tutte e due i miei parti, non è uscito nè un po di cacca, nè una scorreggia
anche se poi, se capita capita, tanto devi appunto spingere "come se dovresti fare la cacca".
al limite, un unico consiglio che posso darti, è che quando sei all'ultima settimana di gravidanza, potresti fare almeno ogni 2 giorni dei miniclisterini, per tenere l'intestino libero, o prendere un po di tamarine (marmellata che si vende in farmacia). pero è meglio chiedere sempre prima al gine.
A me il clistere non l'hanno fatto perchè ero già pronta per partorire. Avevo evacuato prima a casa, ma credo di averla fatta anche lì (ma non me ne sono accorta! Non mi sono accorta neanche dell'episiotomia, veramente, ma sono contenta che me l'abbiano fatta....con 3,8kg di bambino da buttar fuori!). La tricotomia non l'ho fatta e sinceramente non capisco a cosa serva!!! A meno che non si abbia una selva tipo capelli in testa!!!!