russurrogate.com

Per chi ha il diabete gest.e prova la glicemia....

Rispondi
benna

Per chi ha il diabete gest.e prova la glicemia....

Messaggio da benna »

Ragazze oggi ho mangiato solo un po' di pasta al sugo perchè inizio a nn avere fame..... dopo un ora misuro la glicemia: 198
dopo mezzo secondo la misuro da un altro dito: 174
Direi che di questa macchinetta meglio nn fidarsi......
dai ma che cavolata è?!?!
Clarisa56

Re: Per chi ha il diabete gest.e prova la glicemia....

Messaggio da Clarisa56 »

Io ieri prima di pranzo a distanza di 5 ore dalla colazione avevo 148... Non ci capisco piu molto.
sim02

Messaggio da sim02 »

guarda....la mattina dopo la colazione con briosc(perchè sinceramente me ne frego e me la mangio) è 98, 117..... poi con un po' di pasta arriva a 200...mai successo da quando me la provo!!!!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Anche io misuro la glicemia è ho dei valori molto alti, un po' come i tuoi, ora devo fare l'insulina 4 volte al giorno per tenerla sotto controllo, 198 è molto alta e pasta pane e dolci nella mia dieta sono stati assolutamente banditi perché la fanno arrivare alle stelle..se vuoi un consiglio limitane l'uso, perché prima l'avevo presa un po' alla leggera e poi sono stata ricoverata 5 giorni!!!!ora con l'insulina si è regolarizzata!!
sunflower

Messaggio da sunflower »

troppo alta..parlane con il medico...e poi mangiare la brioches a colazione e fregarsene (come dici tu)...è da incosciente, scusa se te lo dico ma devi ragionare per il bene di tuo figlio non x le tue gole!!
kassia

Messaggio da kassia »

ci mancherebbe...poi io aspetto 2 di bimbe...... ma all'inizio ho fatto la dieta che mi hanno dato e dopo solo 3 gg ha iniziato a girarmi la testa(niente zuccheri, premetto che se a dicembre qui a milano nn cambiavano i parametri dei risultati della curva io nn ero dentro, mi è stato detto dal dottore)quindi mi ha detto mangia anche il gelato se vuoi...per farmi capire che è molto leggero............ in un mese che lo provo è sempre stato basso..... oggi nn capisco perchè e sopratutto dopo mezzo secondo da un dito all'altro quella diversità di risultato!!!!! tutto qui.........
nuvola

Messaggio da nuvola »

mi sa che non hai le idee molto chiare di come si misura la glicemia.
La glicemia viene misurata 2 ore dopo di aver finito il pasto, non un ora dopo, cioè io come diabetica se la misuravo un ora dopo avrei tutte le mie glicemie alte, perchè non darei spazio all'insulina rapida di fare il suo effetto, non so chi ti ha detto di farlo un ora dopo di sicuro non un diabetologo, anzi anche una persona che non ha il diabete se misura la glicemia un ora o 1/2 dopo che ha mangiato pesante, la glicemia è più alta del normale.
Per quello che dici del cambio di dito, è normale che i valori non sonoo uguali, la precisione di queste macchine non sono come quelle del prelievo, hanno un piccolo margine di errore, ma è talmente basso che non fa la differenza, cioè da 198 a 174 non cambia molto, cioè potrei capire da 198 a 120
Cmq io starei attenta al diabete gestazionale è brutto forse le tue piccole non vengono macrosomiche ( cioè grandi) perchè le fanno nascere prima, ma se avrai delle glicemie alte possono venire al mondo con delle forte ipoglicemie, e non è bello.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Purtroppo ragazze
è abbastanza normale che la glicemia si alzi nelle ultime settimane di gestazione
Non per niente chi non ha avuto la diagnosi al primo colpo deve ripetere la curva alla 34a sett.
Comunque anche io faccio, da 2 settimane, fatica a stare sotto i 90 al mattino a digiuno
Eppure non ho modificato nulla nella dieta che mi hanno dato. E l'altro giorno con i soliti 90 gr di pasta al pesto(gia mangiata piu' volte senza problemi), ho sticcato a 162
Il mio medico dice che è anche il caldo, sudiamo e magari non abbiamo incrementato l'apporto di liquidi a sufficienza...
PERO' CHE P@@@E Oltre tutto che io non ho preso un etto in 8 mesi e mi tocca stare a dieta
Comunque confermo, mi fanno sticcare 1 ora dopo la fine del pasto(<140, se mi dimentico, dopo 2 ore < 120 mg/dl).
astrid

Messaggio da astrid »

Sinceramente
a me è stato il diabetologo a dirmi di misurare la glicemia dopo un ora, probabilmente con il diabete gestazionale si misura cosi, con il diabete (mio zio ce l'ha)lo misura 2 ore dopo il pasto! Le mie bimbe stanno benissimo, nn sono grosse, mi ha detto la ginecologa che sono giustissime.... Owio che il mio è lieve(detto dal dottore) ma se fosse stato piu pesante nn avrei sgarrato come faccio ora......!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”