russurrogate.com

Placenta bassa o previa

iremistrale

Re: Placenta bassa o previa

Messaggio da iremistrale »

A me la gine aveva detto che una volta normoinserita si può stare tranquilli......Fagiolino è nato dopo solo quattro settimane da quando mi avevano diagnosticato che la placenta era normoinserita, mi hanno fatto ancora un'eco di controllo prima del parto ed era tutto a posto. Io ho vissuto male la possibilità di poter avere emoraggie, la possibilità del cesario, ormai ero rassegnata ma invece alla fine è andato tutto per il verso giusto e fagiolino è nato quattro settimane prima per le contrazioni che avevo già dal 4 mese e avevano portato il collo dell'utero ormai a zero.....sicuramente non è stata colpa della placenta.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Ho emorragie dalla 14^ settimana, un ricovero di tre giorni ed ora sono a casa in assoluto riposo.
Volevo chiedervi, se c'è qualcuna che è stata nella mia situazione, io a tutt'oggi (16+4) ho perdite di sangue tutti i giorni soprattutto la notte, anche se sono sempre a letto. E' normale? devo continuare così nella speranza che le perdite smettano e soprattutto che la placenta si alzi un pò o devo allarmarmi e andare di nuovo in ospedale (dove mi hanno detto che tanto non possono fare niente)?
Scusate ma il riposo forzato e le continue emorragie non mi tengono su di morale...
veira14

Messaggio da veira14 »

Già alla tn il gine aveva notato che la placenta era bassa
Purtroppo non é mai risalita
Ho avuto la prima emorragia alla 24settimana () .mi hanno ricoverata x una settimana ma poi, dato che le perdite di sangue con placenta previa totalmente ricoprente posteriore (poi é diventata anteriore...nelle ultime settimane, che c..o, neh?) sono quasi inevitabili, mi hanno mandata a casa a riposo totale! non potevo nemmeno stare seduta!
secondo ricovero alla 28, e terzo la settimana dopo in una struttura con TIN. Mi hanno dato il celestene x i polmoni in fretta e furia xé pensavano che l'emorragia on si sarebbe fermata. invece dopo qualche giorno sono tornata a casa.....per poche ore! mega emorragia e ricovero fino alla 35 settimana, quando il mio tasso di emoglobina é sceso : <6
nonostante le trasfusioni. Mia figlia é nata con cesareo d'urgenza alla 35+0: sta benissimo, siamo già a casa.
Il mio é un caso limite, é vero.!

So che la paura, la rabbia x il forzato riposo, la vista del sangue ti farannno vivere questa gravidanza con l'amaro in bocca...e che le giornate sono lunghe...ma FIDATI! stai a letto! il riposo fa miracoli! e se hai bisogno di altre info, non esitare a contattarmi!
topa

Messaggio da topa »

Mi accodo alla discussione, con una diagnosi di placenta bassa fatta alla 18^ e diagnosticata solo con una ecografia vaginale (nè l'amniocentesi della settimana prima, nè l'eco esterna aveva evidenziato alcunchè ..mah).
Sono stata messa forzatamente a riposo, con l'ordine di evitare sforzi, sollevare pesi e stancarmi, in genere (il che con una bambina di 4 anni è molto difficile..). Non ho mai avuto perdite finora ma contrazioni si, e questo mi preoccupa un po'. L'8 novembre ho la morfologica (adesso sono alla 21^).
sobella

Messaggio da sobella »

Anche nel mio caso la placenta è bassa: oggi morfo alla 20+6 il referto di placenta anteriore che pare raggiungere l'orrifizio uterino interno.
Ho chiesto alla dott. se avessi dovuto osservare particolari precauzioni ma adetto di no solo controllo a 24 settimane. Ho letto le vostre esperienze e devo dire che la maggior parte di voi è stata a riposo e la cosa mi lascia perplessa, ma possibile ci siano pareri così diversi?
Io ho un bimbo di 2 anni e il riposo assoluto sarebbe difficile, ma se fosse necessario mi organizzerei ovviamente.
Non so cosa pensare e cosa fare...
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Io sono alla 14+2 di una gravidanza gemellare e da circa due settimane mi capita di avere importanti emorragie (tipo ciclo). Sono stata 3 volte in pronto soccorso e l'unica spiegazione che mi hanno saputo dare,poichè non c'erano distacchi,i bimbi stavano bene e il collo era chiuso, è che la placenta è appoggiata proprio sopra l'orifizio del collo dell'utero e provoca questi sanguinameti. Volevo chiedervi se anche a qualcuna di voi è capitato di avere emorragie importanti e soprattutto se sono iniziate così presto, infatti leggevo che la placenta bassa in genere crea problemi nel terzo trimestre. La gine dice anche che forse ho delle contrazioni che la fanno sanguinare. In effetti ho avuto dolori e da ieri che prendo il buscopan ho smesso di sanguinare. Spero che mi possiate aiutare a capirci qualcosa. Grazie
cloet

Messaggio da cloet »

è successo a me alla 9 settimana (gemellare bicoriale biamniotica)
da allora sono a letto perchè pare che la posizione orizzontale agevoli la risalita del sacco (che può avvenire fino al 5-6 mese), io ho i bambini posizionati uno sopra l'altro (tipo letto a castello)
in effetti all'ultima visita (16 settimane) il sacco più basso si era un pò allontanato dal collo dell'utero (ma sempre uno sull'altro restano...sic)
sicuramente hai delle contrazioni (magari non le senti io le ho spessissimo e quasi sempre non dolorose) e sono sicuramente loro la causa dei sanguinamenti.
cerca di stare a riposo il più possibile e non fare assolutamente sforzi, vedrai che con il tempo migliorerà
pure io prendevo il buscopan non appena avevo dolore o quando la pancia mi si induriva con troppa frequenza..
ora sto sotto vasosuprina e magnesio.
denise

Messaggio da denise »

Ciao, sembra proprio che siamo nella stessa situazione...anche i miei piccoli hanno il letto a castello! Le contrazioni io comunque le ho sentite,ma non ero sicura. Iniziano con dei dolori ai reni ed a volte sento delle specie di pulsazioni in basso (anche all'ano). Purtroppo ho già avuto un parto prematuro e la cosa che ricordo bene sono proprio i dolori lancinanti ai reni. La vasosuprina mi hanno detto che è ancora presto per prenderla. Tu a quante settimane sei?E l'emorragia che hai avuto era come un ciclo?
gorryna

Messaggio da gorryna »

in effetti io prendo la vasosuprina solo da una settimana (ora sono alla 18+2) ed era previsto che la prendessi dalla 20 ma dopo l'ultima corsa al ps me l'hanno anticipata, mi avevano detto che prenderla prima della 18-20 non serve, non è recepita..
io non voglio spaventarti ma ho emorragie molto frequenti, a volte come un vero ciclo (quello della 9 era proprio come è successo a te)
io il + delle volte non ho dolori ma la pancia che diventa improvvisamente un sasso icon_sad.gif per 5-6--10 volte di fila..
a volte prima che si indurisca avverto come una sensazione di mancamento, come se avessi una reazione vagale (ma questo è forse meglio che lo scriva nel topic delle contrazioni icon_wink.gif )
in ogni caso quello di cercare di stare distesa il più possibile è l'unico consiglio che posso darti ed è l'unico consiglio che tutti i ginecologi che ho consultato mi hanno dato, oltre a buscopan, magnesio e vasosuprina.
mi sono permessa di leggere tuoi vecchi messaggi (e quindi ho letto pure della tua gravidanza precedente abbra.gif ): ma devi fare anche il cerchiaggio?e quando?
il cerchiaggio è indicato per la placenta previa o per prevenire l'incontinenza cervicale?
antares99

Messaggio da antares99 »

ciao a tutti, anche io ho la placenta bassa! me l'hanno comunicato alla morfologica, alla 20° settimana; mi hanno detto di stare a casa , non fare sforzi, evitare rapporti, etc; io sono subito corsa a casa e mi sono messa a letto! ho chiamato la mia gine la quale mi ha detto di stare tranquilla che non c'è bisogno di stare a letto, ma solo di evitare sforzi; che la placenta bassa è normale, l'importante è che risalga in un paio di settimane; ma se così non fosse l'unica cosa da programmare è il parto cesario al posto del parto naturale; io ho una paura!!! adesso sono alla 22° ed ho un controllo alla 24°;
Io lavoro come impiegata, sono seduta 9 ore al giorno al PC; secondo voi può aiutare il fatto di stare u pò a casa a riposo ?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”