Peso in gravidanza. Quanto siete aumentate?
Peso in gravidanza. Quanto siete aumentate?
Quanto kg avete preso? Io nei primi tre mesi avevo perso 2 kg poi in un solo mese ne ho presi 4! la ginecologa era preoccupata e mi ha messo a dieta e mi ha mandato dall'endocrinologa. Quest'ultima mi ha consolato dicendomi che probabilmente i 4 kg Messi era per recuperarle quelli persi nei primi tre mesi e per il mio ipotiroidismo che ora sto curando.
adesso però ho L ansia di prendere peso e con queste feste ho paura di diventare una botte. Ho cercato dì contenermi il più possibile ma non so quanto sia stato utile. Adesso sono alla 16+1 la pancia ha iniziato a farsi vedere un po' solo questa settimana e mi vedo le cosce e i fianchi più larghi. E pensare che prima della gravidanza ero una atletica sempre in palestra con diete ferree del nutrizionista e integratori sportivi. Sono felicissima di vedere il mio corpo che cambia per far crescere il mio piccolo ma allo stesso tempo questo cambiamento mi spaventa non essendo abituata a vedermi rotonda e con dei chili in più. E voi? Com'è la vostra esperienza?
adesso però ho L ansia di prendere peso e con queste feste ho paura di diventare una botte. Ho cercato dì contenermi il più possibile ma non so quanto sia stato utile. Adesso sono alla 16+1 la pancia ha iniziato a farsi vedere un po' solo questa settimana e mi vedo le cosce e i fianchi più larghi. E pensare che prima della gravidanza ero una atletica sempre in palestra con diete ferree del nutrizionista e integratori sportivi. Sono felicissima di vedere il mio corpo che cambia per far crescere il mio piccolo ma allo stesso tempo questo cambiamento mi spaventa non essendo abituata a vedermi rotonda e con dei chili in più. E voi? Com'è la vostra esperienza?
Re: Peso in gravidanza. Quanto siete aumentate?
Ciao io per la mia prima gravidanza partivo sotto peso.. pesavo 49 kg.. qualche giorno prima di partorire pesavo 66 kg.. ne ho presi di più i primi mesi.. gli ultimi mesi invece prendevo 1 kg al mese più o meno...
Alla 1 gravidanza 21
Axesso sono a 8 mesi e ne ho presi 11
Axesso sono a 8 mesi e ne ho presi 11
Io ho il fisico a pera, ma molto atletico. Mai avuto un filo di pancia, un po' di cellulite su cosce e glutei... Gambe ben sviluppate, addominali blablabla
Appena scoperto di essere incinta mi sono pesata, ero circa 47 kg. Ne ho persi due nei primi 4 mesi, praticamente ho perso solo massa muscolare perché stavo molto più ferma di prima
Ora sto pian piano "recuperando" e a 26+5 peso 51 kg scarsi, di cui almeno 1.5kg è tutta ritenzione idrica
Appena scoperto di essere incinta mi sono pesata, ero circa 47 kg. Ne ho persi due nei primi 4 mesi, praticamente ho perso solo massa muscolare perché stavo molto più ferma di prima
Ora sto pian piano "recuperando" e a 26+5 peso 51 kg scarsi, di cui almeno 1.5kg è tutta ritenzione idrica
La pancia a me ha iniziato a vedersi verso il 5° mese, ma ora sto letteralmente lievitando. Per fortuna non ho le gambe più ciccione né gonfie, forse anche perché cammino tanto e faccio Yoga tutti i giorni (ma questo da anni ormai).
Io devo stare attenta anche a cosa e quanto mangio, non tanto per la toxo perché sono immune, quanto per familiarità con il diabete... Speriamo di non svilupparlo proprio ora!
Io devo stare attenta anche a cosa e quanto mangio, non tanto per la toxo perché sono immune, quanto per familiarità con il diabete... Speriamo di non svilupparlo proprio ora!
-
sammarcanda
Io con la prima gravidanza più di 25 kg ma partivo sottopeso (45kgx166). Per fortuna persi subito dopo il parto (in un mese)
Con la prossima gravidanza (spero arrivi prestissimo
) cercherò di controllare bene alimentazione e attività fisica
non voglio ripetere, anche perchè credo non facciano benissimo al corpo enormi sbalzi di peso
Con la prossima gravidanza (spero arrivi prestissimo
Ciao, io per la prima grandissima presi 6kg,e per la seconda 8.
Son stata fortunata

Non seguivo diete, mangiavo ciò che mi andava e che ovviamente potevo.
Son stata fortunata
Non seguivo diete, mangiavo ciò che mi andava e che ovviamente potevo.
Complimenti!! Sei stata stra brava! 
13 kg in tutto. Fino al 7 mese 5 poi sono esplosa!
Capisco!! Ogni gravidanza è diversa sicuramente riuscirai a regolarti bene. Ti auguro arrivi presto la seconda gravidanzaaa