Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!!
Nausee in gravidanza
-
sonoincerca
Re: Nausee in gravidanza
Io purtroppo sono alla 14 esima settimana ma le nausee e il vomito non sono ancora passate 
Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!!
E' vero il trucco di dormire sul lavo sinistro non sempre funziona: l'ho testato stanotte, ma c'è un motivo preciso se questa volta non ha funzionato. . . ieri sera ero ad un compleanno e la cena è arrivata alle 23.30 (pesce fritto). . . non vi dico che tragedia è stata stanotte
:
I rimedi dei sottaceti e delle olive non li sapevo, altrimenti li provavo. . . li terrò presente per la prossima gravidanza :risatina: Come vi dicevo, per me i primi mesi era impensabile riuscire a mangiare e soprattutto cucinare la sera
I rimedi dei sottaceti e delle olive non li sapevo, altrimenti li provavo. . . li terrò presente per la prossima gravidanza :risatina: Come vi dicevo, per me i primi mesi era impensabile riuscire a mangiare e soprattutto cucinare la sera
-
iremistrale
Quando avevo le nausee (dalla 6 alla 15a settimana) nulla mi sembrava appettibile....
Peró ora sono in fissa con il sapore dell´aceto anche io! Il gazpacho é diventato il mio piatto preferito
Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie..
Peró ora sono in fissa con il sapore dell´aceto anche io! Il gazpacho é diventato il mio piatto preferito
Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie..
Fortunatamente io non ne ho mai sofferto per il mio ometto ma ricordo che la mia amica stava poprio male.Lei oltre a delle goccie che le aveva dato la ginecologa mangiava tanto il limone e alla mattina appena sveglia,ancora prima di alzarsi,mangiava metà cracker.Così stava un pò meglio!Tenete duro ragazze,passerà!!!
Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottaceti :fischia però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.
Ciao a tutte, questa per me e' la seconda gravidanza e come la prima la nausea accompagnata da belle vomitate non mi abbandona mai, o meglio con la prima gravidanza verso la 20 settimana ho cominciati a stare molto meglio ed a mangiare torte gelato ai frutti di bosco intere!!! Mentre con questa gravidanza, oggi alla 26 settimana devo ancora stare attenta a ciò che mangio...
Le prime settimane ho mangiato solo, e dico solo! Passatelli in brodo...pensate che era luglio ed agosto e con un caldo tremendo io riuscivo solo ad ingerire quello accompagnato a tanta coca cola!
Poi e' arrivato il periodo delle verdure cotte che devo dire vige tutt'ora assieme ai minestroni e alla pastina in brodo....insomma mangio da ospedale!
Tutto poco condito, al vapore o tipo pesce al forno, ma in piccola quantità altrimenti ....vomito!!!! Se mangio la pizza ad esempio so che poi la andrò a vomitare, ma il gusto mi piace e ogni tanto me la concedo col rischio del poi...
Alla sera prima di dormire sempre tisana con limone e zenzero e miele e al mattino che prima mi concedevo bombolone alla crema più cappuccino ora l'ho sostituito con pasta vuota e cappuccino deca quando sto bene o the caldo quando la sera sono stata male... Cmq la digestione e' super lenta, accompagnata da un ruttino di qua e uno di la' :risatina:
Se' la vi'
Ha io dormo perennemente sul lato sx e vedo che sto meglio...
Le prime settimane ho mangiato solo, e dico solo! Passatelli in brodo...pensate che era luglio ed agosto e con un caldo tremendo io riuscivo solo ad ingerire quello accompagnato a tanta coca cola!
Poi e' arrivato il periodo delle verdure cotte che devo dire vige tutt'ora assieme ai minestroni e alla pastina in brodo....insomma mangio da ospedale!
Tutto poco condito, al vapore o tipo pesce al forno, ma in piccola quantità altrimenti ....vomito!!!! Se mangio la pizza ad esempio so che poi la andrò a vomitare, ma il gusto mi piace e ogni tanto me la concedo col rischio del poi...
Alla sera prima di dormire sempre tisana con limone e zenzero e miele e al mattino che prima mi concedevo bombolone alla crema più cappuccino ora l'ho sostituito con pasta vuota e cappuccino deca quando sto bene o the caldo quando la sera sono stata male... Cmq la digestione e' super lenta, accompagnata da un ruttino di qua e uno di la' :risatina:
Se' la vi'
Ha io dormo perennemente sul lato sx e vedo che sto meglio...
io sono alla 7+6 e ho nausea leggera con impulso di vomito la mattina , seno che si è ammorbidito, nn vedo lora di fare l altra eco , speriamo bene.
Io ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test :risatina: ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...
Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto :cuore
Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto :cuore
Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagrita