Ciao a tutte...
sono a 20+5 e mi hanno diagnosticato da subito il diabete gestazionale (glicemia 112, poi con dieta 90).
Sono sotto dieta (e sono aumentata solo di un kg al momento) e i valori sono sballati saltuariamente (raramente superano 150...solo se mangio una brioche ).
Cosa compererà per il bimbo?
qualche esperienza?
Ciaoo cara....io alle 16 settimana adesso sono alla 37+ per fortuna solo con dieta , i miei valore sballati con la curva erano dopo pasto perciò più gestibile , sono stata seguita anche da una dietologa visto che con la nausea ho perso ben 7 kg perciò pelle e ossa ,partivo già sotto peso adesso ho ricuperato il.bimbo cresce nella.norma va tutto bene ,ci vuole molta pacienza ,sei seguita da un centro ? Perché se continui avere valore sballati meglio parlare con il tuo dottore ,che se sarà il caso ti darà insulina.
al bambino non succede nulla puo solo crescere tanto ,ma se segue la dieta vedrai che riuscerai e molto difficile e dura ,non ho sgarrato neanche a natale ,mi sento in colpa se lo faccio, teniamo duro per i nostri bimbi.
sono seguita da una diabetologa che mi ha dato dieta e che mi fa controllare la glicemia a digiuno prima di colazione e un ora dopo i pasti, mi accorgo che sale poco oltre la soglia datami (130) dopo i pasti se mangio la pasta o pane, comunque sempre integrale.
Cerca di mangiare tanta verdura cruda prima della pasta ,oppure se eri hanno detto che se può mangiare la pizza ...io per esempio non posso neanche vedere la pizza,poi colazione ho cambiato diverse volte perché può capitare che mano a mano se va avanti con la gravidanza gli ormoni sballa la glicemia , per farti una idea sono partita con 200 di latte per finire a 130 ma non tutti i giorni , alla sera come spuntino gestisco wmglio anche 150 , mangiavo con le fette biscottate ma ormai da qualche mese la mia glicemia se alza tantissimo, al supermercato c'è il cracker al segale marchio wasa è.molto buono e mi tieni abbada la glicemia , con il dg bisogna provare tanto....yogurt e più denso perciò fa alzare meno , é una opzione per la colazione....se né hai bisogna chiede pure , su face c'è un gruppo solo di mamma che ha il dg...li può cambiare opinione ,ricette , e' un grande aiuto ,perché all'inizio mi sentivo sola senza sapere cosa fare ,ho avuto tanti consigli.
pizza mi ha detto di mangiarne solo metà...aiuto!
per la colazione anch io noto che con latte e fette biscottate mi si alza molto, e seguo le direttive della dieta che mi hanno dato, proverò con lo yogurt come dici tu!
Purtroppo ho capito che più o meno le diete sono uguali per tutti , ma dobbiamo noi capire come reagisce la glicemia e' purtroppo sappiamo solo provando....provando , se seguivo l'infermiere che mi ha dato la dieta al centro , il mio bambino non avrebbe cresciuto ....per fortuna la diabetologa ha cambiato un bello po' la dieta altrimenti motivo di fame.
poi sostituire le fette con qualche ricetta di buscotti oppure cupcake , usa la farina di saraceno ottima per la glicemia.
Sostituisce zuccgero con la frutta cosi avrai qualcosa di diverso a colazione....io per ben 6 mese ho mangiato le fettema poi basta ,quando inizia alzare bisogna cambiare.