russurrogate.com

Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.

Rispondi
bananina

Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.

Messaggio da bananina »

ciao a tutte! volevo sapere voi come vi muovete? io sono proprio indecisa: con il motorino la gine ha detto di no anche se sono solo a 10 minuti di distanza tra casa e ufficio; ho provato con l'autobus ma gli scossoni sono tanti e non sempre c'è posto a sedere e con l'automibile oltre il fatto che ci metto 1 ora, c'è il problema del parcheggio. voi che esperienze avete? e poi si può anche guidare o meglio di no? grazie considerate che sono alla 4 settimana ed ho avuto in precedenza 1 microaborto
aBez

Re: Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.

Messaggio da aBez »

no no l'autobus e' terribile

se magari non puoi andare a piedi forse l'unica e' la macchina
veira14

Messaggio da veira14 »

Autobus e motorino nono.gif

Io uso la macchina e poi .. treni a volontà...
vitoza

Messaggio da vitoza »

scusa ma guidi proprio tu?
lexie

Messaggio da lexie »

si anche io giudo, per la precisione ho comprato la macchina nuova proprio un mese prima della gravidanza. ma qual'e' il problema? io ho fatto anche tragitti lunghi...l'auto e' sicura, tranne agli ultimi 20 gg dal parto.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

A meno che l'auto non sia espressamnte sconsigliata dal ginecologo (ed intendo il guidarla), puoi tranquillamente usarla. L'autobus io lo prendo ogni tanto ora, ma sono alla fine del sesto mese e io non posso guidare preferisco comunque stare in piedi che seduta, le vibrazioni sono davvero tante. Concordo con le altre ragazze, no al motorino.
Se lavori vicino a casa hai pensato alla bici? Dicono che faccia molto bene in gravidanza ...
cloet

Messaggio da cloet »

La prima cosa che mi ha detto il gine alla 1^ visita (non sapendo che io mi muovo solo ed unicamente in motorino) è stato: MOTORINO SEVERAMENTE VIETATO...
beh ci credi che ci sono rimasta più male che mi ha tolto il motorino di quanto ci sia rimasta per avermi tolto le sigarette!!!
Allora io vado in macchina, il tratto tra casa e l'ufficio è breve ma nonostante questo è così trafficato che ci impiego una vita... l'autobus di mattina neanche a parlarne... sempre strapieno e poi non è sicuro.... tanto io credo che tra gennaio e febbraio andrò in maternità anticipata così non avrò più il problema delle cinture che mi danno fastidio (senza ho paura a guidare) e delle frenate brusche che devo fare quando qualche imbecille cerca di tagliarmi la strada facendo il furbo....
quindi riepilogando NO IL MOTORINO il mio gine, alla mia domanda 'perché no il motorino?' ha testualmente risposto 'perché se cadi ti scoppia l'utero'.... scusa la brutalità ma a me ha fatto effetto.... valuta tu!!!
elides

Messaggio da elides »

Io guido tranquillamente (sono al 9° mese!), ed ho sempre guidato; purtroppo devi usare mille attenzioni alle buche e alle frenate, però il motorino è sicuramente da evitare. Credo che in questi 9 mesi ti devi fare forza ed affrontare il traffico e i problemi di parcheggio, ne va del bene del tuo bimbo.
gorryna

Messaggio da gorryna »

io adoro guidare, vivrei in macchina! la uso senza problemi, evitando quando possibile le ore di traffico intenso e soprattutto cerco di uscire con largo anticipo, cos' posso andare pianino ed evitare la guida a scatti
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

io mi muovo regolarmente con i mezzi, autobus e metropolitana...il mio gine non mi ha detto assolutamente niente a riguardo..
per ora il piccolo non sembra averne patito, certo, faccio attenzione ma sugli autobus è inevitabile beccarsi qualche scossone..
d'altro canto in macchina non posso adnare..lavoro in centro a milano!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”