Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.
Re: Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.
Pur essendo andata in moto fino alla 17 settimana con la prima gravidanza... cioè finchè entravo nella tuta di pelle, mi ricordo che la bici mi reoccupava di più perchè le vibrazioni erano superiori a quelle della moto....
Forse su asfalto sarebbe meglio....
Forse su asfalto sarebbe meglio....
Secondo me è meglio evitare, soprattutto all'inizio di una gravidanza perchè l'attecchimento all'utero è il momento più delicato.....sassi e buche fanno un pò paura!!
Una bella passeggiata a piedi in campagna non può far altro che bene invece.
Tua mamma ha ragione, anche in macchina bisogna fare tanta attenzione a buche o dossi .
Una bella passeggiata a piedi in campagna non può far altro che bene invece.
Tua mamma ha ragione, anche in macchina bisogna fare tanta attenzione a buche o dossi .
NOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTE PROIBITO...ma scherzi???????? basta un nulla ......anche in prosieguo di gravidanza!!!!Ciò detto dalla mia gine che come primo avvertimento mi disse:"no bici o moto"
Premesso che io ho evitato comunque di andarci - sia in bici che in moto/vespa - per tutta la gravidanza, ricordo che Charlie una volta aveva citato mi pare la sua gine che aveva detto "se per abortire bastasse andare a cavallo non avrebbero fatto la legge"...la 194, intendo!
Non e' matematico che vibrazioni, buche ecc portino problemi alla gravidanza.
Ma perche' rischiare? Ne vale la pena? Io mi ero risposta di no.
Il mio gine mi aveva suggerito di evitare la vespa, piu' che per i rischi di cadute o per le buche, perche' "non si sa mai che razza di cretini ti puoi trovare per strada".
tu vai piano, calma, sicura, tranquilla...e il primo imbecille che trovi magari ti taglia la strada. Una caduta che normalmente ti fa solo venire lo "sciopone" perche' hai rigato la scocca, in gravidanza puo' essere fatale.
Aspetta un pochino...e poi in bici ci porti il pupo (col caschetto...!)
Non e' matematico che vibrazioni, buche ecc portino problemi alla gravidanza.
Ma perche' rischiare? Ne vale la pena? Io mi ero risposta di no.
Il mio gine mi aveva suggerito di evitare la vespa, piu' che per i rischi di cadute o per le buche, perche' "non si sa mai che razza di cretini ti puoi trovare per strada".
tu vai piano, calma, sicura, tranquilla...e il primo imbecille che trovi magari ti taglia la strada. Una caduta che normalmente ti fa solo venire lo "sciopone" perche' hai rigato la scocca, in gravidanza puo' essere fatale.
Aspetta un pochino...e poi in bici ci porti il pupo (col caschetto...!)
Anche a me mi dissero di lasciare perdere la bici e la Vespa. Utilizzo solo la macchina dal giorno del test positivo. Ho fatto due microgiri in vespa e sento che i contraccolpi delle buche mi danno proprio fastidio sotto. Conosco una ragazza che ha abortito in seguito ad una caduta in bici...è meglio evitare.
Dato che il mio gine mi ha consigliato per il I° trimestre non fare aquagym e la bici si deve evitare per le buche, si può almeno fare la cyclette da camera?
la mia gine mi disse che è possibile fare la ciclette, l'importante e non sforzare troppo i muscoli addominali.
la mia gine mi ha sconsigliato sia la bicicletta che la cyclette......... 146.gif Forse ha ragione perchè rischiare?
io ho sempre usato la bici come mezzo di trasporto ma in città ci sono un sacco di strade tutte buchecon le pietre vecchie e quindi ho rinunciato alla bici...poi al''ultima visita ho chiesto alla gine che mi ha detto che posso andare ma con moderazione...senza troppe buche e senza correre il rischio di cadere..lei ha sottolineato che "la gravidanza non è una malattia e che tutto si può fare ma sempre con moderazione.." allora ora che sono alla 16esim setimana ho preso la bici ma sono andata solo sull'asfalto bello liscio...con gran piacere..e poi vado a piedi...sicuramente giova alla circolazione e al fisico e alla mente"!!!
Anche per me la bici fa molto male, se pensi che non ha neanche gli ammortizzatori e senti ogni minima buca. Secondo me è da escludere. Approfitto per chiedere una cosa guidare la macchina al 9 mese è del tutto sconsigliabile? e come faccio ad andare a fare i monitoraggi?