Si poi va via
di solito il diabete gestazionale viene proprio in questo periodo, io quando l'ho scoperto ho avuto uno scok, effettivamente ero ingrassata parecchio e Mattia era un bel torello,per cui per evitare complicazioni ti mettono a dieta per far tornare i valori normali, a me hanno dovuto anticipare il parto di 15gg proprio per questo motivo....il bimbo era grosso, e lungo e io troppo piccola e minuta per arrivare a termine, per non farmi fare un cesareo, appunto!!!dopo il parto ti fanno fare l'esame del sangue per verificare se appunto il diabete torna nella norma....nella stramaggioranza dei casi si.........per cui vai tranquilla..... epoi goditi la torta!!!!bacioni
il diabete gestazionale
Re: il diabete gestazionale
mi dispiace...
io far domani la mini-curva, per sospetto diabete ed ho un angoscia tremenda
certo, l'importante è riuscire a controllarlo e arrivare a termine
io far domani la mini-curva, per sospetto diabete ed ho un angoscia tremenda
certo, l'importante è riuscire a controllarlo e arrivare a termine
ma gli altri valori della curva com'erano??????'
Perchè io ho i primi due a posto (89 e 161) e l'ultimo (quello a 2 ore) a 155 (max 153) ma il mio gine mi ha detto che va bene così e di non preoccuparmi...
Perchè io ho i primi due a posto (89 e 161) e l'ultimo (quello a 2 ore) a 155 (max 153) ma il mio gine mi ha detto che va bene così e di non preoccuparmi...
159 dopo 2 ore gli altri erano molto sotto i limiti
io nn sono andata a farli vedere al gine sono andata al centro dibetico gestazionale del mio ospedale dove ho fatto la curva.
ti dico cosa mi han detto parola per parola (le ho in mente come se fosse ora): se ti avvicini a 153 sei border line e comunque devi migliorare la distribuzione dei glucidi nell'arco della giornata, il superamento anche di uno solo dei tre punti indica diabete gestazionale, anche se fosse stato 154. poi sai dipende dal medico che ti visita. a me han detto che nn è preoccupante come valore ma c'è.
la mia gine che li ha visti oggi ha detto la stessa cosa che mi han detto al centro. poi dipende da persona a persona!
ma se ti ha detto che sei ok stai tranquilla! un bacione
io nn sono andata a farli vedere al gine sono andata al centro dibetico gestazionale del mio ospedale dove ho fatto la curva.
ti dico cosa mi han detto parola per parola (le ho in mente come se fosse ora): se ti avvicini a 153 sei border line e comunque devi migliorare la distribuzione dei glucidi nell'arco della giornata, il superamento anche di uno solo dei tre punti indica diabete gestazionale, anche se fosse stato 154. poi sai dipende dal medico che ti visita. a me han detto che nn è preoccupante come valore ma c'è.
la mia gine che li ha visti oggi ha detto la stessa cosa che mi han detto al centro. poi dipende da persona a persona!
ma se ti ha detto che sei ok stai tranquilla! un bacione
Dai
mi consolo.....ieri sera ho iniziato il regime alimentare nuovo ed il monitoraggio della colazione era perfetto.
che sfiga pero'.........
mi consolo.....ieri sera ho iniziato il regime alimentare nuovo ed il monitoraggio della colazione era perfetto.
che sfiga pero'.........