Prima gravidanza, paura del parto...
-
blackflower
Prima gravidanza, paura del parto...
Buonasera a tutte, sono incinta da 5 mesi... so che è ancora molto presto, ma la maggior parte delle persone intorno a me hanno avuto parti naturali tremendi (episiotomie, lacerazioni gravi, punti a mai finire, sofferenze fetali con cesarei d'urgenza e tanto altro...) per cui al solo pensiero faccio gli incubi (quasi ogni notte). Non ho paura del dolore al momento del travaglio, ma del post... ho paura di avere un post parto doloroso, di essere provata tanto da non potermi prendere cura della mia piccola... so che ogni parto è a sé, ma a volte penso "e se insistessi per un cesareo?" Forse per me sarebbe (psicologicamente parlando) la soluzione migliore?
Re: Prima gravidanza, paura del parto...
Il post parto nel cesareo è molto peggio.
O ho fatto due parti naturali, entrambi con induzione... Il primo molto traumatico (soggettivamente). Lacerazioni di secondo grado, estese, in entrambi. In entrambi i casi dopo due ore ero in piedi e potevo prendermi cura del mio piccolo. Un paio di settimane di disagio causa punti, difficoltà a sedersi ecc.. Ma niente che impedisse una vita normale. Dopo 3-4 giorni uscivo tranquillamente da sola con la carrozzina
O ho fatto due parti naturali, entrambi con induzione... Il primo molto traumatico (soggettivamente). Lacerazioni di secondo grado, estese, in entrambi. In entrambi i casi dopo due ore ero in piedi e potevo prendermi cura del mio piccolo. Un paio di settimane di disagio causa punti, difficoltà a sedersi ecc.. Ma niente che impedisse una vita normale. Dopo 3-4 giorni uscivo tranquillamente da sola con la carrozzina
Ciao io sono presa come te, sono al quinto mese e già ci penso, però io un parto l'ho già fatto.. ed è per questo che sono terrorizzata!...se ti preoccupa il post penso sia peggio il cesareo ci vuole più tempo io ho fatto parto naturale 7 ore di travaglio e 2 di spinte però ho avuto diversi punti, ma a parte il fastidio di sedermi dopo una settimana andava meglio...io non volevo saperne del cesareo ma durante il parto l'ho desiderato visto che non ho fatto neanche l'epidurale!!! Però sai ci sei, il bimbo deve pur uscire e vada come vada bisogna resistere, non c'è scampo...spero per il mio secondo almeno in velocità!
Io ho avuto la prima bimba con induzione, mi Sn fatta 26ore di travaglio con contrazioni ogni 10minuti, volevo morire... Epidurale non prese, quindi arrivai al parto sfinita. Per non patire ancora di più, quando ero completamente dilatata, in 10minuti mia figlia era nata ed ebbi 5 punti. Quelli Sn stati a mio parere atroci perché non fecero anestesia.
Mia figlia è nata alle 4.45 di notte alle 7 ero già da sola che girovagavo per tornare in camera.
Non avrei più voluto parti naturali mi dissi.
Dopo 2anni ero dinuovo in travaglio,12 ore me ne sono fatta. Un parto meraviglioso, senza epidurale, qualche punto finale che non sentii. Nata alle 13,alle 14 ero già in camera a mangiare
Ogni parto è a se, ma io personalmente del post parto non ho accusato. Vedrai andrà bene
Mia figlia è nata alle 4.45 di notte alle 7 ero già da sola che girovagavo per tornare in camera.
Non avrei più voluto parti naturali mi dissi.
Dopo 2anni ero dinuovo in travaglio,12 ore me ne sono fatta. Un parto meraviglioso, senza epidurale, qualche punto finale che non sentii. Nata alle 13,alle 14 ero già in camera a mangiare
Ogni parto è a se, ma io personalmente del post parto non ho accusato. Vedrai andrà bene
Primo figlio ore 22.00 prima da VERA e dolorosa (41+2), arrivo in H in ore 00.15 e dopo 45 minuti di tracciato con contrazioni sopportabilissime ogni 3/4 minuti, siccome c'era un'altra donna che stava per partorire mi mandano fuori in corridoio.
Sto li bevendo e mangiando con mia mamma e il mio compagno con contrazioni sempre ogni 3 minuti ma che gestivo benissimo fino alle ore 4.00 quando sento una contrazione come si mi fosse scoppiato un petardo nella patata, alche busso e entro in sala parto dilatata di 8cm, l'ostetrica mi rompe il sacco e da lì partono le 3 ore di delirio, dolori lancinanti, contrazioni sentite tutte sulla schiena come se qualcuno mi picchiasse con una sedia sui reni in 15 minuti dilatata di 10cm pronta a partorire.
Mio figlio nasce alle 05.06 dopo 2 manovre di kristeller, episiotomia diritta e obliqua di 3890g.
Mi ero talmente tanto lacerata che mi hanno cucita due ginecologi assieme per un'ora con il bambino in braccio.
Da qui tutta in discesa se il parto
non ha avuto complicazioni: dopo che hai dato alla luce un essere umano tutto da SOLA ti senti come Dio, niente e nessuno può cancellare quei momenti di adrenalina pura.
Mi sono seduta sulla ciambella per 2 settimane ma in confronto alle contrazioni e alle spinte pace e amen.
concludo con un mea culpa, ero
giovane, soffro anche di un mezzo disturbo alimentare quindi in gravidanza ho preso quasi 30 kg ed è per questo che l'uscita del bambino e stata difficoltosa e dolorosa e per questo mi sono lacerata tanto.
detto ciò sono alla seconda gravidanza, se tutto andrà bene dopo 7 anni non avrò paura di partorire di nuovo e metterò tutta me stessa per non ingrassare così tanto
Sto li bevendo e mangiando con mia mamma e il mio compagno con contrazioni sempre ogni 3 minuti ma che gestivo benissimo fino alle ore 4.00 quando sento una contrazione come si mi fosse scoppiato un petardo nella patata, alche busso e entro in sala parto dilatata di 8cm, l'ostetrica mi rompe il sacco e da lì partono le 3 ore di delirio, dolori lancinanti, contrazioni sentite tutte sulla schiena come se qualcuno mi picchiasse con una sedia sui reni in 15 minuti dilatata di 10cm pronta a partorire.
Mio figlio nasce alle 05.06 dopo 2 manovre di kristeller, episiotomia diritta e obliqua di 3890g.
Mi ero talmente tanto lacerata che mi hanno cucita due ginecologi assieme per un'ora con il bambino in braccio.
Da qui tutta in discesa se il parto
non ha avuto complicazioni: dopo che hai dato alla luce un essere umano tutto da SOLA ti senti come Dio, niente e nessuno può cancellare quei momenti di adrenalina pura.
Mi sono seduta sulla ciambella per 2 settimane ma in confronto alle contrazioni e alle spinte pace e amen.
concludo con un mea culpa, ero
giovane, soffro anche di un mezzo disturbo alimentare quindi in gravidanza ho preso quasi 30 kg ed è per questo che l'uscita del bambino e stata difficoltosa e dolorosa e per questo mi sono lacerata tanto.
detto ciò sono alla seconda gravidanza, se tutto andrà bene dopo 7 anni non avrò paura di partorire di nuovo e metterò tutta me stessa per non ingrassare così tanto
Il mio è stato un parto meraviglioso che ricordo con la commozione ogni volta da 16 mesi a questa parte, lo rifarei anche subito. È doloroso si ma anche tanto bello...un' emozione indescrivibile. Rottura acque alle 5.40 arrivata in ospedale alle 7 la bimba è nata alle 15.21 del pm, non mi è servita l'epidurale ...due punti fuori e due punti dentro. Non andate lì con la paura , vai consapevole e preparata, segui il tuo corpo e andrà tutto bene.
scusa il post allora mi sono alzata e ho spinto la bimba nella culletta fino alla camera e dopo appena arrivata in camera mi sono mangiata un bel panino con il salame di tutto gusto. Mi hanno dato un po' fastidio i punti ma tempo una settimana sono caduti..sono stata seduta sul cuscino per un po' ma nulla di grave.
Alla prima gravidanza, piuttosto complicata per vari motivi dall'inizio alla fine, sono stata compensata da un parto che, sebbene indotto, è stato magnifico... 2h di prodromi, 2 h tra travaglio attivo e parto, 2 punti interni, 2 h di pelle a pelle ed ero vispa come un grillo! Adesso che sono di nuovo incinta (gravidanza molto più lineare) e vorrei tanto essere altrettanto fortunata 

al momento il pupo è podalico, ma non vorrei un cesareo per niente al mondo perché è pur sempre un intervento, e io devo ammettere che l'anestesia è una cosa che mi spaventa molto, tant'è che non ho voluto prendere neanche in considerazione l'epidurale. E poi i tempi di recupero quasi sempre sono più lenti.
Se la tua paura è il post parto il cesareo non è la scelta migliore nel tuo caso
Da quando ho visto il positivo sono sempre stata terrorizzata... Non so se il naturale sia meglio o peggio del cesareo. Ti posso solo dire che io dopo 30orr di travaglio di cui 16 di ossitocina a palla, parto sempre fermo ad 1 cm e bimbo con cordone attorno al collo sono finita ad un cesareo d'urgenza... primo e secondo gg da favola mi hanno messo in piedi già alla sera. Avevo fastidio ma sopportabile. Verso il terzo e quarto gg ho iniziato ad avere male, ma per le ostetriche era normale. Un paio di ciuffoli. Mi dimettono il martedì è il sabato notte sono corsa in reparto perché mi era scoppiata la ferita, drenato 2l e più di infezione. Mi hanno fatto andare su e giù 1gg si è uno no. Hanno provato ad aprirmi e mettermi un drenaggio ma non ha funzionato. Dopo 15 gg mi hanno nuovamente rioperato. In questa circostanza ho scoperto di essere allergica al tipo di sutura. E ne ho sentite tante altre che hanno avuto lo stesso problema. Morale della favola, mi sto riprendendo ora è il mio piccolo fa 3 mesi sabato. Ma nonostante il calvario lo rifarei mille volte.

E pensa che inizio ora a prendere in braccio il bimbo perché per farmi l'epidurale l'anestesista mi ha massacrato la schiena prendendomi un nervo.