Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.
Re: Spostamenti: auto, bicicletta, motorino ecc.
sembrerò una snaturata ma io sono andata in moto fino al 5° mese il mio gine mi ha detto che potevo poi appena la pancia è diventata evidente mi ha detto stop.....
Sinceramente rimango piuttosto perplessa di fronte a medici che danno il via libera per l'uso del motorino. Innanzi tutto le sollecitazioni che si hanno in motorino non solo le stesse che si hanno su un'automobile e poi il motorino è molto più pericoloso della macchina. E non è questione di andare veloce, piano o essere accorte, il problema è il traffico e gli altri automobilisti.
Francamente non capisco perchè rischiare il pericolo di una caduta che può avvenire a qualsiasi velocità, anche per colpa di un piccolo dosso.
Io vado in motorino da 22 anni e per lunghi periodi l'ho preso tutti i giorni, ma appena ho visto il test positivo sono passata alla macchina e/o autobus.
Ne ho viste troppe in questi anni per rischiare una cosa così preziosa.
Francamente non capisco perchè rischiare il pericolo di una caduta che può avvenire a qualsiasi velocità, anche per colpa di un piccolo dosso.
Io vado in motorino da 22 anni e per lunghi periodi l'ho preso tutti i giorni, ma appena ho visto il test positivo sono passata alla macchina e/o autobus.
Ne ho viste troppe in questi anni per rischiare una cosa così preziosa.
Ma secondo me molto dipende dall'uso che si fa del mezzo su cui si viaggia: io quest'estate con il motorino ci percorrevo i dieci - quindici minuti che mi distanziano dalla sede di lavoro e francamente ho sempre pensato che sarebbe stato molto più pesante per il mio fisico entrare nel pandino nero senza aria condizionata e infilarmi nel traffico dove i dieci minuti sarebbero diventati mezz'ora!. Guidavo piano, con tantissima attenzione, facevo strade secondarie e...e ho anche sempre pensato che se ti deve succedere qualcosa, ti succede anche in macchina. Anche io al quarto mese ho smesso, non foss'altro perché le temperature erano finalmente calate!
io ho iniziato il 4 mese e continuo ad andaree di biciletta (ok, niente di che) ma anche a giocare a pallavolo (con tanto di salti e tuffi). A me hanno detto che se il piccolo e' ben impiantato ci rimane...quindi finche' la pancia non diventa troppo ingombrante si continua. Le mie compagne di pallavolo hanno giocato fino alla 20ma settimana circa...Per qunto riguarda i primi 3 mesi, anche li' ho sempre fatto di tutto (e anch' io ci ho messo i miei 2 anni per la BDC, 3 operazioni, ecc..). Ma se non dovesse andare bene e' perche' l' embrione non e' sano..non perche' noi facciamo degli sforzi (ok..cerchaimo dio evitare un trasloco..). Quindi io credo sia piu' una questione psicologica e se qualcuno preferisce stare bella tranquilla e' giusto che lo faccia. Perche' dobbiamo stare tranquille e questa e' la cosa piu' importante. Ma fisicamente dubito che usare la macchina o il motorino sia da sconsigliare ( ao'...possiamo anche cadere dalle scale, inciampare,ecc...). No? In bocca al lupo a tutte voi!
A me il medico, appena gli ho portato il risultato delle beta, ha detto stop alla vespa.
Due settimane dopo la ginecologa mi ha detto stop anche alla bicicletta, nonostante io non avessi nessun problema, anche se per andare e tornare dal lavoro dovevo superare due cavalcavia all'andata e due al ritorno muniti di pista ciclabile. Così sono tornata all'autobus.
A parte il fatto di percorrere strade sconnesse, il discorso è legato alla pericolosità del mezzo a due ruote: se cadi, se ti succede qualcosa... te lo perdoneresti mai?
Due settimane dopo la ginecologa mi ha detto stop anche alla bicicletta, nonostante io non avessi nessun problema, anche se per andare e tornare dal lavoro dovevo superare due cavalcavia all'andata e due al ritorno muniti di pista ciclabile. Così sono tornata all'autobus.
A parte il fatto di percorrere strade sconnesse, il discorso è legato alla pericolosità del mezzo a due ruote: se cadi, se ti succede qualcosa... te lo perdoneresti mai?
Beh..io me lo perdonerei si...mica posso smettere di vivere no? la vita mica puo' essere priva di pericoli. Ma per l' amore del cielo, questo e' la mia opinione, siamo tutte diverse. Come gia' detto ognuna fa cio' che crede,e non lo dico assolutamente in tono polemico, ma secondo me e' piu' una qstione psicologica che per una ragione vera e proprio di rischio. Ma ancora..ognuna di noi e' diversa e la cosa piu' importante e' rimanere tranquille..e ognuno lo fa a modo suo. Io sarei sempre stressata e angosciata a doverpensare di stare attenta...facendo cosi' mi sento bene! Un abbraccio a tutte!!
beh, io che sono una che ha sempre sostenuto di voler vivere normalmente, da persona sana , la gravidanza, ora rimango basita: per come la vedo io smettere di andare in motorino o in bicicletta non è smettere di vivere, è solo un'accortezza: se avessi una parte del corpo delicata,non farei attività che la mettessero a rischio, non la esporrei, tutto qua, e per me la pancia è stata da proteggere per tutti i 9 mesi, e trovo moto o bici troppo "esposte" per una gravidanza.
Poi..beata te che te lo perdoneresti..quando ho avuto un distacco ad inizio gravidanza ero riuscita a colpevolizzarmi anche di aver bevuto una coca fredda...
comunque è giusto che ognuno ragioni e agisca con la propria testa, qui ci si confronta ma non voglio polemizzare per carità..
Poi..beata te che te lo perdoneresti..quando ho avuto un distacco ad inizio gravidanza ero riuscita a colpevolizzarmi anche di aver bevuto una coca fredda...
comunque è giusto che ognuno ragioni e agisca con la propria testa, qui ci si confronta ma non voglio polemizzare per carità..
lo so che non vuoi polemizzare e neanche io. Io dico solo la mia, senza volere urtare la sensibilita' di nessuno ( o almeno ci provo). Certo che fare determinate cose sono solo accortezze e che la bici, lo sport o chessia non sono vitali e se sapessi che metterebbero a rischio il mio piccolo assolutamente non lo farei. Ma siccome in genere di rischi non ce ne sono (se tutto procede normalmente) io non me la sento di prendere precauzioni che non ritengo necessarie. Questo per me sarebbe piu' una fonte di stress e perdita di serenita'.Certo, avessi avuto perdite, crampi, o il feto non stesso crescendo bene o chesso' io..starei anche a letto per 9 mesi. Ma se non ce ne sono di ragioni allora no. Vorrei aggiungere (e giuro che non e' polemica, ne discuto anche spesso con una mia amica anche lei in gravidanza) che in olanda abbiamo un approccio diverso (nel bene e nel male). Si e' in genere meno apprensivi (dottori e pazienti). Per esempio dopo la FIVEt a me mai avevano suggerito di stare a riposo, ma di continuare a fare tutto cio' che facevo normalmente. E ora i dottori mi hanno detto che non ho nessun motivo di smettere di giocare, biciclettare o che altro.Quindi io mi fido di loro e del mio istinto. Dico che mi perdonerei se lo perdessi perche' so che non dipenderebbe dalla biciclettata piuttosto che da un salto...non perche' non tengo a lui/lei. Per il resto spero di non basire nessun' altra
Quoto tutto.
E' vero che se una gravidanza è destinata ad andare avanti ci va, ma se fai il botto con il motorino la gravidanza si può interrompere. Non è che se l'embrione è ben impiantato non lo stacca nessuno! Eppoi un conto è non uscire più di casa e un altro non usare un mezzo che di per sé è molto più pericoloso dell'automobile.
Ad ogni modo dopo aver cercato questa bimba come una matta ed essere rimasta incinta grazie ad un enorme colpo di fortuna, non ci pensavo proprio a mettere in pericolo la bambina per andare in motorino, anche se le probabilità di cadere fossero state minime.
Io stessa una volta sono caduta, andando lentissimamente, su una macchia di olio non segnalata e fortuna ha voluto che non avessi macchine dietro, altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Figuriamoci se fossi stata incinta.
No, in gravidanza non avrei mai rischiato. E non è solo che non me lo sarei perdonato è anche che io la consideravo come la mia unica, sola possibilità di diventare mamma...
E' vero che se una gravidanza è destinata ad andare avanti ci va, ma se fai il botto con il motorino la gravidanza si può interrompere. Non è che se l'embrione è ben impiantato non lo stacca nessuno! Eppoi un conto è non uscire più di casa e un altro non usare un mezzo che di per sé è molto più pericoloso dell'automobile.
Ad ogni modo dopo aver cercato questa bimba come una matta ed essere rimasta incinta grazie ad un enorme colpo di fortuna, non ci pensavo proprio a mettere in pericolo la bambina per andare in motorino, anche se le probabilità di cadere fossero state minime.
Io stessa una volta sono caduta, andando lentissimamente, su una macchia di olio non segnalata e fortuna ha voluto che non avessi macchine dietro, altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Figuriamoci se fossi stata incinta.
No, in gravidanza non avrei mai rischiato. E non è solo che non me lo sarei perdonato è anche che io la consideravo come la mia unica, sola possibilità di diventare mamma...
Ragazze io vi comprendo tutte e non do' ne' ragioni ne' torti. Ho solo detto la mia, basato sul mio modo di pensare e su cio' che qui i dottori consigliano. Ma non per questo significa che io tenga meno al mio piccolino. Chi mi conosce via CUB sa cosa ho passato...Forse e' una questione culturale o forse si e' un po'piu' incoscienti, forse piu' fatalisti, forse meno apprensiva,non lo so...ma ripeto volevo solo dire la mia opinione.