Dimagrire in gravidanza..
Dimagrire in gravidanza..
salve ho letto in alcuni blog che alcune mamme nei nove mesi di gravidanza riescono a perdere peso...vorrei tanto un aiuto sono a 8+6 e peso 99 kg e da quando ho scoperto di essere incinta ho già preso 800gr, io non vorrei arrivare a fine gravidanza e prendere 30 kg anche perchè non me lo posso permettere e nono sarebbe salutare. Quindi avrei bisogno di qualche vostra esperienza per riuscire nell'impresa di non ingrassare in gravidanza...grazie in anticipo a tutte....
Re: Dimagrire in gravidanza..
Ciao
la cosa migliore che puoi fare è parlarne con la tua ginecologa che magari ti darà l'indirizzo di un buon nutrizionista.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare di mangiare sano: ricordati che il tuo bambino ha bisogno di nutrimento per poter crescere bene.
Mangia tanta frutta e verdura, bevi almeno due litri di acqua al giorno, mangia tante fibre.
Evita dolci, cose fritte, troppo pesanti o elaborate.
Io mi ricordo che nei primi 3 mesi avevo dei veri e propri attacchi di fame, ma quando succedeva avevo sempre a portata frutta o verdura (soprattutto carote!).
la cosa migliore che puoi fare è parlarne con la tua ginecologa che magari ti darà l'indirizzo di un buon nutrizionista.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare di mangiare sano: ricordati che il tuo bambino ha bisogno di nutrimento per poter crescere bene.
Mangia tanta frutta e verdura, bevi almeno due litri di acqua al giorno, mangia tante fibre.
Evita dolci, cose fritte, troppo pesanti o elaborate.
Io mi ricordo che nei primi 3 mesi avevo dei veri e propri attacchi di fame, ma quando succedeva avevo sempre a portata frutta o verdura (soprattutto carote!).
Re: Dimagrire in gravidanza..
mangiare frutta,verdura,bere molto,evitare carni grasse,cibi fritti,dolci....insomma tutto ci ke è buono e ke ci fa gola lo dobbiamo evitare...
ho letto anke ke se si parte in sovrappeso il bimbo si nutre delle riserve e questo fa si ke non si prenda molto peso,ma non credo ke non si riesca ad ingrassare per niente...poi beata ki ci riesce!
io sn alla 21+2 e ho preso 7 kg...i primi 3 mesi ho mangiato cm un bue,fame implacabile!
cmq bisogna anke fare un p di movimento, ad esempio lunghe passeggiate...
per non ti far prendere dalla paranoia perkè è peggio,il ginecologo ti dirà ke fare e ti seguirà,ma vivi la tua gravidanza in modo sereno!
ho letto anke ke se si parte in sovrappeso il bimbo si nutre delle riserve e questo fa si ke non si prenda molto peso,ma non credo ke non si riesca ad ingrassare per niente...poi beata ki ci riesce!
io sn alla 21+2 e ho preso 7 kg...i primi 3 mesi ho mangiato cm un bue,fame implacabile!
cmq bisogna anke fare un p di movimento, ad esempio lunghe passeggiate...
per non ti far prendere dalla paranoia perkè è peggio,il ginecologo ti dirà ke fare e ti seguirà,ma vivi la tua gravidanza in modo sereno!