Prima gravidanza, paura del parto...
Re: Prima gravidanza, paura del parto...
Caspita mi dispiace per questa brutta disavventura, il cesario d'urgenza era la mia paura infatti..ho visto amiche mie soffrire letteralmente per mesi. Ma ora stringi il tuo piccolo e non pensarci..perché se voarrai farne un altro puoi optare per un naturale è assolutamente possibile.

Ciao, io ho partorito quasi 2 anni fa ho fatto il naturale... per tutta la gravidanza cercavo di non pensare al parto.. in ogni caso non è piacevole nessuno dei due modi sia cesareo sia naturale.
per il naturale hai tutte le contrazioni e l'espulsione.. per il cesareo magari ti eviti quella parte, però la ripresa dopo non deve essere il massimo (poi ogni caso è a se)
ora sono incnta di nuovo e spero sia tutto ok. Ma quando sarà il momento spero di farlo naturale come il primo, fa male. Ti dico io appena uscita dalla sala parto avevo detto che non ne volevo più di figli. Passata una settimana neanche, non ricordavo più il male che ho avuto e volevo già fare il secondo.
se non ci sono problemi io opterei sempre per il naturale.
poi ognuno fa quel che vuole.
per il naturale hai tutte le contrazioni e l'espulsione.. per il cesareo magari ti eviti quella parte, però la ripresa dopo non deve essere il massimo (poi ogni caso è a se)
ora sono incnta di nuovo e spero sia tutto ok. Ma quando sarà il momento spero di farlo naturale come il primo, fa male. Ti dico io appena uscita dalla sala parto avevo detto che non ne volevo più di figli. Passata una settimana neanche, non ricordavo più il male che ho avuto e volevo già fare il secondo.
Ciao, io ho partorito quasi 2 anni fa ho fatto il naturale... per tutta la gravidanza cercavo di non pensare al parto.. in ogni caso non è piacevole nessuno dei due modi sia cesareo sia naturale.
Sono entrata per avere meno paura e ne esco terrorizzata!
Non devi esserlo perché il parto è una delle cose più naturali del mondo, ci sono passate le nostre mamme, nonne, tutte le tantissime donne che hanno avuto un figlio prima di noi
Le ragazze sono state molto sincere com'è giusto che sia una volta che è stata posta la domanda, è sempre interessante sapere delle esperienze altrui perché sappi che la tua sarà diversa da tutte e unica nel suo genere. La verità è che non si può dire che il parto (naturale) sia una passeggiata...è doloroso per tutte ma sarai talmente piena di ormoni in circolo che ti daranno forza per sopportare tutto e poi pian piano ti sentirai meglio e sarà un ricordo che comunque non ti farà dire "non lo rifarei", una volta che avrai il tuo piccino tra le braccia rifaresti tutto mille volte!
I postumi del cesareo sono solitamente più dolorosi ma anche questo è soggettivo mentre il parto in se è indolore.
I postumi del naturale durano a seconda se avrai dei punti o meno...ma in ogni caso nel giro di una settimana/dieci giorni ti senti pian piano riavere!Ricordati che non sarai sola, perché avrai ostetriche e medici con te (si spera anche il sostegno del compagno/marito che a mio parere è molto importante) e ce la farai alla grande!
I postumi del cesareo sono solitamente più dolorosi ma anche questo è soggettivo mentre il parto in se è indolore.
I postumi del naturale durano a seconda se avrai dei punti o meno...ma in ogni caso nel giro di una settimana/dieci giorni ti senti pian piano riavere!Ricordati che non sarai sola, perché avrai ostetriche e medici con te (si spera anche il sostegno del compagno/marito che a mio parere è molto importante) e ce la farai alla grande!
Credimi che dopo la tortura del travaglio farò un altro cesareo lo stesso. Anche perché loro sapevano dall'ultimo tracciato fatto che il bimbo aveva il cordone attorno al collo ed hanno voluto tirare le 30h nonostante avessi rotto le acque da un pezzo con annesse contrazioni fortissime da subito. Infatti prima di farmi il cesareo con le ultime contrazioni mi veniva da spingere ma il bimbo non si incanalava perché bloccato dal cordone. Dopo una settimana me l'hanno ricoverato per un tumore da parto alla testa perché l'ha sbattuta mentre si voleva incanalare... quindi per me, nonostante tutto, cesareo tutta la vita
-
ohanasempre
È si ogni esperienza è talmente personale che è difficile giudicare o dare consiglio...io per come è andato il mio parto ci metterei la firma per riaverlo un altro così. Ma anche ogni parto è a se...di certo dopo pretenderò il mio panino con il salame
per sdrammatizzare.
Io ho avuto un'esperienza bellissima considera che ho passato 15 settimane al letto per contrazioni e collo utero accorciato...
la notte del 5 quindi già il 6 ottobre iniziano le contrazioni con dolori da ciclo vado all'ospedale ma mi rimandano a casa per contrazioni irregolari torno a casa alle 5 del mattino faccio colazione e poi vedevo che questi dolori arrivavano con cadenza ogni 3 minuti, alle 8.30 deciso di andare mi visitano ed ero già dilatata 6 cm
corsa in sala parto arrivo alle 9.40 e alle 10:42 è nato mio figlio in un'ora....lo rifarei altre 1000 volte
la notte del 5 quindi già il 6 ottobre iniziano le contrazioni con dolori da ciclo vado all'ospedale ma mi rimandano a casa per contrazioni irregolari torno a casa alle 5 del mattino faccio colazione e poi vedevo che questi dolori arrivavano con cadenza ogni 3 minuti, alle 8.30 deciso di andare mi visitano ed ero già dilatata 6 cm
corsa in sala parto arrivo alle 9.40 e alle 10:42 è nato mio figlio in un'ora....lo rifarei altre 1000 volte
Ah e quando é nato mi sono subita alzata dal letto come se nulla fosse successo
mi chiedevano se fosse stato il 2 figlio perché era stato super veloce e io mi sono ripresa subito!!!
mi chiedevano se fosse stato il 2 figlio perché era stato super veloce e io mi sono ripresa subito!!!
Scusa ma le cose stanno all'opposto..cioè il parto naturale ha un post molto più easy in genere del post del cesareo. Io ho partorito con epidurale e spero di avere un parto simile stavolta; un quarto d'ora dopo ero in giro per i corridoi dell'ospedale. Il cesareo è un intervento chirurgico, ti recidono un muscolo (uno dei più importanti per la stazione eretta), come pensi possa essere migliore?