Il cesareo non ti provoca dolori in quel momento (anche se nel caso decidessi di farlo ciò non togliere il tuo valore di essere mamma sei mamma lo stesso). Ma con il cesareo si guarisce dopo più tempo e provi più dolore soprattutto se dovrai tenerla in braccio. Invece io ho avuto tanti punti ma mi creava solo difficolta a sedermi infatti mangiavo sul divano seduta sul fianco...me ne approfittavo di ciò per vedere alcun film in prima serata
ho rotto le acque spontaneamente e ho avuto un travaglio di 17 ore molto doloroso ma ce lo fatta e poi e nata
tu stai tranquilla e non sentire le esperienze altrui viviti la tua. Perche ogni esperienza e a se. In ogni caso hai fatto un corso preparto o un po di yoga auta tantissimo ?
Io ricordo il parto con emozione, non nego che sia stato doloroso, ma per usare un parolone forse eccessivo sono orgogliosa di come l'ho affrontato. Il consiglio che mi sento di darti é di avere fiducia in te e nelle ostetriche che ti aiuteranno. A me hanno proposto posizioni e strumenti per gestirlo meglio(doccia, una palla..);il mio travaglio non é stato brevissimo e ricordo che ad un certo punto ho detto al marito che mi faceva forza che gli avrei regalato volentieri un paio di contrazioni. Probabilmente sarebbe morto.. Il post parto é stato meno difficoltoso di quello che pensavo, mi hanno dato mi pare 12 punti ma non ho avuto problemi a camminare poche ore dopo, quindi niente di drammatico. Pensare a tutto quello che ti aspetta in blocco non credo sia di aiuto, io ho trovato sollievo nell'affrontare solo in momento, una contrazione per volta, una spinta per volta. Davvero, abbi fiducia, sei abbastanza forte per affrontare quello che ti aspetta. Auguri per questo viaggio!
Il corpo di una donna è progettato per partorire. Ci sono parti facili e parti più impegnativi. L'importante è essere serene, respirare e fidarsi del proprio corpo. Non nascondo fa male, spece se si deve provocarlo come mi è successo a me nel l'ultimo parto ma nonostante tutto una volta nato il bambino il dolore passa. Il cesario io non l'ho mai fatto ma detto da amiche il post cesario non deve essere bellissimo e poi anche per il bambino stesso se non ci sono problemi è meglio il parto naturale. Io ho partorito 4 bambine. 2 parti singoli e uno gemellare e sono felicissima di essermi evitata il cesario. Stai serena e soprattuto quando sarà il momento scaccia la paura se vai serena sentirai molto meno dolore. Il corpo produce endorfine naturali. Mi permetto di mandarti un abbraccio d'incoraggiamento