Nausee in gravidanza
Re: Nausee in gravidanza
Io sono ancora in ballo...ogni mattina mi sveglio, faccio la colazione a mia figlia, le preparo gli abiti per scuola e mi vesto e lavo io... Poi, puntualmente dopo circa mezz'ora (questo da 9 settimane a questa parte), vomito i succhi gastrici della notte, sudo e mi vengono le lacrime. Tutto uguale alla gravidanza di 10 anni fa. Durante il giorno ho sempre il sacchetto a portata di tasca...
Domani sono alla 15 e dovrei smettere santo cielo...ma Leggo di voi oltre la ventesima con ancora questi sintomi....e mi viene male a pensarci! Vi giuro sono stremata....per cucinare una patata lessa ho l'urto di vomito costante e mi devo tenere a stomaco vuoto per non fare disastri.
Poi mi dico che non sono malata, che sono felice e che ci sono persone che stanno così male per cure orribili che le strappano alla morte....allora mi dò coraggio...
Domani sono alla 15 e dovrei smettere santo cielo...ma Leggo di voi oltre la ventesima con ancora questi sintomi....e mi viene male a pensarci! Vi giuro sono stremata....per cucinare una patata lessa ho l'urto di vomito costante e mi devo tenere a stomaco vuoto per non fare disastri.
Poi mi dico che non sono malata, che sono felice e che ci sono persone che stanno così male per cure orribili che le strappano alla morte....allora mi dò coraggio...
anche per me la seconda gravidanza nausee e vomito come col primo,ma tante volte ho "mandato giù",ossia sono riuscita a dermarmi in tempo
Il ginecologo mi ha dato delle gomme da masticare a base di magnesio che mi hanno molto aiutato
Il ginecologo mi ha dato delle gomme da masticare a base di magnesio che mi hanno molto aiutato
non ne ho mai sentito parlare di queste gomme da masticare, il mio medico di base mi ha fatto comprare delle compresse che si sciolgono sulla lingua per le nausee ma le gomme sarebbero migliori credo
io ho sentito che lo zenzero aiuta x le nausee.
ma non sto prendendo nulla.
da un paio di giorni va meglio,
ma che vi devo dire ... vomitare a stomaco vuoto è anche peggio,
lacrime, faccia rossa e bollente
e puntini rossi x lo sforzo attorno agli occji
l'altra mattina non riuscivo nemmeno a respirare tanti erano i conati a vuoto
ma non sto prendendo nulla.
da un paio di giorni va meglio,
ma che vi devo dire ... vomitare a stomaco vuoto è anche peggio,
lacrime, faccia rossa e bollente
e puntini rossi x lo sforzo attorno agli occji
l'altra mattina non riuscivo nemmeno a respirare tanti erano i conati a vuoto
ti capisco...a me sono passate al quarto mese...
alla fine pero' ho preso anche il plasil...il ginecologo ha preferito cosi'...
in bocca al lupo!
alla fine pero' ho preso anche il plasil...il ginecologo ha preferito cosi'...
in bocca al lupo!
-
blackflower
Ragazze sono messa male, ho iniziato ad avere nausee da sabato scorso e oggi mi da molto fastidio. Rimedi? mia sorella mi ha detto di mangiare un biscotto secco... ma non mi va niente di niente...e sono solo all'inizio...
passata ormai oltre il 3 mese, ma ogni tanto vomiticchio ancora :impiccata:
tipo stamattina mi sento più verso il wc che vicino il pc :hi hi hi hi
cmq è sempre dopo colazione, come ho detto più sù, ma a volte anche a vuoto appena sveglia.
quando mi sento cosi mangio qlcs di secco ma non è che ci siano i miracoli :perplesso
tu a quanto sei?
ho letto sul bugiardino della biochetasi che è anche x nausee gravidiche, ma chiedi al tuo gine. il mio mi disse che non mi avrebbe dato nulla
anzi mi specificò che tutto ciò sarebbe finito alla fine del 4 mese non del 3.
cmq ho notato che nel passaggio al mese successivo poi mal di testa tipo pre-mestruo
infatti entro nel 5 mercoledì 8, e già dal 30 che ho mal di testa saltuari e nausee amplificate
tipo stamattina mi sento più verso il wc che vicino il pc :hi hi hi hi
cmq è sempre dopo colazione, come ho detto più sù, ma a volte anche a vuoto appena sveglia.
quando mi sento cosi mangio qlcs di secco ma non è che ci siano i miracoli :perplesso
tu a quanto sei?
ho letto sul bugiardino della biochetasi che è anche x nausee gravidiche, ma chiedi al tuo gine. il mio mi disse che non mi avrebbe dato nulla
cmq ho notato che nel passaggio al mese successivo poi mal di testa tipo pre-mestruo
infatti entro nel 5 mercoledì 8, e già dal 30 che ho mal di testa saltuari e nausee amplificate
o sono oggi alla 7+3 e le nausee mi accompagnano ogni giorno.Comparse come da manuale appena iniziata la 6^ settimana, ormai sono due settimane che ho questo continuo mal di mare.
Ho notato però che sono diventate più gestibili eliminando tutti i cibi acidi come acqua e limone, coca cola, spremuta e succhi di frutta. E' fortissima al mattino appena sveglia, tanto che la prima cosa che faccio è andare in bagno e vomitare (a vuoto perchè ovviamente sono a digiuno), però poi si calma, tanto che riesco a fare colazione senza problemi. Poi però durante il giorno non posso mai stare a stomaco vuoto sennò zac..ritorna la nausea. Ovviamente a questo si aggiunge il fatto che cose leggere come frutta e verdura non mi vanno assolutamente e quindi mangio cose che dovrei limitare come pane, grissini, brioches..
Vabbè, resisto pensando che per il mio amore questo ed altro e poi.. in teoria tra un mesetto dovrebbe passare..
Ho notato però che sono diventate più gestibili eliminando tutti i cibi acidi come acqua e limone, coca cola, spremuta e succhi di frutta. E' fortissima al mattino appena sveglia, tanto che la prima cosa che faccio è andare in bagno e vomitare (a vuoto perchè ovviamente sono a digiuno), però poi si calma, tanto che riesco a fare colazione senza problemi. Poi però durante il giorno non posso mai stare a stomaco vuoto sennò zac..ritorna la nausea. Ovviamente a questo si aggiunge il fatto che cose leggere come frutta e verdura non mi vanno assolutamente e quindi mangio cose che dovrei limitare come pane, grissini, brioches..
Vabbè, resisto pensando che per il mio amore questo ed altro e poi.. in teoria tra un mesetto dovrebbe passare..
ho iniziato con le nausee dalla 4 settimana...devo sempre mangiare qualcosa...di secco...ed ora sotto consiglio di un'infermiera, la sera mi preparo dei piccoli pasti notturni, per quando mi sveglio...perché se non mangio, lo stomaco inizia a bruciare da morire e lo :vomitino e' assicurato...lei mi ha consigliato di bere anche un bicchiere di latte, che assorbe l'acidita'...
Ma anche a voi oltre la nausea è venuto un grandissimo mal di stomaco??io ho iniziato a soffrire di gastrite, ma non ho mai è mai nella mia vita sofferto di mal di stomaco e adesso devo stare attentissima a non mangiare niente di acido o pesante o grasso..