russurrogate.com

Epidurale e pregiudizi

leddens

Re: Epidurale e pregiudizi

Messaggio da leddens »

il parto indotto viene fatto quando si supera la data presunta? Scusa se ti faccio molte domande ma sto scoprendo la gravidanza giorno dopo giorno e ora che sono al quinto mese iniziò a documentarmi sul termine e come funziona. (Ho molta paura ma iniziando a sapere le cose mi prendo più di fiducia e forza)
fe990

Messaggio da fe990 »

Ma no dai, perché spargere panico...
Si vede che a te è successo così e mi dispiace, ma non è automatico, sfatiamo questo mito.
Io ho avuto l'ultimo parto indotto e senza epidurale, ti garantisco che l'ho trovato duro più o meno quanto i precedenti. Le contrazioni sono partite gradatamente , si sono intensificate, sono arrivate ai limiti del sopportabile come in un parto partito spontaneamente.
Mi sa che l'esito del parto dipende parecchio anche dalla bravura dell'ostetrica nel dosare l'ossitocina, è chiaro che se ha la manina pesante o vuole spicciarsi le contrazioni partono a bomba e tu ti senti morire.
giuffy

Messaggio da giuffy »

Può essere fatto per diversi motivi... E spero la scadenza (di solito dopo 10 giorni), o anche prima se il bimbo è grosso, o se ci sono problemi di diabete... O sè rompi le acque ma il travaglio non parte...
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Guarda... Se ti inducono con gel o fettuccia, non dosano un bel niente... Almeno, a me 4 anni fa hanno indotto con gel, e mi sono fatta pure e pure di contrazioni con dolori lancinanti, senza sosta (giusto il tempo di tirare fiato) per conto mio, prima di poter fare epidurale e andare in sala parto... Ossitocina te la danno dopo semmai

Dato stata sfogata io magari, ma questa cosa delle endorfine te la spiegano anche al corso preparto...

Secondo parto, indotto con palloncino quindi molto più simile a un parto naturale, avevo contrazioni con intervalli che permettevano di respirare almeno... Con tutto che ho fatto da 3 a 8 cm in 20 minuti...
sobella

Messaggio da sobella »

Non capisco dove sia la diversità. La partoanalgesia non è l'anestesia. Non si è immobizzate dalla vita in giù, come nel cesareo. Si ha un ruolo attivo, si è libere di muoversi. Io mi sono mossa moltissimo!
Se fosse dannoso per il bimbo, non la farebbero.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Ma guarda , ho avuto la stessa impressione anch'io quando ho partorito la mia seconda figlia: soltanto tre ore di travaglio , ma massacranti, contrazioni intensissime e dolorisissime, senza tregua, tra l'una e l'altra mi pareva di non avere nemmeno il tempo di prendere un respiro.
E sai qual è la cosa buffa?
Il parto era spontaneo... niente palloncini, fettucce o flebo. Mi è venuto così per conto suo.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Soltanto per dire che non è facile attibuire il gran dolore che proviamo a questa o a quell'altra cosa.. Ci sono un'infinità di variabili.
Volevo solo dire che è possibile avere un bel parto indotto, che è possibile anche affrontarlo senza epidurale, se ci si sente di farlo, in ogni caso nessuno demonizza l'epidurale, inoltre chi ha già figli sa bene che la parte più difficile non è certo partorirli.
missha

Messaggio da missha »

Le ostetriche probabilmente lo dicono xke succede spesso che con l epidurale non si sentano poi le spinte e si allunghino molto di più i tempi e il rischio di sofferenza del bimbo.... Io ho sempre scelto senza epidurale... A maggio per la quarta volta farò l ennesima scelta.
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Posso confermare che il parto indotto è un inferno.... Non ho voluto fare l epidurale anche perché la fase attiva è stata brevissima, ma anche le contrazioni preparatorie erano feroci!
neve419

Messaggio da neve419 »

Perché è chimico e il tuo corpo non è pronto e non rilascia le endorfine...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”