Stitichezza prime settimane di gravidanza
Re: Stitichezza prime settimane di gravidanza
Intendiamoci: un caffè ogni tanto non farà male al bambino, ma se l'obiettivo è la regolarità intestinale, credo si possano utilizzare altri sistemi, pensati apposta per questa condizione.
Poi naturalmente ognuno fa come vuole, anche viste le indicazioni del proprio ginecologo
Poi naturalmente ognuno fa come vuole, anche viste le indicazioni del proprio ginecologo
-
ohanasempre
A me per esempio il lattulosio fa poco...
E anche le supposte di gliecrina, poca roba.
E anche le supposte di gliecrina, poca roba.
Oh mamma mia 
cmq io anche ho reflusso acido e mi viene di notte, quindi spesso non dormo neanche! 
-
raggiodiluce
Pensa che io, per questioni di distacco coriale, assumevo il progesterone!
Figurati fra quello che produceva il mio corpo e quello assunto con gli ovuli... addio!
E pensare che andavo in bagno facilmente e felicemente due volte al giorno... bei tempi!
Io ho avuto qualche miglioramento con i semi di lino e con i cereali integrali a colazione, e tanta acqua durante il giorno.
Da un mese assumo il ferro, perchè mi hanno riscontrato una leggera anemia, e l'integratore, che in teoria avrebbe la dissenteria come effetto collaterale, a me smuove appena un po', ma meglio di niente!
(che dramma. Non vedo l'ora di sfornare anche per questo, giuro)
La malva non è male, qualcosa fa e non è sgradevole come gusto. La camomilla non fa nulla per la stitichezza, purtroppo!
Comuqnue tutte le tisane naturali vanno prese con criterio, perchè perfino la camomilla a litri è sconsigliata.
Figurati fra quello che produceva il mio corpo e quello assunto con gli ovuli... addio!
E pensare che andavo in bagno facilmente e felicemente due volte al giorno... bei tempi!
Io ho avuto qualche miglioramento con i semi di lino e con i cereali integrali a colazione, e tanta acqua durante il giorno.
Da un mese assumo il ferro, perchè mi hanno riscontrato una leggera anemia, e l'integratore, che in teoria avrebbe la dissenteria come effetto collaterale, a me smuove appena un po', ma meglio di niente!
(che dramma. Non vedo l'ora di sfornare anche per questo, giuro)
La malva non è male, qualcosa fa e non è sgradevole come gusto. La camomilla non fa nulla per la stitichezza, purtroppo!
Comuqnue tutte le tisane naturali vanno prese con criterio, perchè perfino la camomilla a litri è sconsigliata.
Mamma mia ! Assumendo anche il progestosterone, immagino come potevi stare !! Sì, so che troppa camomilla è sconsigliata. Da quando sono incinta l'ho presa una sola volta, perché faccio anche fatica a dormire la notte, perché il mio reflusso è peggiorato e mi sale l'acido su per la gola ! 
L'unica cosa che faccio da dio, passatemi il termini, sono le scoreggine 
Tra 3 giorni andrò dal ginecologo. Vediamo cosa mi consiglierà!
mi riservo la possibilità di provare i semi di lino ed i cereali integrali a colazione. Considera che ho mangiato anche qualche digestive che a me hanno sempre fatto andare subito in bagno!
Tra 3 giorni andrò dal ginecologo. Vediamo cosa mi consiglierà!
Puoi provare con l agar agar (erboristeria) è naturale e lo puoi usare tutta la gravidanza , io lo uso da sempre per sindrome del colon irritabile, si usa anche per chi è stato operato all intestino o per emorroidi o lo psyllogel altrettanto naturale che esiste anche con megafermenti (farmacia)... Funzionano entrambi ridando acqua alle feci dai tessuti ed evitano la formazione di aria e quindi meteorismo.. Eviterei caffè e prodotti non naturali...
usato psyllogel megafermenti e poi mi prendevo circa 10 prugne secche le facevo bollire in poca acqua poi dopo 5 10 minuti di bollore le frullavo insieme all acqua di cottura e le mangiavo tutte le sere...poi bevi tanta acqua frutta e verdure!
Come ultimo consiglio se il problema è il tappo forse proverei con un microclisma...
lo so è una scocciatura ma piano piano troverai la soluzione migliore per te!
Come ultimo consiglio se il problema è il tappo forse proverei con un microclisma...
lo so è una scocciatura ma piano piano troverai la soluzione migliore per te!
Mi informerò su tutte questi prodotti, chiedendo anche parere al mio ginecologo!
-
blackflower
sto bevendo spesso! Chiederò informazioni su questo prodotto anche al ginecologo
Alle prugne non avevo pensato. Peraltro le adoro
Sempre uguale! Faccio tante scoreggine, ma la pupu sempre uguale. Ho fatto la visita l'11 (avevo già preso il mese prima appuntamento dal ginecologo per altri motivi) e mi ha confermato che la stitichezza ci sta tutta, ma che un caffè al giorno posso prenderlo. Solo che proprio non mi va !