russurrogate.com

Placenta bassa o previa

fashionfairy

Re: Placenta bassa o previa

Messaggio da fashionfairy »

Aggiorno, sono partita per il mare con la mia placenta bassa e il giorno dopo ho avuto le contrazioni(ma le due cose non sono collegate credo). In p.s. mi hanno detto che contrazioni e placenta bassa non vanno bene nono.gif quindi subito flebo di vasosuprina e ricovero. Dopo 6 giorni di letto in ospedale, al momento della dimissione mi rifanno l'eco e sorpresa: la placenta è risalita di quasi 1 cm! La ginecologa mi dice che: non è dimostrato ma una maggior perfusione uterina può aiutare la placenta a riposizionarsi e nel mio caso la posizione distesa o semidistesa (tipo poltrona) sembra abbia aiutato. Insomma nel dubbio da oggi cercherò di stare il più possibile in posizione super relax e lo consiglio, male non fa!
neve419

Messaggio da neve419 »

sono contenta che le cose migliorano ti abbraccio
denise

Messaggio da denise »

Oggi ecografia della 27 settimana confermata "placenta previa centrale", insomma non è risalita e adesso è ufficialmente previa. Per fortuna avendo letto le esperienza precedenti ed essendo già a letto da due mesi con tanto di progesterone, non mi è crollato il mondo addosso. Certo speravo che risalisse, ma non importa. Lunedì dovrò fare la maturazione polmonare in modo da essere pronta ad un cesareo anticipato. Comunque la gine ha sdrammatizzato abbastanza, speriamo bene.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

La mia più cara amica era era nella tua stessa situazione e con tutte le accortezze del caso ha partorito con cesareo alla 36+3 ed e' andato tutto benone...quindi riposati e stai tranquilla (per quello che puoi perche' comunque so cosa ti passa per la testa!!)
prugna

Messaggio da prugna »

Quasi40 cavoli!!! Non c'e' pace!! L'importante e' essere preparati ad ogni eventualita'!!
giuppy

Messaggio da giuppy »

Oggi per la prima volta sono un pò a terra. Ho passato la notte a sognare sta benedetta emorragia che da quanto ho letto in giro prima o poi arriverà. Da quello che ho capito io bisogna sperare solo che l'emorragia arrivi più avanti possibile e correre in fretta in ospedale. Non è una bella prospettiva ma facciamo pure questa.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Perchè deve per forza arrivare stà benedetta emorragia ??
A me è venuta alla 24a sett. perchè ho sollevato "solo 15 kg mio nipotino"
ma tu sei già a riposo e non stai facendo sforzi quindi vedrai che non avrai problemi
ps. anch'io "placenta previa centrale" la mia bimba è nata a termine con taglio cesareo
flo

Messaggio da flo »

è che sto leggendo troppo e alla fine mi rimane in testa solo la parte terroristica (e non scrivo qui le cose terribili che ho letto in giro per non creare allarmismo a mia volta). In questo momento le testimonianze come la tua e quella di Chiara1981 mi restituiscono la vita.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ti rassicuro dicendoti che anche la mia amica essendo a riposo non ha avuto alcuna emorragia.
E' solo che Simone alla 36+3 e' voluto arrivare!!
Non leggere le cose terribili anche se so che e' difficile e io sono peggio di te!!
Noi siamo qui per supportarti
astrid

Messaggio da astrid »

Mi viene da piangere per quanto vi sono grata. Ora provo ad alzarmi per mangiare qualcosa, prima non avevo il coraggio e mi alzavo solo per andare in bagno a controllare.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”