russurrogate.com

GESTOSI (Preeclampsia) e complicazioni in gravidanza

sferata

Re: GESTOSI (Preeclampsia) e complicazioni in gravidanza

Messaggio da sferata »

Ragazze sto notando che ha molte di voi prima di procedere con tc hanno provato con l'induzione?
civettanera

Messaggio da civettanera »

A me hanno indotto il parto a 38+5. La mattina mi sono recata in ospedale per il day service programmato. Coincidenza c'era di turno il mio gine che vedendo gli esami, mi ha detto chiaramente che mi avrebbe trattenuta e indotto il parto. Due dosi di gel e poi contrazioni partite per bene. MOnitorata costantemente per rialzo pressorio e fortunatamente è andato tutto bene con parto naturale. Pero ora mi pongo il problema se, nel caso volessi un'altro figlio, dovessere ripresentarsi lo stesso problema.
NOn nego che mi fà paura anche se il desiderio è forte...
birba

Messaggio da birba »

Io ero andata in ospedale per semplice monitoraggio alla 38 settima arrivata ho detto all'infermiera che avevo la pressione leggermente alta così me la rimisurano ed era 120/160 così ricovero immediato gocce sotto la lingua e ogni 20 minuti prima una pasticca poi 2 sempre ogni 20minuti ma la pressione non si abbassava :( ricovero alle 11,30 circa è nata alle 15,47 con tc
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

e ora com'è la tua pressione? è tornata normale?
wendy89

Messaggio da wendy89 »

ragazze...però è un problema che può ripresentarsi in futuro con un'eventuale gravidanza..
sicuramente credo sia da tenere sotto controllo e più che altro sperare che non si manifesti da subito..
alexia

Messaggio da alexia »

Ciao a tutte,
sono in attesa da circa 9 settimane.
la mia pressione è sempre stata iper perfetta...sempre 70/120.
Con la graviddanza si è alzata, a volte anche di parecchio.
Stamattina avevo addirittura 87/143... :shock:
Non riesco a capire bene...domani chiamerò la dott.ssa, ma volevo chieere se qualcuna di voi ha lo stesso problema e se esiste un modo per tenere bassa la pressione in gravidanza...con l'alimentazione per esempio.
Faccio già molto movimento...
Grazie a tutte per l'aiuto.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

alexia prova a cercare gestosi o preeclampsia :roll:
Texta

Messaggio da Texta »

La mia sorella ne ha sofferto nelle ultime sett. di gravidanza
Anche lei pressione sempre perfetta, tendente al basso, poi, improvvisamente, si è alzata. Parlane subito con il tuo medico, è molto importante tenere la pressione sotto controllo!!
giorgia

Messaggio da giorgia »

ciao mammine!!
nessuna di voi che alla prima gravidanza ha avuto gestosi e/o pre eclampsia sa dirmi cosa si rischia con un altra eventuale gravidanza??
io sono incinta..solo che vorrei sapere l esperienza di qualcuna che ha già affrontato questo"rischio"...
grazie!!!
francesina

Messaggio da francesina »

La mia sorella ha avuto la gestosi alla prima gravidanza otto anni fa, il problema si è presentato intorno alla 31° settimana ed alla 32° le hanno fatto il cesareo. ora è di nuovo incinta, è alla 32° settimana, tutto procede bene, la pressione è ok! i gine che la seguono dicono che quasi sicuramente arriverà alla fine senza problemi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”