Placenta bassa o previa
Re: Placenta bassa o previa
Paola quando ero in ospedale per contrazioni in stanza con me c'era una mamma che aveva appena fatto tc a 35 w per placenta previa.
La bimba stava bene e subito in stanza con lei icon_smile.gif tu continua a stare a riposo e vedrai che andrà bene!
La bimba stava bene e subito in stanza con lei icon_smile.gif tu continua a stare a riposo e vedrai che andrà bene!
Non è detto che ci sarà emorragia: tu stai a riposo come stai già facendo e vedrai che andrà tutto bene.
Ti abbraccio e forza...
Ti abbraccio e forza...
Placenta previa centrale all'appello! Ho letto che hai avuto qualche complicazione e che sei a riposo totale.. Io sono alla 30 sett., sono a riposo nel senso che esco poco, poca macchina e ovviamente niente mestieri... X ora non ho avuto perdite ma come te ho letto di tutte le tragedie! Sono col fiato sospeso ma voglio sperare insieme a te che ci aspetterà un "bel cesareo programmato" più in là possibile...
In pratica, è dalle beta positive che mi sto sforzando di non vedere tutto nero!
Un bacione!
In pratica, è dalle beta positive che mi sto sforzando di non vedere tutto nero!
Un bacione!
-
blackflower
sei già 3 settimane avanti a me ed è già qualcosa. Io adesso ogni giorno guadagnato lo vedo come un giorno verso la salvezza. Ti hanno fatto l'induzione della maturazione polmonare? Io la farò lunedì. In ogni caso, non volevo alimentare allarmismi, ieri avevo appena saputo la notizia ed ero scossa. Comunque le testimonianze delle nostre amiche mi hanno molto confortata oggi sono già più serena. Sono a riposo quasi completo ormai da mesi per via delle contrazioni, ma direi che sono fenomeni slegati.
Ce la faremo. Grazie!
Ce la faremo. Grazie!
Placenta previa centrale! Con ogni possibile cautela e assoluto riposo ho partorito alla 38^ settimana con TC. Unica complicazione: rioperata dopo 15 gg. per frammenti di placenta accreti in utero. Nessuna contrazione, nessuna perdita e/o emorragia. Il ginecologo continuava a chiamarti "miracolata"!
A me, nè la gine nè l'ospedale dove ho fatto l'eco del 3 trim, ha detto di fare l'induzione della maturazione polmonare...suppongo xchè non ho avuto contrazioni importanti e perdite (ho avuto un distacco della placenta durante le prime settimane di gravidanza poi riassorbito)
Penso che con te vogliano essere prudenti ed è sicuramente meglio qualche cautela in più che in meno!
Tu continua a seguire le indicazioini che ti hanno dato....è dura, lo so! A me x esempio sembra che il tempo non passi ma non abbiamo molta scelta!
Penso che con te vogliano essere prudenti ed è sicuramente meglio qualche cautela in più che in meno!
Tu continua a seguire le indicazioini che ti hanno dato....è dura, lo so! A me x esempio sembra che il tempo non passi ma non abbiamo molta scelta!
orse in quelle 3 settimane di differenza tra me e te i polmoni maturano da soli e poi sì, io ho avuto già un ricovero per contrazioni dal quinto mese e di nuove contrazioni alcune settimane fa. Sì Nica teniamo duro!
Ninni grazie, mi sto rincuorando parecchio!
Ninni grazie, mi sto rincuorando parecchio!
cerca di stare serena e non disperare, a me era stata diagnosticata placenta bassa centrale anteriore a 20 sett e la gine aveva già stabilito la data del cesareo programmato perché escludeva assolutamente che una placenta in quella posizione potesse risalire, e invece poi alla 30esima quando non ci speravo più é risalita e ho partorito naturalmente alla 38esima.
Alla 27 placenta previa centrale anteriore, panico iniziale e grazie alle vostre rassicurazioni ho dormito sonni tranquilli pur continuando a tenermi pronta a fuggire in ospedale al minimo sanguinamento. Alla morfologica della 32 sett. la placenta è un pochino risalita, insomma con diagnosi conclamata e in ritardissimo è successa questa cosa, l'apertura uterina ora è scoperta, naturalmente la placenta è ancora bassa e farò comunque il cesareo, però almeno forse non di urgenza. Insomma tutto può succedere, mai dire mai. Restano sul bordo delle lacune placentari, non so cosa siano però non mi sono preoccupata più di tanto.
Sono contenta che la situazione è migliorata!
Io invece, appena dopo avere scritto il messaggio sopra, sono stata ricoverata (ero a 30 sett) per perdite ematiche importanti...mi sono talmente spaventata che ho pensato stesse per finire tutto... mi hanno fatto immediatamente le iniezioni x la maturazione polmonare della bimba e tutti gli esami x l'anestesia:sembrava dovessi partorire da un momento all'altro! Invece ho fatto una sett. di ospedale e le perdite si sono arrestate.
Per farla breve, ho fatto in tutto due ricoveri e sono a riposo (letto/divano); finalmente mi hanno programmato il cesareo per il 19/11 e sarò a 37+2! Spero tanto andrà tutto bene....
In bocca al lupo anche a te!
Io invece, appena dopo avere scritto il messaggio sopra, sono stata ricoverata (ero a 30 sett) per perdite ematiche importanti...mi sono talmente spaventata che ho pensato stesse per finire tutto... mi hanno fatto immediatamente le iniezioni x la maturazione polmonare della bimba e tutti gli esami x l'anestesia:sembrava dovessi partorire da un momento all'altro! Invece ho fatto una sett. di ospedale e le perdite si sono arrestate.
Per farla breve, ho fatto in tutto due ricoveri e sono a riposo (letto/divano); finalmente mi hanno programmato il cesareo per il 19/11 e sarò a 37+2! Spero tanto andrà tutto bene....
In bocca al lupo anche a te!