Pressione bassa e svenimenti
Re: Pressione bassa e svenimenti
Durante questa gravidanza ho avuto la pressione costante a 60/90-100 e non ho avuto problemi di nessun tipo (quando nn ero incinta la mia pressone era 70-80/110-120).
Da qualche giorno però mi sento spossata (complice forse ferro e ferritina bassa), e qsta mattina sono stata in farmacia: 50-105.
Ma la minima a 50 provoca problemi alla bimba...devo avvisare il gine? Io nn mi sento male (ma neanche in formissima!).
Da qualche giorno però mi sento spossata (complice forse ferro e ferritina bassa), e qsta mattina sono stata in farmacia: 50-105.
Ma la minima a 50 provoca problemi alla bimba...devo avvisare il gine? Io nn mi sento male (ma neanche in formissima!).
cerca di camminare tanto per favorire il ritorno venoso, non stare mai ferma su due piedi, altrimenti sì che la pressione bassa si fa sentire davvero!
l'altro giorno sono svenuta in classe che spavento! ero seduta in cattedra mentre gli alunni facevano compito in classe, ho iniziato a sentirmi un po' male e ho preso una caramella, poi ho iniziato a vedere tutto annebbiato e ricordo solo che vedevo i ragazzini impanicarsi perchè mi parlavano e non rispondevo.
poi non ricordo nulla solo che sono arrivati collegh e bidelli a soccorrermi, mi hanno fatto sdraiare in presidenza con le gambe sollevate.
ora sono 3 giorni a casa a riposo, la pressione era 100-60, la mia gine dice che è meglio bassa che alta, il mio medico di base invece mi ha rifilato 3 giorni dicendo che devo riposare.
ma il riposo aiuta???
poi non ricordo nulla solo che sono arrivati collegh e bidelli a soccorrermi, mi hanno fatto sdraiare in presidenza con le gambe sollevate.
ora sono 3 giorni a casa a riposo, la pressione era 100-60, la mia gine dice che è meglio bassa che alta, il mio medico di base invece mi ha rifilato 3 giorni dicendo che devo riposare.
ma il riposo aiuta???
iao giorgina,io non penso che il riposo per la pressione aiuti..ma non guasta mai.
Anche a me è successo di arrivare vicina allo svenimento un paio di volte,per fortuna ho potuto sempre sdraiarmi e tirare su le gambe.La mia ginecologa mi ha consigliato di non rimanere a lungo nella stessa posizione(soprattutto in piedi)di cercare di cambiare posizione,di camminare e di evitare se possibile ambienti chiusi e affollati.Da quello che ho capito sei una prof,quindi nell'aula è normale che ci sia l'aria"viziata",quindi se puoi cerca di far si che ci sia spesso un ricambio d'aria oppure se puoi tieni la porta aperta..
La tua pressione secondo me va bene,io l'ultima volta avevo 95/60,e poi come hai già letto meglio bassa che alta!
Anche a me è successo di arrivare vicina allo svenimento un paio di volte,per fortuna ho potuto sempre sdraiarmi e tirare su le gambe.La mia ginecologa mi ha consigliato di non rimanere a lungo nella stessa posizione(soprattutto in piedi)di cercare di cambiare posizione,di camminare e di evitare se possibile ambienti chiusi e affollati.Da quello che ho capito sei una prof,quindi nell'aula è normale che ci sia l'aria"viziata",quindi se puoi cerca di far si che ci sia spesso un ricambio d'aria oppure se puoi tieni la porta aperta..
La tua pressione secondo me va bene,io l'ultima volta avevo 95/60,e poi come hai già letto meglio bassa che alta!
Pressione bassa e svenimenti in gravidanza all'appello.
Anch'io durante la mia precedente gravidanza (da Icsi) ho sempre avuto 90/60, con episodi di svenimento (in ambienti chiusi o affollati) durante i quali la massima scendeva a 80.
Anche nella gravidanza attualmente in corso (sempre da Icsi) la pressione è 100-90/60 (di norma ho 120/70).
Di solito mi accorgo quando tende a scendere ulteriormente, perchè mi assalgono una sensazione di spossatezza e vampate di calore, allora o mi siedo o mi distendo per qualche minuto e la situazione migliora.
Ah, non ricordo di aver mai avuto improvvisi abbassamenti di pressione quando stavo all'aria aperta.
Anch'io durante la mia precedente gravidanza (da Icsi) ho sempre avuto 90/60, con episodi di svenimento (in ambienti chiusi o affollati) durante i quali la massima scendeva a 80.
Anche nella gravidanza attualmente in corso (sempre da Icsi) la pressione è 100-90/60 (di norma ho 120/70).
Di solito mi accorgo quando tende a scendere ulteriormente, perchè mi assalgono una sensazione di spossatezza e vampate di calore, allora o mi siedo o mi distendo per qualche minuto e la situazione migliora.
Ah, non ricordo di aver mai avuto improvvisi abbassamenti di pressione quando stavo all'aria aperta.
lo so che sono solo all'inizio (10 + 2) ma ho gia avuto un episodio di quasi svenimento , io ho solitamente la pressione bassa ed al controllo dalla ginealla 7 sett e' risultata 100/60, la gine ha detto meglio bassa che alta.
Circa 10 g fa ero al supermercato in coda alla salumeria e dopo aver atteso un bel po appena e' arrivato il mio turno mentre facevo le ordinazioni, ho iniziato a vedere tutto appannato tanto che mi sono appoggiata al banco e le salumiere se ne sono accorte e mi hanno fatto sedere, dopo un bel po mi sono ripresa!
io ho sempre avuto la pressione bassa con anche episodi di svenimenti, quindi riesco a capire quando crolla ancora di piu!
Circa 10 g fa ero al supermercato in coda alla salumeria e dopo aver atteso un bel po appena e' arrivato il mio turno mentre facevo le ordinazioni, ho iniziato a vedere tutto appannato tanto che mi sono appoggiata al banco e le salumiere se ne sono accorte e mi hanno fatto sedere, dopo un bel po mi sono ripresa!
io ho sempre avuto la pressione bassa con anche episodi di svenimenti, quindi riesco a capire quando crolla ancora di piu!
cara, anche a me capitava spesso, son pure svenuta da iobimbo. se non hai problemi di diabete, tieni sempre in tasca un cioccolatino o delle caramelle allo zucchero.
Ci sono anch'io con la pressione bassa! Per fortuna non svengo ma in questi giorni di caldo soffocante mi sta creando disagi poichè non riesco ad alzarmi dal divano o dal letto. In casa mi affatico subito e ho bisogno di sdraiarmi e se esco riesco a camminare massimo 1 ora. Ora è una settimana che si è stabilizzata con la massima a 80. Sono stata dal mio medico di famiglia che mi ha detto di seguire una serie di accorgimenti che già seguo da tempo tra cui assumere sali minerali e non uscire con il sole forte.
cara, hai voglia di indicarci questi accorgimenti? Con questo caldo, chi di noi ha problemi di pressione bassa sta patendo molto! (la mia massima è normale... è la minima che in questi gg non sale più di 55).
Anche io ho lo stesso problema e sinceramente quando il caldo è soffocante resto a casa o al più vado a fare due passi in un centro commerciale. La gine ha detto che mi devo tenere la pressione così com'è unsure.gif . Quindi io porto semrpe con me acqua, zollette e caramelle allo zucchero. Ve le ricordate quelle caramelle di zucchero ai frutti? Se proprio mi sento a pezzi aggiungo una bustina di polase (me l'ha suggerito sempre la gine) al solito integratore.