Visita interna, quando si fa?
Re: Visita interna, quando si fa?
A me hanno fatto la prima visita interna al 4mese poi un'altra al 6mese e poi al 9mese....
Prima visita interna dettagliata alla 16 e poi alla 21 un controllo veloce.
Visita interna e ecografie tutti i mesi, il primo e al quinto mese mi ha fatto anche l'eco interna.
Qui devono essere bastian cuntrari perché dopo l'eco alla ventesima non me ne hanno fatta più nessuna, e visite interne non me ne ricordo gruebel.gif
In pratica palpavano la panza (verso la fine) per vedere com'era posizionata la creatura, verificavano il battito e misuravano a me la pressione... ah, e misuravano la panza con tanto di metro da sarta
Sarò incosciente ma a me rassicurava questo loro scarsissimo interventismo.
In pratica palpavano la panza (verso la fine) per vedere com'era posizionata la creatura, verificavano il battito e misuravano a me la pressione... ah, e misuravano la panza con tanto di metro da sarta
Sarò incosciente ma a me rassicurava questo loro scarsissimo interventismo.
Il mio gine iniziava con la pesata e misurazione della pressione poi visita manuale (per controllare che tutto fosse ben chiuso) infine passava all’eco addominale.
visita interna dall'inizio tutti i mesi per controllare che il collo dell'utero fosse chiuso (avevo perdite ematiche)...l'eco interna solo fino al terzo mese poi solo esterna.
In Francia, la visita interna e' la prassi, quindi ad ogni visita viene controllato il collo dell'utero. Invece in UK, dove abitavo prima, non me l'hanno mai fatta. Paese che vai, usanze che trovi......
Io ho fatto la visita interna fino all'ultimo...(ho partorito alla 33 sett). Avevo la placenta previa centrale e per controllare bene il suo impianto tutte le volte eco esterna e interna icon_confused.gif
Beh, basta andarci cauti e con delicatezza non succede niente...
Invece per controllare che il collo dell'utero sia ben chiuso sono sufficienti le dita (del gine naturalmente!)
Beh, basta andarci cauti e con delicatezza non succede niente...
Invece per controllare che il collo dell'utero sia ben chiuso sono sufficienti le dita (del gine naturalmente!)
anch'io ho fatto la visita interna tutti i mesi per controllare che il collo dell'utero fosse chiuso (anche senza particolari problemi), per il gine che mi ha seguito è la prassi...
Anche per il mio gine è la prassi fare la visita di controllo tutti i mesi e spesso (anzi, quasi sempre) ci associa anche un'eco veloce, anche se non toccherebbe, così, tanto per farmi stare più tranquilla e farmi vedere la piccola.
A volte ci aggiunge anche un'eco interna per controllare meglio il collo dell'utero...
E' molto scrupoloso e a me va benissimo così!!!
A volte ci aggiunge anche un'eco interna per controllare meglio il collo dell'utero...
E' molto scrupoloso e a me va benissimo così!!!