russurrogate.com

Visita interna, quando si fa?

Leonarda

Re: Visita interna, quando si fa?

Messaggio da Leonarda »

anche a me sempre prima visita interna x controllare il collo dell'utero poi eco...
ora sono a 31+5 e nelle ultime due visite mi ha fatto anche la cervicometria (misura la cervice con l'eco interna) roba di 10 secondi...
lavibea

Messaggio da lavibea »

Anche per me ogni mese visita interna (delicata e ridotta al minimo indispensabile, oviamente) per controllare il collo dell'utero.
doplina

Messaggio da doplina »

A me non sono riusciti a farmi mai l'eco addominale perchè dicono che c'è poca visibilità per via della mia pancetta e anche perchè il più delle volte ho la vescica troppo piena (nel bagno dello studio non riesco a farla).Ma a me sembra strano,certo non sono mai stata piatta,ma ho una normale pancia di chi ha qualche chilo di troppo,non sono la donna cannone!.Che ne pensate voi?
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Una cosa che ho scoperto e’ che contrariamente all’Italia, qua non controllano il collo dell’utero. La dottoressa mi diceva che lo fanno solo a chi ha una storia di aborti dovuti a incompetenza cervicale, ma il ragionamento per me fa molta acqua visto che quando si scopre il problema probabilmente e’ troppo tardi.

Purtroppo dopo la bruttisima esperienza di una mia amica, sono diventata un po' paranoica e volevo sapere se il controllo del collo dell'utero e' davvero importante e a che settimane si fa di solito come minimo. Adesso sono alla 24 + 3. Ho fatto una visita ginecologica in Italia prima di Natale e il collo dell’utero era a posto ma adesso mi si prospetta una totale assenza di visite ginecologiche fino al parto. 16.gif

C'e' qualcuna che mi puo' aiutare con qualche informazione in piu'? Cosi' so se vale la pena insistere con il dottore per avere una visita anche se qua non e' di routine.
piccina

Messaggio da piccina »

A me il ginecologo ha sempre associato all'ecografia esterna la visita interna,ovvero fin dall'inizio della gravidanza. Quindi a tutte le visite successive eseguiva la visita interna per controllare il collo dell'utero,non ho mai avuto problemi causa questa manovra clinica.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io sono alla 16+5, ho già fatto tante eco, circa una ogni tre settimane, ma ancora nessuna visita interna. Vedo che c'è molta differenza tra un ginecologo e l'altro. Al prossimo appuntamento chiederò spiegazioni alla mia gine, ma nel frattempo sono rincuorata da questo forum perchè cominciavo a stare in ansia
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

io ho fatto la prima visita interna alla 10+2, e sinceramente non me la aspettavo...pensavo che bastasse la eco esterna
rose

Messaggio da rose »

Anch'io fino alla 9 settimana interna con l'ecografo poi a ogni controllo il mio gine ha associato sempre all'ecografia esterna la visita interna manuale....
carelia

Messaggio da carelia »

La mia gine ha controllato in tutte le visite il collo dell'utero sin dalle prime settimane
Non so dire però se lo faceva per eccesso di scrupolo
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

il mio gine mi ha fatto la prima eco (7+3) interna ma mi ha subito detto "dalla prossima volta che il fagiolino sarà più grande la faremo esterna" quindi credo me l'abbia fatta interna solo per le ridotte dimensioni (0,96 cm) del mio fagiolino e in più mi ha controllato manualmente.. forse però mi avrebbe anche dato un'occhiata interna cmq visto che l'ultima eco l'avevo fatta un anno prima
in ogni caso so che il mio gine in gravidanza fa il controllo manuale ad ogni visita (cioè ogni mese e mezzo)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”