PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO
-
vecchietta
PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO
Immaginavo che mi si sarebbe aperto un mondo...............invece non mi s'è aperto un bel niente! :domanda
Nel senso che tutte le mie amiche (alle quali per adesso non voglio "chiedere" perchè nn voglio ancora dire nulla a nessuno) appena capito di essere incinte sono state sommerse di raccomandazioni e regole per una corretta/sicura/serena gravidanza: "non fare sforzi", "non saltare", "non affaticarti troppo", "finchè non sei sicura di aver avuto la toxoplasmosi non mangiare verdure crude o mal lavate", "non prendere medicinali", "non bere alcolici", "non andare alle terme", "non bere tisane", "non usare olii essenziali", ecc ecc ecc.
A me invece non è stato detto NULLA.
Quelli che riporto non so nemmeno se sono cose serie o luoghi comuni...perchè nessuno mi ha detto niente! :buuu
La ginecologa non mi voul vedere prima di lunedì prossimo perchè "tanto prima non si vede nulla" e mi ha detto solo di continuare a prendere l'acido folico ed il progesterone (x' avevo problemi di fase luteale corta".
Il medico curante mi ha detto solo "AUGURI!".
E io mi sento....un pò abbandonata a me stessa....
Potreste raccontarmi voi un pò di cose?
Nel senso che tutte le mie amiche (alle quali per adesso non voglio "chiedere" perchè nn voglio ancora dire nulla a nessuno) appena capito di essere incinte sono state sommerse di raccomandazioni e regole per una corretta/sicura/serena gravidanza: "non fare sforzi", "non saltare", "non affaticarti troppo", "finchè non sei sicura di aver avuto la toxoplasmosi non mangiare verdure crude o mal lavate", "non prendere medicinali", "non bere alcolici", "non andare alle terme", "non bere tisane", "non usare olii essenziali", ecc ecc ecc.
A me invece non è stato detto NULLA.
Quelli che riporto non so nemmeno se sono cose serie o luoghi comuni...perchè nessuno mi ha detto niente! :buuu
La ginecologa non mi voul vedere prima di lunedì prossimo perchè "tanto prima non si vede nulla" e mi ha detto solo di continuare a prendere l'acido folico ed il progesterone (x' avevo problemi di fase luteale corta".
Il medico curante mi ha detto solo "AUGURI!".
E io mi sento....un pò abbandonata a me stessa....
Potreste raccontarmi voi un pò di cose?
Re: PRIMISSIME COSE DOPO IL TEST POSITIVO
e stai tranquillaaaaaaa!!!!!!!!
la gravidanza non è mica una malattia, se te la senti puoi fare OGNI COSA! la serenità prima di tutto (e magari evita le cose crude e i salumi crudi se credi di non aver mai contratto la toxo.....).
Ha ragione il tuo medico curante: AUGURI!!!!, e stop!
la gravidanza non è mica una malattia, se te la senti puoi fare OGNI COSA! la serenità prima di tutto (e magari evita le cose crude e i salumi crudi se credi di non aver mai contratto la toxo.....).
Ha ragione il tuo medico curante: AUGURI!!!!, e stop!
Stai tranquilla che non è una malattia, fai ciò che ti senti di fare e segui i messaggi del tuo corpo, io per esempio non riuscivo a stare sveglia oltre le 9 di sera da quanto ero stanca! :che_dici
Sicuramente non bere alcolici e non mangiare carne o pesce crudi finchè non hai fatto l'esame per vedere se sei immune alla toxoplasmosi. E poi vedrai che lunedì prossimo la gine ti sommergerà di analisi da fare e darà risposta a tutte le tue domande!
Sicuramente non bere alcolici e non mangiare carne o pesce crudi finchè non hai fatto l'esame per vedere se sei immune alla toxoplasmosi. E poi vedrai che lunedì prossimo la gine ti sommergerà di analisi da fare e darà risposta a tutte le tue domande!
-
fashionfairy
Vedrai che tutte le informazioni utili ti verranno date a tempo debito! Mi sembra che tu sappia già quali sono tutte le precauzioni da prendere, quindi non preoccuparti di nulla... la cosa più importante per il tuo fagiolino è la tua serenità, quindi non stressarti!
come ti hanno detto le altre ragazze, evita alcolici, cibi crudi e magari lava con piû accuratezza frutta e verdura finche non avrai gli esito della toxo ..per il resto vedrai che lunedi la tua ginecologa ti dará tutti i suggerimenti possibili..
L'unica cosa che mi sento di dirti è: goditi qst momento stupendo!!! La tua gine ti dirà tutto qll che vuoi sapere... Anzi magari qnd comincerai a dirlo a tutti faranno a gara a dirti, soprattutto, cosa non fare... E magari allora non ne potrai più :risatina:
poi come già detto, la gravidanza non è una malattia.
stai tranquilla, usa buonsenso e basta.
io non ho modificato la mia vita di una virgola, in gravidanza... mi concedevo un bicchiere di vino o due quando uscivo a cena ogni tanto, ho continuato a lavorare (fino all'8° mese), ho sempre fatto io la spesa da sola, guidato fino ad oltre il termine, mangiato verdura e frutta lavandole come facevo prima.... l'unica cosa è stata evitare le carni crude causa toxoplasmosi. Ed il pesce crudo per sicurezza.
Questo ovviamente per una gravidanza fisiologica ed un lavoro non a rischio.
stai tranquilla, usa buonsenso e basta.
io non ho modificato la mia vita di una virgola, in gravidanza... mi concedevo un bicchiere di vino o due quando uscivo a cena ogni tanto, ho continuato a lavorare (fino all'8° mese), ho sempre fatto io la spesa da sola, guidato fino ad oltre il termine, mangiato verdura e frutta lavandole come facevo prima.... l'unica cosa è stata evitare le carni crude causa toxoplasmosi. Ed il pesce crudo per sicurezza.
Questo ovviamente per una gravidanza fisiologica ed un lavoro non a rischio.
la cosa del non bere tisane, però... :perplesso :perplesso sono esagerazioni.
Così come il non affaticarti. Cioè, io ora aspetto il secondo ed ho un pupo di 17 mesi. Come ci si fa a non stancare o non sollevare pesi? :risatina: ovvio che non vado a fare body building... ma le normali cose si fanno tutte!
Così come il non affaticarti. Cioè, io ora aspetto il secondo ed ho un pupo di 17 mesi. Come ci si fa a non stancare o non sollevare pesi? :risatina: ovvio che non vado a fare body building... ma le normali cose si fanno tutte!
Goditi ogni singolo momento :cuore dire che e' un esperienza meravigliosa e' riduttivo
Tranquilla, la gravidanza è un evento fisiologico, non bisogna mettersi sotto una campana di vetro! Se i ginecologi delle tue amiche gli hanno detto tutte quelle cose sono anche un po' paranoici! Tisane puoi berle senza esagerare, saltare (a meno che non sei di nove mesi :risatina: ) non fa niente, affaticarti poi... dillo a me che sono alla terza! Che dovrei fare? Certo una non è che si mette a sollevare incudini, per il resto fai tutto!
Ovviamente (ma penso che il buonsenso già ti abbia messo in guardia) non bere, non fumare, evita la carne poco cotta e gli affettati e lava bene frutta e verdura crude finché non saprai se sei immune alla toxo.
Per il resto... goditi la gravidanza, questo viaggio che si ripete da milioni di anni ma che è sempre meraviglioso per ogni mamma che lo affronta!
Ovviamente (ma penso che il buonsenso già ti abbia messo in guardia) non bere, non fumare, evita la carne poco cotta e gli affettati e lava bene frutta e verdura crude finché non saprai se sei immune alla toxo.
Per il resto... goditi la gravidanza, questo viaggio che si ripete da milioni di anni ma che è sempre meraviglioso per ogni mamma che lo affronta!