Corso preparto (costoso), ne vale la pena?
Corso preparto (costoso), ne vale la pena?
Ciao a tutte!
a maggio nascerà il mio primo bimbo e mi sto informando sui corsi preparto.
io vivo in Svizzera e qui il corso è abbastanza costoso (3-400 euro) , e al momento si ridurrebbe a una chiamata zoom di 3 ore. Quindi la parte di socializzare con altre mamme ovviamente al momento viene meno.
Ho fatto la serata informativa dell'ospedale, vale davvero la pensa di spendere tanto per il corso?
aggiungo che mio marito vuole essere presente, ma di suo è molto impressionabile e non sa nulla di parti etc.. magari potrebbe essere utile per lui?
grazie a tutte!
a maggio nascerà il mio primo bimbo e mi sto informando sui corsi preparto.
io vivo in Svizzera e qui il corso è abbastanza costoso (3-400 euro) , e al momento si ridurrebbe a una chiamata zoom di 3 ore. Quindi la parte di socializzare con altre mamme ovviamente al momento viene meno.
Ho fatto la serata informativa dell'ospedale, vale davvero la pensa di spendere tanto per il corso?
aggiungo che mio marito vuole essere presente, ma di suo è molto impressionabile e non sa nulla di parti etc.. magari potrebbe essere utile per lui?
grazie a tutte!
Re: Corso preparto (costoso), ne vale la pena?
I corsi sono tutti on line ovviamente specie per le donne incinta è necessario.
Però visto che pure in Italia vengono fatti su zoom (e non constano tanto) perché non ne segui uno in italia?
casomai nella tua città d origine così in caso di vacanze natalizie/pasquali o altre che torni in Italia hai dei contatti per te e per tuo figlio.
Però visto che pure in Italia vengono fatti su zoom (e non constano tanto) perché non ne segui uno in italia?
casomai nella tua città d origine così in caso di vacanze natalizie/pasquali o altre che torni in Italia hai dei contatti per te e per tuo figlio.
So certo, non mi lamento del fatto che sia online. Non andrei a farlo do persona nella situazione attuale.
chiedevo solo se ne valga la pena do farlo, visto il costo.
mio marito non parla italiano purtroppo, devo farlo o in tedesco o in inglese
chiedevo solo se ne valga la pena do farlo, visto il costo.
mio marito non parla italiano purtroppo, devo farlo o in tedesco o in inglese
Io lho fatto ( per il primo figlio prima del covid) ma era un incontro a settimana per 3 h circa ad incontro per un totale di 10 e I papà erano ammessi solo nelle ultime due lezioni.
Io l ho trovato utile sia per gestire quello che stava succedendo ma ancora di piu per il dopo.
per esempio l allattamento, la cura del bimbo, cosa comprare e cosa è inutile come capire quanto coprirlo e tutte queste cose qua fino allo svezzamento.
Sicuramente è utile.
Io l ho trovato utile sia per gestire quello che stava succedendo ma ancora di piu per il dopo.
per esempio l allattamento, la cura del bimbo, cosa comprare e cosa è inutile come capire quanto coprirlo e tutte queste cose qua fino allo svezzamento.
Sicuramente è utile.
Ho la fortuna di poter frequentare il corso pre-parto in Francia dove sono presi in carico al 100% dall'assicurazione sanitaria. Io l'ho trovato molto utile - per fortuna li tengono comunque di persona con tutte le precauzioni del caso: una sola coppia + l'ostetrica, stanza disinfettata e arieggiata, mascherina obbligatoria etc etc. Mio marito ha partecipato a tutti gli incontri e ne è stato molto felice. Penso sia fondamentale farlo, e in più è un bel percorso da fare insieme come futuri genitori.
Penso sia molto utile, a me è servito tantissimo sia per istruzioni per il.parto che per i primi tempi di maternità, più competenze hai acquisito, più ti senti tranquilla e l'ostetrica è un riferimento importante con cui puoi rimanere in contatto.
Secindo me sono soldi esagerati.
Cerca su youtube ed avrai le stesse info a zero costi
Cerca su youtube ed avrai le stesse info a zero costi
Considerate che il corso è proprio solo per il parto, per il post parto/allattamento viene poi un'ostetroca a casa per aiutare nei giorni dopo la dimissione
È che è proprio costoso per una sola lezione di 3 ore
Di figli ne ho due, avuti pre covid. Non ho fatto corso pre parto per nessuno dei due. Ho partorito lo stesso, allattato anche. Pure qui (molto nord Italia) c'è il servizio del consultorio con le ostetriche che ti seguono dopo la nascita, ecco questo è un supporto molto molto utile.