russurrogate.com

Orecchie tappate

nuvola

Orecchie tappate

Messaggio da nuvola »

Ho cercato un bel po' ma non ho trovato nulla 018.gif a riguardo, anche se mi sembrava di aver letto già qualcosa. Comunque il problema è questo, nonostante abbia la pressione normale 60/100, è da giorni che ho le orecchie tappate, tanto da far fatica a sentire, mi sembra tutto ovattato. Sono praticamente sicura che dipenda dalla gravidanza perchè mi era capitato anche con la precedente ma era durato 1 o 2 giorni e poi si era risolto tutto. Spesso la mattina ho anche il naso chiuso e so che questo è abbastanza normale così mi chiedevo se il fenomeno delle orecchie potesse essere collegato al fatto del naso gruebel.gif . Premetto che al di là della gravidanza non ho mai avuto questo problema. Che dite?
roulettrussa

Re: Orecchie tappate

Messaggio da roulettrussa »

Dico che forse si sono tappate con il muco, a meno che non le abbia lavate con molta acqua e ne sia rimasta nel canale uditivo..
allora, in ogni caso, evita di infilarci dita o cotton fioc, puoi provare un lavaggio con soluzione adatta e vedere se si sbloccano, altrimenti una capatina in pronto soccorso e in un attimo te le liberano, potrebbe essersi formato un tappo.
A me è successo l'estate scorsa, ero in vacanza e sono rimasta sorda da un orecchio completamente tappato, nulla è servito ed ho provato di tutto, quando sono rientrata a casa sono andata in ospedale e in meno di mezzo secondo: ZAC, ho sentito di nuovo.
Non so se sia questo il tuo caso, ma se la sensazione è di orecchie tappate, ci deve essere per forza qualcosa che ostruisce il canale uditivo.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Anche a me è capitato, anzi di più: sentivo talvolta persino le pulsazioni del sangue nelle orecchie, mi capitava soprattutto la sera. Ho controllato la pressione, normalissima, il mio gine mi disse che era il maggiore afflusso di sangue. Poi è passato.
benna

Messaggio da benna »

Infatti secondo me è una questione di afflusso di sangue, proprio perchè ho lo stesso problema con il naso che so essere tipico nelle gestanti. Un problema di muco lo escludo, non ne ho per niente.
barva

Messaggio da barva »

anch'io, in entrambe le gravidanze, orecchio dx perennemente tappato!!!! e che fastidiooooo!!!!!!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Anche a me succede, soprattutto la notte...
kassia

Messaggio da kassia »

ciao a me mi capita ogni tanto che si chiude il dottore non mi trova niente apparte un po di sordita´mi manca il 70% in un orecchio e mi a detto di chiudere la bocca dopo che ai preso un bel respiro di chiudere il naso con le dita e soffiare e l´aria che avevi preso ,soffiare verso il naso tenendo bocca e naso chiuso ,con me funziona prova forse funzionera anche a te ,in gravidanza io non ci sono ma spero presto ,ciao
maryrose

Messaggio da maryrose »

Anche a me succede e anche io sono in gravidanza. Ho spesso (specie la mattina) il naso e l'orecchio sinistro tappato. Mi sono fatta vedere le orecchie e il dottore mi ha tolto un bel tappo, ora ci sento decisamente meglio ma il problema persiste. Ho letto che potrebbe essere un problema legato agli sbalzi di pressione o alla pressione particolarmente bassa, come infatti io ho da inizio gravidanza.
didina

Messaggio da didina »

anche a me è successo dopo il 3 mese di gravidanza gemellare, sono andata dall'otorino che mi ha tolto un tappo da una parte e mi ha fatto fare delle cure termali con aerosol e poi un'altra cosa che fanno fare ai bimbi ti mettono un tappino nelle narici e ti fanno bere dei sorsi d'acqua e ti soffiano aria...non mi ricordo bene il nome dell'aggeggio. tutte cose non controindicate in gravidanza e alla fine sono stata molto meglio...è successo due anni fa circa.
io ti consiglio una visita di controllo
hoping

Messaggio da hoping »

Buon giorno a tutte, anche a me è capitato (da circa un mesetto) e capita tutt'ora icon_twisted.gif solo la mattina ed è davvero una sensazione fastidiosissima, specie se coinvolge tutte e due le orecchie: non riesco a sentire la mia voce e a capire se gli altri mi sentono. Un mio amico si è accorto della cosa e mi ha chiesto se ero raffreddata (perchè avevo una voce molto nasale), ma non era così. Non sono assolutamente raffreddata ed escludo tappi o altro (visto la temporaneità della sensazione).
Sarei più propensa a pensare che si tratti di pressione sanguigna...ma nessuna di voi ha avuto informazioni specifiche da qualche medico??
Avete mai provato (io ancora no icon_redface.gif ) a misurarvi la pressione quando avete le orecchie tappate? La mia sola preoccupazione è che possa trattarsi di pressione alta SHOCKED.gif (che in genere potrebbe portare a ronzii nelle orecchie, ma di orecchie tappate non ho mai sentito parlare...).

Cmq io ho trovato una soluzione temporanea... icon_mrgreen.gif alzo gli occhi al cielo e la posizione distesa del collo favorisce la scomparsa dellla sensazione di chiusura... poi invece ingoio di nuovo la saliva e la sensazione riprende, e così via tutta la mattina icon_twisted.gif

P.s. io sono in gravidanza alla 18° sett.!! e prima non ho mai avuto alcun problema del genere...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”