russurrogate.com

Orecchie tappate

camilla66

Re: Orecchie tappate

Messaggio da camilla66 »

Gli acufeni possono manifestarsi oltrechè come fischi e rumori, anche sottoforma di pulsazioni. E' un po' come se sentissi il battito del tuo cuore dentro l'orecchio., Temo quindi che la diagnosi del mio medico sia esatta, anche se senza dubbio dovrò interpellare un bravo otorino. La sfiga è che sono comparsi proprio durante la gravidanza!!
rondine

Messaggio da rondine »

Finora medici e ginecologi a cui parlavo dell'orecchio sx chiuso ad orari alterni mi guardavano come una poveretta che forse non si lava bene...abbiamo anche misurato la pressione e la minima per i miei standard (60) è più alta (70), ma per i medici resta bassa. Finalmente mi sento capita.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

A me le pulsazioni all'orecchio sono venute a fine gravidanza e, anche dopo il parto non sono passate, si sono solo attenuate e si presentano ogni tanto si e ogni tano no....sigh
antares99

Messaggio da antares99 »

questoa è proprio una sciocchezza rispetto a tutte le altre sfighe che ho (diabete gest, iugr, reni schiacciati sono solo le ultime) però è come dite voi veramente fastidiosa, invalidante, non sento nulla,mi pare di urlare .. io ce l'ho prevalentemente a sinistra ma quando mi capita pure a dx è un disastro, mi manca pure l'equilibrio... mi è cominciato da dopo l'amioniocentesi quando sono svenuta e mi hanno ricoverata.. finalmente dopo mesi che lo dico mi hanno fatto l'impegnativa per l'otorino, spero riesca a trovare una cura almeno per questo perchè va bene sopportare però sono veramente sfibrata da troppi disturbi e questo è così fastidioso e persistente, io cel'ho per il 90% della giornata e mi rincretinisce...
pressione sempre perfetta quindi sposerei la tesi dell'afflusso di sangue, ma vi farò sapere cosa propone questo doc ....al di là delle cause spero che sparisca cmq con il parto.. se no non sentirò il mio cucciolo!!!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Anch'io ho un orecchio tappato da qualche settimana (sono alla 30^) ed in più da qualche giorno si è aggiunta una specie di pulsazione stridula, fastidiosissima! Però lo sento soprattutto la notte quando sto distesa...
Spero davvero che mi passi dopo il parto, altrimenti impazzirò!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Aggiorno perchè, tormentata dall'acufene e dall'orecchio tappato. ho fatto una visita dall'otorino e magari può essere utile a qualcuna di voi.
L'esito è stato confortante. In pratica si tratta di una conseguenza parafisiologica della gravidanza, che capita circa a una su cinquanta gravidanze: le variazioni ormonali congestionano le vie aeree, in particolare il naso (infatti sin dall'inizio della gravidanza soffro una specie di rinite). Ciò si ripercuote sull'orecchio, che quindi risulta anch'esso congestionato e soggetto ad acufeni (che non sono pulsazioni e non c'entrano con la circolazione). Il tutto dovrebbe sparire dopo il parto.
Mi è stato consigliato il lavaggio del naso più volte al giorno con quelle soluzioni naturali tipo Isomar, in modo da liberarlo e decongestione di conseguenza anche l'orecchio.
Ovviamente il tutto è stato preceduto da un esame alle orecchie che sono risultate a posto e non infiammate
spenner

Messaggio da spenner »

Ho bisogno del vostro aiuto! sono disperata! sono alla 20a settimana gravidanza gemellare e dall'inizio del terzo mese mi dispero per il fastidio, invalidante, all'orecchio sinistro. Ho provato di tutto, anche il drenaggio trans timpanico, perche' non passava piu' aria al timpano, ma senza benefici.
Sono costantemente tappata ed ho come la sensazione, a volte, di avere acqua nelle orecchie.
Non posso pensare di arrivare fino al parto in queste condizioni!
La notte non dormo tra il fastidio all'orecchio e il naso tappato.
Capisco essere le mucose ingrossate dalla gravidanza ma nessuna ha risolto il problema prima del parto? e se si in che modo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”