Infusi in gravidanza
Re: Infusi in gravidanza
Sicuramente ci sono mamme che non possono allattare per motivi fisici, ma saranno l'1 o 2 per cento del totale. Considerato che le mamme che non allattano sono moooolte di più, ci si chiede come mai...
sai cosa credo? che la maggior parte delle persone che dice di "non avere latte", o che il latte "non era nutriente", o cose di questo tipo, lo dica non perchè ne è convinta (chiunque ti dice che non è mica vero)....ma perchè si sente in dovere di dare delle spiegazioni circa il fatto di non allattare (pochissime hanno il coraggio di ammettere che allattare non era cosa per loro: ), proprio perchè c'è chi addita un atteggiamento o un altro come un errore (e poi la maggior parte di chi lo fa sono pure donne!!!!!.....e dico! no, eh!).
-
iremistrale
io sono talmente tollerante che se la smagliatura è motivo di preoccupazione, stress, ecc per la mamma, allora va bene che non allatti al seno (pure per quello)!
vabbè vabbè, libertà di pensiero :ok !!!
....ma come ci siamo finite qui dalla tisana al finocchio?!
vabbè vabbè, libertà di pensiero :ok !!!
....ma come ci siamo finite qui dalla tisana al finocchio?!
io mi sono sentita personalmente dire le frasi che ti ho elencato rivolte a me (apparte "non avevo latte") da terze persone che non stavano allattando in quel momento, mentre il mio allattamento procedeva benissimo! E' questo che è avvilente!
Come dici tu ci saranno anche mamme che dicono di non avere latte per giustificarsi, ma quelle che ho sentito io ne erano davvero convinte in buona fede.
Come dici tu ci saranno anche mamme che dicono di non avere latte per giustificarsi, ma quelle che ho sentito io ne erano davvero convinte in buona fede.
ti assicuro che il fatto che il latte di mamma non sia buono o nutriente è una convinzione ancora abbastanza diffusa. E' che non lo si può analizzare, monitorare, etichettare come il LA e allora subentra l'ansia che non sia altrettanto valido...
Comunque ti assicuro che le madri che non hanno latte sono rarissime... come nel tuo caso non è che tu non lo avessi, era che tua figlia non ciucciava (e sui prematuri si potrebbe aprire un discorso ampio e a parte sulle difficolta di allattamento che, oggettivamente, sono maggiori).
Comunque ti assicuro che le madri che non hanno latte sono rarissime... come nel tuo caso non è che tu non lo avessi, era che tua figlia non ciucciava (e sui prematuri si potrebbe aprire un discorso ampio e a parte sulle difficolta di allattamento che, oggettivamente, sono maggiori).
Onestamente pure io intorno ai due mesi ho avuto un calo di produzione, ma era dovuto (credo) all'uso di antibiotici... Poi il medico mi ha consigliato delle bustine e dopo una settimana ero di nuovo la centrale del latte!!!
Io ho le smagliature al seno.... Ma qnd le vedo penso con orgoglio al periodo in cui mi sn venute.... Alla fine ho fatto tutto x il mio nano!!!
Magari a 60 anni mi sarebbero venute ugualmente quindi "chissenefrega"!!!!!!
Magari a 60 anni mi sarebbero venute ugualmente quindi "chissenefrega"!!!!!!
...pure io le ho, pure io la penso come te!
ma il mondo è bello perchè moooolto vario!
ah, e pure io ho fatto millemila cicli di antibiotico in allattamento.....ed ero cmq la centrale del latte :ahah ....
ma il mondo è bello perchè moooolto vario!
ah, e pure io ho fatto millemila cicli di antibiotico in allattamento.....ed ero cmq la centrale del latte :ahah ....