russurrogate.com

Donne in gravidanza che si sono vaccinate per il Covid-19?

nekkelle

Re: Donne in gravidanza che si sono vaccinate per il Covid-19?

Messaggio da nekkelle »

Buongiorno a tutte! mi collego a questa risposta. sono andata recentemente a fare il richiamo per il vaccino della meningite (purtroppo non avendo la milza devo, ogni 5 anni fare una serie di richiami) e le ragazze del centro vaccinale mi hanno detto che nessuno, ad oggi, può dire con certezza se questo vaccino può creare problematiche in gravidanza e poi successivamente al bambino, idem per chi allatta! loro, personalmente parlando, mi hanno detto che aspetterebbero di fare vaccino e richiamo dopo un mese prima di cercare una gravidanza, addirittura mi hanno detto di aspettare anche qualche mese! io anche sono nella stessa situazione, ci stiamo provando e ho paura che al momento di potermi vaccinare sono incinta! essendo immunodepressa sono in doppia difficoltà!
axia56

Messaggio da axia56 »

Accidenti se non lo hanno fatto a te che lavori in campo sanitario forse proprio meglio attendere
Ma il tuo non è uun lavoro a rischio che prevede la maternità anticipata?
reika

Messaggio da reika »

Eh non è una situazione facile. Dipende da quando potresti essere vaccinata e quanto pensate di poter/voler rimandare la gravidanza.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Probabilmente, da quello che si vocifera i prossimi, nella3 fase, dovrebbero essere immunodepressi, quindi in teoria potrebbe essere anche il mese prossimo 🤷🏻‍♀️ Per il momento abbiamo deciso di non provarci ma comunque non stiamo attenti! Per me prendere il covid sarebbe troppo rischioso, ovviamente se va per le lunghe puoi si vedrà!
blackflower

Messaggio da blackflower »

Diciamo che ho sentito pareri contrastanti... Quindi nel dubbio e leggendo gli altri commenti non credo lo farò...
dafne

Messaggio da dafne »

Caspita mi dispiace... Ti ringrazio della risposta accurata .. sinceramente non voglio aspettare più.. già la biochimica è arrivata come un mattone in testa .. primo mesi di tentativi dopo anni a rimandare ...
e se devo pure aspettare x via del vaccino faccio prima a sbattere subito la testa sl muro ... In bocca al lupo per la tua ricerca..
benna

Messaggio da benna »

Sono nella tua stessa situazione, vorrei solo sbattere la testa al muro! passerà!
sunflower

Messaggio da sunflower »

In bocca al lupo per tutto allora!
fe990

Messaggio da fe990 »

Semplicemente non ci sono studi sulla sicurezza o meno del vaccino in gravidanza, come per quasi qualsiasi altro farmaco d'altronde..... nessuna donna incinta si sottoporrebbe volontariamente a trial sperimentali per testare un farmaco a rischio del proprio bambino.
astrid

Messaggio da astrid »

ho fatto visita ostetrica ed eco del terzo mese. Entrambe le ginecologhe a cui ho chiesto mi hanno consigliato di vaccinarmi.
Che confusione, non so che fare!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”