russurrogate.com

Maternita facoltativa

Rispondi
Alina987

Maternita facoltativa

Messaggio da Alina987 »

Di la rispondono dopo anni

Ho inviato la richiesta ma dopo che in 3 persone dell inps mi hanno dato date differenti sn in panico...

Si calcolano 180 dal giorno dopo dell obbligatoria giusto? Questa mi ha fatto mettere 2/6 fino al 2/12... 180 gg complessivi... E dice che anche se nato prima nn conta
gorryna

Re: Maternita facoltativa

Messaggio da gorryna »

Si, i 180 giorni partono alla fine dell'obbligatoria. Ma non sei obbligata a prenderli tutti assieme, lo sai?
Puoi prendere i 180 giorni fino ai 3 anni del bimbo sempre pagati al trenta per cento mentre ne hai sempre diritto dai 3 agli 8 anni ma non sono retribuiti.
Puoi prendere anche due giorni alla settimana, per dire. Basta che dai un preavviso di 15 giorni al datore di lavoro, che non può negarteli.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Si si ma dato che nel frattempo cerco più vicino li faccio tt insieme! Perciò è giusto .. Fino a dicembre nn riprendo e sono 180 gg giusti! Bien grazieeeee
axia56

Messaggio da axia56 »

E al datore asoetto la convalida x inviare la ricevuta o invio gia ora la rucevuta?
reika

Messaggio da reika »

Allora
Se nasce prima della dpp si contano i 180 gg comunque dalla dpp se invece nasce dopo dalla data effettiva della nascita. In sostanza è sempre a vantaggio della madre
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Mi permetto di sollevare nuovamente la questione......
perchè ho bisogno di una info:
maternità facoltativa so che si puo prendere anche a giorni... ma vorrei una informazione, prenderla a 1 giorno o a 15 giorni a livello retributivo cambia qualcosa? perchè avevo sentito che se la prendi a 15 giorni o piu conveniva a livello di paga..... sbaglio????? perchè io avrò le ferie a luglio (una settimana/ 10 giorni) e 1 settimana ad agosto e vorrei capire se mi conviene o meno sfruttare la maternità facoltativa.
fatemi sapere per piacere.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Che significa
diminuiscono i giorni di ferie e l'anzianità?
dafne

Messaggio da dafne »

se presa in modo continuativo la maternità facoltativa comprende pure domeniche e festivi o solo giorni effettivi di lavoro? Grazie a chi rispondera' in bocca al lupo a tutte
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”