russurrogate.com

Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?

sunflower

Re: Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?

Messaggio da sunflower »

io l'ho visto scritto nel referto della villocentesi "cariotipo femminile" ... vabbè non è stato il massimo del romanticismo però non avrei mai resistito al fatto di poterlo sapere e di non saperlo!!! L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la faccia di mio marito, chissà perchè preferiva un maschio (l'ho scoperto in quel momento) ... io ero talmente preoccupata dall'esito della villo che lì per lì non ho neanche pensato al sesso ... per me era un discorso secondario ...
fe990

Messaggio da fe990 »

Mio marito avrebbe voluto saperlo, io no....così lui ha rispettato il mio volere

Peccato che però , l'unica volta che non ho ricordato la cosa al ginecologo (ero all'ottavo mese), lui durante l'ecografia ha detto: benissimo, qui si vede bene che è maschio

Noi zitti......lui avrebbe voluto sprofondare, ma non ha detto niente e non si è neanche scusato....ma forse è stata colpa mia che non glielo ho ricordato come al solito !!!

Pazienza.....è andata bene lo stesso
astrid

Messaggio da astrid »

Noi prima che ci capitasse dicevamo di non voler sapere...
Adesso è da settimane che non desideriamo altro icon_mrgreen.gif

All'eco all'inizio del quarto mese la gine non ha voluto dircelo: è troppo presto, potrei sbagliarmi. icon_twisted.gif

Mercoledì però, a 18+6, ci ha detto che all'80% è femmina! Era il mio grande desiderio ma ho così paura che alla morfologica mi dicano che è maschio che non riesco proprio a convincermi (e poi ormai mi ero convinta che fosse maschio!).
Mio marito invece, che voleva il maschio, è comunque così contento che non fa altro che parlare di lei 039.gif

L'importante è che stia bene!
astrid

Messaggio da astrid »

..nella prima gravidanza il gine mi ha prescritto pastiglie di DAFLON500, un bioflavonide... e devo dire che anche dopo il parto naturale la cosa andava molto bene... pero' è una medicina a tutti gli ffetti...
al corso preparto pero' c'era una ricetta fai da te niente male..
cuoci una patata lessa, le stemperi con poco latte tipo pure' duro, poi quando è tiepida..mega impacco sul bide'.. sfiamma molto e le aiuta a rientrare...
Gina

Messaggio da Gina »

Noi volevamo sapere eccome! Come avrei potuto altrimenti dedicarmi allo shopping senza avere idea del sesso? icon_mrgreen.gif ...che poi in realtà quando ho iniziato a scegliere le tutine tutto quel rosa e azzurro non mi piaceva, e considerando che tutti ci avrebbero regalato cose azzurre optai per molte cose verde acqua, giallino, ecrù, bianco... 039.gif

La scoperta del sesso non fu prprio un momento piacevole, dall'ecografia dela 12° settimana risultava che l'esserino aveva sempre la vescica piena e la ginecologa mi disse "Capita di frequente nei maschietti, in questo periodo e attorno al settimo mese, ci vediamo tra una settimana così se vediamo che è un maschio non ci preoccupiamo ulteriormente...ma io credo sia così..."

E infatti era il mio Lollo...e non Anastasia.

Sono rimasta un pò spiazzata perchè (non so perchè) ho sempre pensato che se avessi avuto la fortuna di diventare madre sarebbe stata una femminuccia, ma la cosa non mi ha turbata affatto, ho buttato alcuni vestiti (cimeli) che tenevo da parte come pezzi vintage per la mia erede e fatto spazio per macchinine, trenini, trattori ecc..
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Noi abbiamo la morfologica fra 4 giorni (20+5) e non vogliamo saperlo, preferiamo la sorpresa. E' la nostra prima gravidanza e chiunque arriverà sarà per noi una gioia.....e poi abbiamo aspettato 6 anni a rimanere incinti, cosa vuoi che siano 9 mesi di attesa!!!! L'unica cosa il nome per il maschietto è già pronto, per la femminuccia siamo parecchio in difficoltà!!!
morenna82

Messaggio da morenna82 »

A me è successa una cosa che mai mi sarei aspettata. Sono alla 22a di una gemellare bicoriale e biamniotica, da quando so di essere in dolce attesa sia io che il mio compagno non abbiamo avuto dubbi, non volevamo sapere il sesso dei due "fagioli". Quindi facciamo eco alla 13a, poi amnio specificando che non scrivessero il sesso, poi arriva la morfologica una settimana fa e usciti dall'ambulatorio il mio compagno che vedeva bene lo schermo, io praticamente non vedevo nulla, ha un sorrisetto strano, deduco che abbia capito qualcosa, allora non resisto e lui molto titubante mi dice che uno gli è sembrato un maschio e uno una femmina, allora notando la sua/nostra cusiosità gli dico che se vuole ce lo facciamo dire, lui non dice niente per cui per me discorso chiuso li quindi resto che non lo vogliamo sapere.
Faccio una premessa, questa sarà la mia uica e ultima gravidanza, il mio compagno non è dell'idea di avere altri figli, per cui sperare nel maschio e nella femmina per me era normale, lui desiderava un maschio ma non si è mai espresso in merito all'ipotesi di due femmine, ha sempre detto che sarebbe stato una virgola più felice in caso di maschi ma nulla di più.
Il ginecologo ci fa tornare la mattina dopo perchè uno dei due "fagioli" gioca a nascondino e non è riuscito a vedere tutto, meglio anche perchè la prudenza non è mai troppa e poi su 46 immagini ce ne ha data una sola, ce ne siamo andati a casa con il profilo di uno solo dei due, terribile.....
La mattina dopo entriamo, mi sdraio e il mio compagno mi chiede "allora lo chiedo al dottore???" io ovviamente intendo la foto dell"altro, lui invece esordisce con "dottore a me uno è sembrato un maschio ho visto bene???" neppure il tempo di dire A che il medico risponde "allora non avete resistito.... sono tutti e due maschi!!!".
Lo avrei ucciso li all'istante, ammetto di esserci rimasta un pò male, ho avuto le lacrime dalla delusione e per questo mi sono sentita una schifezza, lui al settimo cielo, io ammetto delusa. Il tutto è durato solo quella giornata, forse il tempo che mi ci voleva per accantonare l'aspettativa di avere anche una femminuccia, ora sono felce ovviamente ma non riesco a non farmi una colpa di quella reazione ingrata nei confronti di un dono, anzi due meravigliosi doni che porto con me.
Spero di non essere andata OT ma mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi è successo di provare quel pizzico di delusione nello scoprire il sesso di vostro figlio.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io sono alla seconda gravidanza e ho voluto saperlo tutte e due le volte!!! La prima si è visto subito bene ed era maschio, Lorenzo, per la seconda gravidanza ho dovuto aspettare la morfologica per avere la sicurezza, ma appena è apparsa l'immagine sullo schermo delle due gambine aperte ho subito capito che era diverso dalla precedente gravidanza, infatti sarà Emma!!! Felicissima io, il papà e super felice il fratellino che candidamente mi ha detto che lui l'ho aveva sempre detto che sarebbe stata una femminuccia!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

io se fosse possibile vorrei sapere anche quanti peletti hanno in testa...figuriamoci se resistevo per il sesso...e voilà alla 12 settimana (quindi presitissimo s) si è visto che sono due maschiottini!!!!!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Prima della gravidanza ho sempre pensato che avrei aspettato il parto per sapere il sesso, immaginando che scoprirlo in quel momento sarebbe stato una bellissima emozione.... invece strada facendo cambio sempre idea!!!! quando abbiamo scoperto che i bimbi in arrivo sono due, il maritozzo ha subito manifestato una gran voglia di conoscere il sesso, spinto anche dalla mamma/sorelle che si proponevano per preparare copertine e oggetti vari e quindi avevano il dubbio dei colori, in più anche la mia curiosità è aumentata settimana dopo settimana e alla fine ho ceduto!!!
Forse anche perchè dopo le inaspettate beta positive non mi sembrava vero quello che stava succedendo, facevo fatica a crederci, quindi sapere il sesso mi ha aiutata ad immaginare meglio i due piccoli in arrivo (maschio e femmina)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”