Donne in gravidanza che si sono vaccinate per il Covid-19?
Re: Donne in gravidanza che si sono vaccinate per il Covid-19?
Ciao proprio oggi ho chiesto al ginecologo che mi ha risposto che le linee guida lo sconsigliano in gravidanza e allattamento (e di conseguenza da evitare se si cerca di restare incinta)... Ho deciso di non farlo!!
Se lo faccio tra un anno non cambia nulla ed evito possibili conseguenze..
Se lo faccio tra un anno non cambia nulla ed evito possibili conseguenze..
Io sono una docente e proprio ieri durante delle pesantissime stimolazioni per fivet mi sono vaccinata . Nella scheda amnestica mi hanno chiesto se cercassi gravidanze e ho risposto di sì perché il mio gine mi aveva dato il via libera aggiungendo : poi per la seconda dose ci penseremo .
i medici non ti dIranno mai di farla perché come hai detto non ci sono studi appositi ma se li avessero fatti sono sicura che il beneficio sarebbe superiore al
costo. Anche con pfizer un'amica infermiera ha avuto lo stesso problema , per questo vaccino addirittura consigliano di aspettare tre mesi
i medici non ti dIranno mai di farla perché come hai detto non ci sono studi appositi ma se li avessero fatti sono sicura che il beneficio sarebbe superiore al
costo. Anche con pfizer un'amica infermiera ha avuto lo stesso problema , per questo vaccino addirittura consigliano di aspettare tre mesi
Astrazeneca suggerisce di aspettare un mese dalla seconda dose .
Anche io ho avuto la possibilità di farlo (Pfizer) ma la mia ginecologa pensa sia meglio più avanti e visti i pareri di altri medici che hanno consultato delle mie amiche ho deciso di non farlo. Sono nel primo trimestre
Il vaccino non voglio farlo cosa mi consigliate di dire a lavoro? Sarei l unica a non farlo. Ma non voglio dire il reale motivo. Sono in panino. Tra l altro io il covid l ho già passato, a dicembre. Aiutatemi vi prego!!!
Da quel che ne so se hai già avuto l'infezione puoi aspettare 6 mesi per il vaccino. Puoi addurre quella scusa.
Ciao io ho appena chiesto perché mi è arrivato invito dalla mia Asl di presentarmi per vaccino, ma sono a 13 settimane.
ginecologo mi ha detto assolutamente no.
chi fa il vaccino in gravidanza è perché ha patologie come obesità, diabete, problemi polmonari come rischierebbero di essere un grave fattore di rischio in caso di contagio da COVID. Non rientrando in queste categorie mi ha detto di attendere fine gravidanza o fine allattamento
ginecologo mi ha detto assolutamente no.
chi fa il vaccino in gravidanza è perché ha patologie come obesità, diabete, problemi polmonari come rischierebbero di essere un grave fattore di rischio in caso di contagio da COVID. Non rientrando in queste categorie mi ha detto di attendere fine gravidanza o fine allattamento
Pare che solo i ginecologi che ho sentito io lo consiglino...
Una terza ginecologa, consultata tramite un'amica ostetrica, mi ha detto che il pfizer in particolare è sicuro in gravidanza. A noi insegnanti daranno AstraZeneca però...
ti hanno detto di vaccinarti ???