russurrogate.com

Emorroidi: farmaci e altri rimedi

morenna82

Re: Emorroidi: farmaci e altri rimedi

Messaggio da morenna82 »

ragazze, anche io ho avuto problemino emorroidi. Certe volte addirittura piangevo sul WC dal male...Ora quasi risolto... icon_razz.gif icon_razz.gif

Il mio gine mi ha detto di non prendere nessuna cosa per bocca, perchè sconsigliato in una circolare del Ministero della salute poichè teratogeno...(ha aggiunto però...non fanno nulla, ma...).

Si può mettere localmente una crema come preparazione h che contiene dei lieviti, oppure colostrum gel, con colostro fresco ed estratti di piante...dalla 13° settimana mi ha detto si poteva mettere qualcosa con un po' di cortisone (quasi tutte le creme lo contengono!!!) tipo Proctolyn o altro, senza esagerare.
E' fondamentale il movimento, una passeggiata di mezz'ora al giorno ad esempio è sufficiente, poi bere molto e mangiare frutta e verdura (le prugne secche sono una bellezza icon_razz.gif ) per tenere morbide le feci e cercare di non spingere esageratamente, ma aspettare il momento giusto.
Io prendo anche lo psyllium gel ...va bevuto o lontano dai pasti, o subito prima del pasto...è una specie di liquido mucillagineo, che aiuta a tenere morbide le feci, non è un lassativo, quindi non crea contrazioni intestinali....con me funziona!!!!!!!
Purtroppo sono fastidiosissime, lo so.... 7.gif Portiamo pazienza..
sofficina

Messaggio da sofficina »

ciao ti posso dire che io sono in corso 38a settimana e le emorroidi sono fisse dalla 20a,le ho curate con avenoc pomata omeopatica,ti rilassa la muscolatura e se fatto penetrare all'interno ti da sollievo per aiutarti durante l'evacuazione,le ho tutt'ora,sarà difficile che ti scompaiano ma almeno ti attenua il dolore che non è poco! in bocca al lupo!
antares99

Messaggio da antares99 »

Che stress! ci mancava pure questa.
Mi si è presentato il problema un paio di settimane fa, e in maniera lieve, ma il gine sostiene che iniziare la cura adesso sia la cosa più saggia per evitare che peggiori. Così uso ogni sera una crema che si chiama RUSCOROID.
Speriamo che funzioni!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Eccomi...fra cistite ed emorroidi...Quando mi capita uso il Lasonil. Si si, proprio quello che si usa quando si prende una botta, ma solo quello in crema, ultimamente difficile da trovare perche' hanno fatto quello gel che pero' brucia! icon_redface.gif Se sono tanto fuori cerco di aiutarle a rientrare e per l'evaquazione uso un dischetto di quelli per struccarsi umbevuto di olio di oliva. Funziona!
didina

Messaggio da didina »

Ho chiesto al mio medico e mi ha detto che potevo usare le creme Proctolyn e Ultraproct...
Leggo su internet dopo una settimana che le uso e vedo ce c'è scritto come controincidaczione la gravidanza....c'è scritto di usare solo se necessario e sotto lo stretto controllo medico...Aiuto cosa ho combinato....? Avrà fatto male al mio bimbo? Aiuto!!!!!!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

noooo....io ho parlato con un paio di gine che mi hanno detto tutti che dopo la 13°si può usare, senza abusare. Per 4-5 giorni, messa localmente dovrebbe migliorare. Comunque sempre meglio che fai una telefonatina al gine...
nuvola

Messaggio da nuvola »

le supposte NOO infiammano da morire e se non le hai te le fanno venire .. parlo x esperienza purtroppo

Usate integratori a base di crusca (pastiglie o crusca "vera"), il rabarbaro credo sia sconsigliato.

Purtroppo la mia esperienza anche fuori gravidanza mi dice che una volta che hai l'infiammazione ci vuole un bel po' prima che vada via, soprattutto senza farmaci (io prendevo Venoruton e Daflon ma in grav non si puo'), almeno 2 settimane

Purtroppo l'unica cosa e' non farsele venire, evitando sforzi cioe' cercando di assecondare lo stimolo quando arriva e usando integratori di fibre.
Se non si va per un giorno non muore nessuno. A me stavolta la stitihcezza ha preso forte, vado un g si' e uno no ma senza sforzi per fortuna

Ah, mentre sono infiammate DIETA IN BIANCO e bere MOLTISSIMO

IN bocca al lupo a tutte
luigina2

Messaggio da luigina2 »

eccomi tra le adepte di emorroidi...mai avuta una così, mi sa che ho rischiato la trombosi...così, una mattina mi son svegliata e avevo sto rigonfiamento quasi grande come una noce...oggi dopo una settimana di ruscoroid, ho una nocciolina e non ho più male.

E vi dico anche cosa uso in più...sebbene...sia un po' imbarazzante!
Circa 10 anni fa ero stata operata per una ragade, e avevo subito la sfinteroctomia, praticamente ti tagliano il muscolo e si allarga lì icon_confused.gif Dopo due anni tutto era come prima, ma a fasi alterne...e in più mi automedico da sempre con

il Dilatan...non è una crema, orbene c'è una crema e tre piruli in plastica di dimensioni diverse che vanno messi lì ... icon_eek.gif in modo che si allarga un po' alla volta e soprattutto nelle fasi acute ti evita dolori quando si va in bagno.

Non vi racconto ulteriormente, comunque funziona.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Confermo la validità del Dilatan, che io ho usato soprattutto per la ragade, ma so che funziona anche per le emorroidi. E vi assicuro che la ragade è mooolto peggio!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Confermo che Ruscoroid si può prendere...me lo ha detto la mia gine
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”