Fibroma previo in gravidanza
Fibroma previo in gravidanza
Cerco rassicurazioni. Ho un fibroma che dalla prima eco che era di 3 cm é arrivato ad ora (14 settimane) che è di 8 cm ed è diventato previo, per cui mi è stato prospettato cesareo. Per il momento non ho problemi particolari, ad esclusione di piccole contrazioni se mi sposto in macchina per tratti più lunghi e minzione frequente. Qualcuna condivide la mia esperienza?É la mia seconda gravidanza ma sono molto preoccupata. Attendo vostre risposte e grazie a tutte
Re: Fibroma previo in gravidanza
Anche il mio è previo ma di 5 cm. Sono a 20 settimane, mi hanno detto che con la crescita dell'utero potrebbe salire quindi vedremo più avanti.
Al momento sinceramente non ci penso, nel frattempo possono succedere mille altre cose in bene o in male per cui è inutile fissarci su questo. Ti abbraccio
Al momento sinceramente non ci penso, nel frattempo possono succedere mille altre cose in bene o in male per cui è inutile fissarci su questo. Ti abbraccio
Tu hai disturbi particolari? A me invece da posizione più rialzata,con la crescita dell'utero si è spostato sotto. Certamente l'approccio positivo é importante, non ti nascondo che però sono un po' agitata.aspetti bimbo o bimba?
Anche il mio prima della gravidanza era molto più in alto, poi è sceso. Ma l'utero si ingrandirà ancora parecchio quindi non è ancora detto.. Anzi prima della gravidanza mi avevano detto che col tempo tendono a "slargarsi" e ad appiattirsi. Fra l'altro tu sei più indietro di me quindi hai tutto il tempo!
Ah, il mio è cresciuto le prime settimane, ora è fermo da un pó.
Aspetto un maschio, sta bene ma ho la flussimetria un pó alterata, quindi incrocio le dita e aspetto i prossimi controlli (ma il fibroma non c'entra nulla)
Ogni tanto ho qualche dolorino in basso che mi hanno detto potrebbe essere dovuto al fibroma che preme,ma non forti. Ho avuto anche qualche contrazione, ma è difficile dire se il fibroma c'entri o meno.
Ah, il mio è cresciuto le prime settimane, ora è fermo da un pó.
Aspetto un maschio, sta bene ma ho la flussimetria un pó alterata, quindi incrocio le dita e aspetto i prossimi controlli (ma il fibroma non c'entra nulla)
Ogni tanto ho qualche dolorino in basso che mi hanno detto potrebbe essere dovuto al fibroma che preme,ma non forti. Ho avuto anche qualche contrazione, ma è difficile dire se il fibroma c'entri o meno.
Anche io aspetto un maschietto, é il mio secondo in realtà perché ho già un bimbo di 7 anni
anche il mio sembra e faccio tutti gli incroci del caso, sembra essersi fermato e lo spero vivamente. La placenta del mio bimbo, ed è una fortuna é dal lato opposto e quindi il fibroma non incide ma la mia ginecologa mi ha comunque prescritto cardioaspirina perché i fibromi tendono ad attirare sangue verso di loro. Ti ringrazio davvero per le tue risposte che sono anche molto rincuoranti, speriamo si sposti allora anche il mio, nuovamente! Anche io dolorini,tipo fitte ogni tanto ma in effetti potrebbe anche essere l'utero che si allarga. Io assumo anche progesterone da inizio gravidanza.
Come stai? Hai già partorito, ricordo tu fossi 6 settimane avanti a me. Come è andato il tuo parto? Alla fine sei stata sottoposta a taglio? Io sono a 34 settimane e tra una settimana decideremo ma mi hanno già detto che il cesareo non sarà privo di rischi.
Spero di sentirti per un confronto
Spero di sentirti per un confronto