Tampone vaginale e pap test, quando si fanno?
-
barchetta99
Re: Tampone vaginale e pap test, quando si fanno?
Ma cosa è l'esame batteriologico?
forse vuoi dire il tampone? se è il tampone, in gravidanza è un esame di routine da fare alla fine. Serve soprattutto per sapere se hai lo streptococco o lo staffilococco. In quel caso, se partorirai naturalmente ti faranno qualcosa (una puntura forse al piccolo o a te, non ricordo perchè io ero negativa) per fa sì che durante il passaggio nel canale del parto il bambino non lo contragga. Non credo che sia tardi per prenotarlo anche perchè penso tu lo possa fare sia in ospedale che privatamente (è come un pap test più o meno)
forse vuoi dire il tampone? se è il tampone, in gravidanza è un esame di routine da fare alla fine. Serve soprattutto per sapere se hai lo streptococco o lo staffilococco. In quel caso, se partorirai naturalmente ti faranno qualcosa (una puntura forse al piccolo o a te, non ricordo perchè io ero negativa) per fa sì che durante il passaggio nel canale del parto il bambino non lo contragga. Non credo che sia tardi per prenotarlo anche perchè penso tu lo possa fare sia in ospedale che privatamente (è come un pap test più o meno)
Io l'avevo fatto verso la 35ma... adesso il nuovo gin me lo ha fatto fare anche alla 20.
Di norma però esistono ospedali dove non è necessario prenotarsi per farlo.
Tevi solo tenere sotto controllo i tempi di consegna che a volte sono lunghissimi!
Di norma però esistono ospedali dove non è necessario prenotarsi per farlo.
Tevi solo tenere sotto controllo i tempi di consegna che a volte sono lunghissimi!
si' va fatto alla 34/35a settimana...
forse sai gia' che devi fare un cesareo? in quel caso molti gine non lo fanno fare...
si di protocollo la tua regione lo passa gratis lo puoi fare in qualsiasi ospedale... se invece lo devi pagare vai magari dove la consegna e' piu' veloce perche' negli ospedali ci mettono anche 15 gg...
forse sai gia' che devi fare un cesareo? in quel caso molti gine non lo fanno fare...
si di protocollo la tua regione lo passa gratis lo puoi fare in qualsiasi ospedale... se invece lo devi pagare vai magari dove la consegna e' piu' veloce perche' negli ospedali ci mettono anche 15 gg...
non mi vergognerei... è solo un dubbio e il confronto con le alte amiche è inevitabile, i medici lo dovrebbero sapere. e comunque è lecito anche "scavalcarli" se si è preparati sull'argomento!
con il mio ormai dico chiaramente "sul sito della gravidanza ho letto che... perchè io non... " e lui non si sente sminuito nella sua professionalità, ma capisce di avere davanti una paziente alla quale non sfugge nulla! tutto qui.
con il mio ormai dico chiaramente "sul sito della gravidanza ho letto che... perchè io non... " e lui non si sente sminuito nella sua professionalità, ma capisce di avere davanti una paziente alla quale non sfugge nulla! tutto qui.
Comincio veramente a stufarmi delle analisi.
A novembre ho fatto un tampone vaginale totale ed era tutto a posto. Nessun problema di infezione o mallatie.
Adesso (a distanza di due mesi) però il gine me la fa ripetere.
MA PERCHé ??
A CHE SERVE ?
Lo so che il risultato sarà uguale! grrrr....
A novembre ho fatto un tampone vaginale totale ed era tutto a posto. Nessun problema di infezione o mallatie.
Adesso (a distanza di due mesi) però il gine me la fa ripetere.
MA PERCHé ??
A CHE SERVE ?
Lo so che il risultato sarà uguale! grrrr....
quel esame di salmonella (sulle feci!!!!!) per i maritozzi per poter assistere al parto.... a che c...zzz... serve ???
Ma tutti gli infermieri e dottori che saranno presente nella sala parto, lo ripetono ogni mese, pure loro ?????
Sento di ribellarmi e non far fare quest'esame a mio marito. Il giorno del parto, potremo dire di aver dimenticato a casa il risultato (se già lo chiedono) Chi di voi ha esperienza con questo tipo di 'bugie'.... ????
Ma tutti gli infermieri e dottori che saranno presente nella sala parto, lo ripetono ogni mese, pure loro ?????
Sento di ribellarmi e non far fare quest'esame a mio marito. Il giorno del parto, potremo dire di aver dimenticato a casa il risultato (se già lo chiedono) Chi di voi ha esperienza con questo tipo di 'bugie'.... ????
Necessario è il tampone vaginale (e rettale) intorno alla 36-37 settimana per la ricerca dello streptococco, perchè nell'eventualità di un risultato positivo nel momento del parto viene somministrato l'antibiotico.
Prima e ogni due mesi non so perchè il ginecologo continui a richiedertelo se non hai nessun problema.Perchè non glielo chiedi?
Prima e ogni due mesi non so perchè il ginecologo continui a richiedertelo se non hai nessun problema.Perchè non glielo chiedi?
-
gattadebby
Il gine mi ha detto di fare il primo tampone vaginale alla 32 settimana!
Non so, però, se poi me lo farà ripetere di nuovo dopo!
Non so, però, se poi me lo farà ripetere di nuovo dopo!
Il mio gine per scrupolo fa fare il tampone vaginale a metà gravidanza, io l'ho fatto alla 16, perchè secondo lui certi streptococchi potrebbero portare a rottura prematura delle membrane... fortunatamente è risultato tutto negativo, ma scrivono:nessuna crescita culturale dopo 48h di incubazione, interferenza farmacologica?
Io non prendo farmaci ma solo le vitamine ed i fermenti lattici tutte le mattine, non capisco se sia normale o meno non avere nessuna crescita....
Io non prendo farmaci ma solo le vitamine ed i fermenti lattici tutte le mattine, non capisco se sia normale o meno non avere nessuna crescita....
-
millemiglia
La mia ginecologa fa fare il tampone vagina e rettale tra la 35° e 36° settimana. Ho ritirato i risultati proprio ieri ed è risultato positivo alla candida.Telefona alla gine preoccupatissima, che mi ha detto di stare serena e di mettere una cremina, niente di più. Speriamo bene!Fino a ieri non avevo prurito, da stamattina invece..!Comunque mi ha assicurato che per il bambino non ci sono problemi!