Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
Re: Sesso del bambino: avete voluto saperlo o no?
noi abbiamo voluto saperlo... sono troppo curiosa per poter pensare di aspettare fino alla nascita!
Io di secondo nome faccio curiosita' e cosi' mio marito...non vedavamo l'ora di saperlo.
Cosi quando ho fatto la premorfologica la gine ci disse che a lei pareva una femminuccia...mio marito al settimo cielo ,io non so per quale motivo,sono rimasta scioccata ero straconvinta che fosse maschietto,non lo so neanche io perche'...cmq ci disse di aspettare la morfologica per la conferma,ebbene e' una femminuccia e vi giuro che sono la donna piu' felice del mondo...forse perche' in fondo avrei preferito una bimba?non saprei...
Cosi quando ho fatto la premorfologica la gine ci disse che a lei pareva una femminuccia...mio marito al settimo cielo ,io non so per quale motivo,sono rimasta scioccata ero straconvinta che fosse maschietto,non lo so neanche io perche'...cmq ci disse di aspettare la morfologica per la conferma,ebbene e' una femminuccia e vi giuro che sono la donna piu' felice del mondo...forse perche' in fondo avrei preferito una bimba?non saprei...
Noi non l'abbiamo voluto sapere, ma se avrò la fortuna di avere un altro bimbo, penso me lo farò dire.
Mio marito era partito con il maschio, per nove mesi lo ha chiamato Michele (era il nome scelto).
Michele di qua, Michele di là, si è mosso Michele, un bacino a Michele...etc..etc.
Io cercavo di frenarlo, gli ricordavo che poteva essere benissimo una femmina, ma la pancia era a punta, non avevo messo su ciccia sui fianchi o sedere o viso e lui mi assicurava che dall'ecografia aveva visto più volte il pisellino...
Risultato? E' nata una femmina e la faccia da baccalà di mio marito era da incorniciare!!!
Comunque ora non se lo ricorda più, è pazzo di sua figlia, ma se da grande avrà una crisi di identità, sapremo il perchè!!!!
Mio marito era partito con il maschio, per nove mesi lo ha chiamato Michele (era il nome scelto).
Michele di qua, Michele di là, si è mosso Michele, un bacino a Michele...etc..etc.
Io cercavo di frenarlo, gli ricordavo che poteva essere benissimo una femmina, ma la pancia era a punta, non avevo messo su ciccia sui fianchi o sedere o viso e lui mi assicurava che dall'ecografia aveva visto più volte il pisellino...
Risultato? E' nata una femmina e la faccia da baccalà di mio marito era da incorniciare!!!
Comunque ora non se lo ricorda più, è pazzo di sua figlia, ma se da grande avrà una crisi di identità, sapremo il perchè!!!!
Anch'io come secondo nome faccio curiosità. Quando durante la villocentesi ci hanno chiesto se volevamo sapere il sesso io e mio marito non abbiamo avuto dubbi. Subito abbiamo detto SI. E secondo me è stata una fortuna perchè sicuramente avrei preso in considerazioni le credenze popolari e giochetti on line per farmi un idea del sesso e avremmo sbagliato al 100%. Mi sono anche sentita in colpa per averla chiamata i primi tre mesi con un nome maschile.
-
barchetta99
per la prima gravidanza l'abbiamo saputo subito, all'eco della villocentesi il gine ci ha detto che al 90% era maschio e cos' è stato. per la seconda gravidanza arrivata 'a sopresa' non ho voluto sapere nulla, invece mio marito se l'è fatto dire e l'ha detto pure alle famiglie ma è stato bravissimo (e pure gli altri) a mantenere il silenzio fino all'ultimo. a pensare a nomi maschili e femminili e a scegliere un bel corredino arancione (che altro colore potevo scegliere???). quello veramente stressato era il mio ginecologo. che rischiava semrpe di farselo scappare icon_mrgreen.gif me lo sono fatto dire in sala parto...mentre nasceva...praticamente tutti i medici in coro mi hanno detto (ho fatto un cesareo) che era nato Diego (per la verità l'anestesista che era accanto a me ha detto prima 'è Diego!'..poi 'no no è Viola!!!' e poi 'no confermo è Diego ma se continuano così presto diventerà Viola'. è stato divertente! e per 9 mesi ho coccolato un 'Bimbo Piccolo'
io non sarei riuscita a stare nove mesi con la curiosità... quindi alla morfologica me lo sono fatta dire...
tanto per noi non importva sapere maschio o femmina, non avevamo preferenze, ovvio, no?! però... la curiosità era tanta... e così abbiamo saputo che era un maschietto
Così da quel giorno abbiamo iniziato a pensarlo e a chiamarlo con il suo nome!
tanto per noi non importva sapere maschio o femmina, non avevamo preferenze, ovvio, no?! però... la curiosità era tanta... e così abbiamo saputo che era un maschietto
Così da quel giorno abbiamo iniziato a pensarlo e a chiamarlo con il suo nome!
Partendo dal presupposto che a noi sarebbe andato bene in qualsiasi caso, bambina, bambino, anche un cavalluccio marino, capirai, dopo tanto tempo...
Tutti e due volevamo saperlo al piu' presto perchè eravamo curiosissimi, anche se in cuor mio sapevo che sarebbe stata femmina, non tanto per un chissà che istinto materno profondo, piu' che altro perchè tutte le donne della mia famiglia avevano fatto femmine...
Siamo stati molto fortunati perchè la settimana prima del bitest il gine ci disse che secondo uno studio sull'orientamento del tubercolo, che a quanto ho capito è quello che precede l'apparato riproduttivo, si poteva dire all'80% sarebbe stata femmina! E questo ci è stato confermato poi nelle visite successive! W le donne!
Tutti e due volevamo saperlo al piu' presto perchè eravamo curiosissimi, anche se in cuor mio sapevo che sarebbe stata femmina, non tanto per un chissà che istinto materno profondo, piu' che altro perchè tutte le donne della mia famiglia avevano fatto femmine...
Siamo stati molto fortunati perchè la settimana prima del bitest il gine ci disse che secondo uno studio sull'orientamento del tubercolo, che a quanto ho capito è quello che precede l'apparato riproduttivo, si poteva dire all'80% sarebbe stata femmina! E questo ci è stato confermato poi nelle visite successive! W le donne!
...noi eravamo curiosissimi...
Dopo vari anni passati nella speranza di almeno un bambino,sapendo poi essere gemelli speravo inella coppia,giusto x vivere entrambe le esperienze...
Alla 17 l eco disse che erano 2 maschi!!
Nessuno sconforto ovviamente!
Dopo vari anni passati nella speranza di almeno un bambino,sapendo poi essere gemelli speravo inella coppia,giusto x vivere entrambe le esperienze...
Alla 17 l eco disse che erano 2 maschi!!
Nessuno sconforto ovviamente!
Eravamo troppo curiosi. Quando il ginecologo ci ha chiesto se volevamo saperlo gli abbiamo risposto subito di sì. Durante l'ecografia ci ha detto che vedeva chiaramente il sesso di uno dei due feti quindi mio marito ed io abbiamo capito subito che si trattava di un maschietto. 146.gif Trattandosi di gemelli speravamo che almeno uno dei due fosse una femmina...al momento devo ammettere che sono rimasta un pò delusa perchè desideravo tato una femminuccia ma la delusione è durata pochissima...un bimbo è sempre una gioia immensa !!! Il mio istinto comunque non sbagliava...L'altro gemello era una femmina... L'abbiamo saputo un pò più tardi perchè il ginecologo non voleva sblanciarsi troppo. La nostra vita è stata stravolta da due teneri cucciolotti! 039.gif 039.gif
anchio ho voluto saperlo subito anche perche' con una gravidanza trigemina ho detto speriamo 2 femmine ed un maschio ed invece tre femmine,poi adesso che sono di nuovo in attesa ero convinta fosse arrivato il turno del principino ed invece un' altro fiocco rosa e vabbene cosi siamo felice lo stesso