Movimenti del bambino: quando si agita troppo
-
barchetta99
Re: Movimenti del bambino: quando si agita troppo
La domanda risulta sufficientemente scema. I movimenti del bimbo cambiano con il passare delle settimane?
Mi spiego meglio: all'inizio tipo sfarfallio, poi colpetti leggeri, poi colpetti un pò più pesanti.
Io sono alla 24 e sento anche (oltre ai soliti colpetti) tipo vibrazioni, grattini e anche come se si rotolasse ... sarà normale?
Mi spiego meglio: all'inizio tipo sfarfallio, poi colpetti leggeri, poi colpetti un pò più pesanti.
Io sono alla 24 e sento anche (oltre ai soliti colpetti) tipo vibrazioni, grattini e anche come se si rotolasse ... sarà normale?
fanno di tutto questi malandrini.
grattano, singhiozzano, tirano calci e pugni, spingono (a me una volta è uscita una bozza in alto a destra che faceva una certa impressione. era lei che stirava una gamba.)
e si spostano, certo, avvolgendosi su loro stessi e rotolando.
grattano, singhiozzano, tirano calci e pugni, spingono (a me una volta è uscita una bozza in alto a destra che faceva una certa impressione. era lei che stirava una gamba.)
e si spostano, certo, avvolgendosi su loro stessi e rotolando.
a me capitava di sentirla rotolare soprattutto quando andavo in macchina, a volte faceva proprio "strano", una sensazione di spostamento da una parte e quasi "vuoto" dall'altra: ora che si è messa a testa in giù sento soprattutto sto sederino che va da una parte all'altra e braccia e gambe ovunque (ne avrà due in più?? icon_mrgreen.gif ).
Menomale, ragazze, che anche i vostri cuccioli sono così! Pensavo già di essere la solita voce fuori dal coro... Marco è iperattivo, e a parte calci pugni e testate, la cosa che mi fa impazzire (anche di gioia) è quando mi sembra di sentirlo "grattare"... Come se usasse le unghie !
Che amore... 039.gif !!!
Sono già innamorata.. cuore.gif Anche il papà, ovviamente, lo è...!
Che amore... 039.gif !!!
Sono già innamorata.. cuore.gif Anche il papà, ovviamente, lo è...!
Ragazze mi accodo a questo topic x chiedervi un consiglio...la mia Gaietta si muove continuamente, a tutte le ore del giorno e della notte, scalcia centrifuga singhiozza...e sono solo a 25 settimane! Ho letto xò i vari post e pare che questa iperattività in realtà dovrebbe tranquillizzarmi, è segno di buona salute. L'unica cosa che mi preoccupa è che mentre in genere sento il movimento nella pancia, da circa 3 giorni invcece mi capita di sentirli anche nella vagina icon_redface.gif ! Non so come spiegarmi, mi sembra di sentire dei colpetti prorpio all'altezza del "buchino", è una sensazione fastidiosa che avverto solo stando seduta. Ovviamente l'attività di Gaia conitnua principalmente nella pancia, ai lati e sotto l'ombelico. Però mi viene da pensare che se avverto i movimenti lì magari c'è qualcosa che non va, non so il collo dell'utero raccorciato...mi vengono in mente scenari apocalittici, tipo mi immagino che infilando un dito si sente la mano! Lo so, non mi serve un ginecologo, ma un ottimo psichiatra! Aggiungo che qualche volta mi capita di sentire delle contrazioni non dolorose, ma non più di 3-4 volte al giorno...tranquillizzatemi, ve ne sarò grata!
Non so se ti tranquillizza, ma questo weekend e' successo anche a me. La sensazione e' un po' fastidiosa, tipo quando hai un assorbente interno messo male che "pulsa". E io ce l'ho di piu' se cammino, mi sembrava di perdermi qualcosa icon_eek.gif
Dopo un po' di innervosimento, visto che non sta sempre la sotto e che comunque, a parte il fastidio non fa male, ho deciso che e' ancora piccolina e si infila anche li! icon_wink.gif
Prendiamo l'appuntamento insieme dallo psichiatra? Forse ci fanno lo sconto! 146.gif
Ah.. sono alla 24... quindi in periodo coinciderebbe...
Dopo un po' di innervosimento, visto che non sta sempre la sotto e che comunque, a parte il fastidio non fa male, ho deciso che e' ancora piccolina e si infila anche li! icon_wink.gif
Prendiamo l'appuntamento insieme dallo psichiatra? Forse ci fanno lo sconto! 146.gif
Ah.. sono alla 24... quindi in periodo coinciderebbe...
io ho le stesse sensazioni.... il mio micetto non sta fermo un'attimo e un muoversi continuo!!!... credo sia normale!!!... cmq la gine dice che è tutto a posto quindi mi tengo il bimbo agitato (spero lo sia solo in pancai!!!!) e cerco di essere piu tranquilla.....
-
gattadebby
ormai conto le volte che sta fermo!!! è bellissimo (un pò meno la notte) 146.gif credo che avremo a che fare con un bimbo mooooooooooolto vivace.... d'altronde lo ero anch'io da piccola m015.gif
L'unico lato negativo è che la schiena e le costole sono perennemente doloranti
L'unico lato negativo è che la schiena e le costole sono perennemente doloranti
ieri sono andata dal gine e mi ha detto che quando si sta per avvicinare il momento i bimbi iniziano a stare fermi, non per lo spazio ma perchè è un meccanismo fisiologico..quindi considerando che il mio continua a muoversi anche tutta la notte non è propio il momento giusto?
Quanto dura il momento dell agitazione totale?io sono a 37 settimane ed è da circa 2 settimane che succede...
Quanto dura il momento dell agitazione totale?io sono a 37 settimane ed è da circa 2 settimane che succede...
-
millemiglia
Ragazze, questa notte proprio sembra impossibile riuscire a dormire!
Sto crollando per il sonno, ma Francesc? si muove così tanto da non lasciarmi nemmeno assopire.
Ed è sempre così bello e rassicurante sentirlo/a icon_mrgreen.gif , che l'emozione provocata mi tiene ancora più sveglia.
La sensazione è proprio quella di avere un ballerino di tip tap nella pancia. Con i piedi mi sferra dei calci potenti sullo stomaco, e con le mani mi tocca così in basso che quasi ho l'impressione che possa uscire un braccio da sotto.
Per cercare almeno di fargli toglire le manine dalla zona più bassa, ho provato a mettermi a candela, ad accarezzare e scuotere la pancia, a parlargli, ma sembra proprio che non ne voglia sapere.
Insomma, è proprio vero che comandano loro... già da dentro la pancia! icon_wink.gif
Voi come fate per fargli cambiare posizione quando arriva persino a farvi male?
Sto crollando per il sonno, ma Francesc? si muove così tanto da non lasciarmi nemmeno assopire.
Ed è sempre così bello e rassicurante sentirlo/a icon_mrgreen.gif , che l'emozione provocata mi tiene ancora più sveglia.
La sensazione è proprio quella di avere un ballerino di tip tap nella pancia. Con i piedi mi sferra dei calci potenti sullo stomaco, e con le mani mi tocca così in basso che quasi ho l'impressione che possa uscire un braccio da sotto.
Per cercare almeno di fargli toglire le manine dalla zona più bassa, ho provato a mettermi a candela, ad accarezzare e scuotere la pancia, a parlargli, ma sembra proprio che non ne voglia sapere.
Insomma, è proprio vero che comandano loro... già da dentro la pancia! icon_wink.gif
Voi come fate per fargli cambiare posizione quando arriva persino a farvi male?