russurrogate.com

ESPERIENZE CON PARTO CESAREO

Rispondi
manupaola

ESPERIENZE CON PARTO CESAREO

Messaggio da manupaola »

Buonasera a tutte, sono a 35 settimane di gravidanza e purtroppo il mio bambino (che si è girato già varie volte) si è piazzato podalico e non si schioda. Razionalmente so che non sarebbe la fine del mondo fare il cesareo ma ho una paura totale e irrazionale. Il solo pensiero che mi devono tagliare la pancia mi fa sentire male e mi viene da piangere. Il mio primo figlio a 26 settimane si è messo in posizione cefalica e ci è rimasto fino al meraviglioso parto naturale che ho avuto. Ora so che c'è ancora tempo e potrebbe girarsi però voglio iniziare a prepararmi psicologicamente all'eventuale cesareo. Potete darmi le vostre esperienze? (Voglio la sincera e cruda verità. Se ci fosse qualcuna che li ha provati entrambi ancora meglio! Grazie mille
fragolina

Re: ESPERIENZE CON PARTO CESAREO

Messaggio da fragolina »

Sono a 34 settimane e nella tua stessa situazione (bimba podalica). Avendo come te già un figlio penso che sarebbe molto più difficile gestire entrambi dopo un intervento. Sono però ottimista: il mio primo figlio si è girato a 37 settimane passate! Vedrai che fa ancora in tempo a mettersi in posizione😉😉
doplina

Messaggio da doplina »

A me spaventa da morire sia il durante sia il post. E ho paura anche che possa partire male l'allattamento.
Justyna

Messaggio da Justyna »

Mamme buonasera sn alla terza gravidanza e anke qst sarà un parto cesareo tutto programmati xke avendo un serio problema di coagulazione nn o potuto scegliere quindi nn posso portarvi esperienze di parto naturale da i miei fin ora due scorsi cesarei sn andati più ke bene ero in piedi già il giorno dopo sn tornata a casa e nn avevo aiuti xke mia mamma lavora idem mio marito qnd è nata la mia seconda bimba la prima aveva sl due anni ed anke se un po' dura cela si fa uguale cn L allattamento ci si inventano tante cose storie canzoncine racconti state tranquille ke cn tanta pazienza e molta forza cela si fa certo è un operazione ma o sentito dei parti naturali dv la ripresa è stata più lunga e dura di un cesareo in bocca al lupo 🍀
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Ciao, io ho avuto due cesarei a 15 mesi di distanza, non è così terrificante, le prime 24 ore devi stare sdraiata a letto ma il secondo giorno ti metti in piedi un po acciaccata e il terzo va decisamente meglio... Io dopo l'ospedale mi sono ritrovata sola con due bimbi piccolissimi e non è andata male, al terzo giorno ero a casa, ora cerco il terzo e spero di poter fare un naturale dopo 8 anni, perché sarebbe bello scoprire cosa si prova a far nascere un figlio da sola, ma il cesareo è un intervento superabile in 4 giorni, tranquille
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Ho provato sia il parto naturale che il cesareo.. Naturale tutta la vita!

Ho partorito con cesareo il 10 gennaio. Non era programmato, ma è stato un tc d'urgenza.
Mi sono rimessa subito in piedi la mattina ma la ripresa è stata molto lenta e dolorosa, è passato un mese e mezzo e ancora non mi sento in forma del tutto.
Ho fatto molta fatica ad avviare l'allattamento perché ogni posizione era dolorosa per la mia pancia. Stare in piedi, anche senza la bambina in braccio, mi stancava molto. Ancora adesso faccio tutto con fatica. Fino ad una settimana fa prendevo quasi tutti i giorni la tachipirina perché altrimenti non riuscivo ad affrontare la giornata.
Da qualche giorno riesco a mettere la bambina in fascia, ma sempre con i denti stretti.

La cicatrice non è per niente da sottovalutare.
Gina

Messaggio da Gina »

Sono esattamente tutte le mie paure, quindi mi confermi quello che penso. Posso chiederti come mai ti hanno fatto il TC d'urgenza? Era messo male il bambino?
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Io ho una bimba, ed ho fatto cesareo a causa del blocco di crescita fetale.
andai tranquilla in ospedale, perché sentendo l'esperienza di mia madre (che a sua volta fece cesareo) era rose e fiori.
Effettivamente per me è stato una passeggiata, furono due le cose che mi crearono problemi, ovvero il catetere vescicale, sentì molto dolore mentre lo mettevano, dolore e fastidio finché non prese la spinale, idem quando terminò l'effetto, mi diede poi problemi per un mese, causandomi anche una cistite, ma la causa fu delle ostetriche che "avevano fretta".
La seconda cosa che a me creò problemi, ma in confronto al catetere non era nilla, fu la rimozione dei punti, sempre per un errore dei dottori, anziché darmi appuntamento 6/7 giorni post parto, dovetti tornare 10 giorni dopo, e purtroppo si stavano cicatrizzando, quindi avevo bruciore rossore e dolore a rimuoverli. (Normalmente usano i punti che si assorbono, a me preferirono usare le graffe perché ho pelle poco elastica, e questa era la soluzione migliore).
Anche la ripresa per me è un bel ricordo, un po' di dolore, fastidio e bruciore ovvismente, come qualunque altra operazione, però già il terzo giorno post parto quando tornai a casa cucinato, sistemato, facevo le lavatrici, con molta calma ma riuscivo a far tutto!
noemi

Messaggio da noemi »

Tc d'urgenza perché dopo diverse spinte la bambina si era "incastrata", hanno tentato con l'episiotomia ma era andata in sofferenza ed è finita necessariamente e per fortuna in cesareo.

Metobolizzare a livello psicologico un cesareo d'urgenza non è semplice. Con l'allattamento complicato ancora peggio. Io l'ho vissuta male sia a livello mentale che fisico..parlo al passato ma non è del tutto passato

Non focalizzarti sulle esperienze delle altre perché la tua esperienza sarà unica e diversa dalle nostre
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”