russurrogate.com

nuoto

francesina

Re: nuoto

Messaggio da francesina »

Sì, diglielo subito!!
Io vado in piscina a fare i corsi preparto e vorrei anche alcuni giorni nuotare.
L'istruttrice mi ha detto che non ci son problemi, ma evitare il delfino del tutto! Poco stile libero e poca rana.
tantissimo dorso.....fa molto bene!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

adesso aspetto di fare la prima visita e poi spero di avere l'ok per il nuoto dal ginecologo. Alla fine ho pensato che se mi fermo 3 settimane non casca il mondo... comunque appena torno, glielo dico di sicuro.
reika

Messaggio da reika »

Sono stata una istruttrice di nuoto, con la prima non solo nuotavo ma ho lavorato fino ad un mese dal parto in piscina, con la seconda ho nuotato fino alla mattina prima del parto....e mi facevo sempre un km circa....ovviamente se mi stancavo mi fermavo ....

Anzi se posso permettermi dico che è tra le cose che consiglio di più, non essendoci la forza di gravità è il modo migliore per muoversi senza problemi di "posture sbagliate" e per i mal di schiena e caviglie gonfie è davvero un toccasana eccezionale.
manupaola

Messaggio da manupaola »

bhe io in realtà da istruttrice di nuoto e nuotatrice con pancia per ben 2 gravidanze e laureanda infermiera mi permetto di dissentire completamente con i consigli dati!
Il delfino è da evitare per i possibili "strappi" e poi perchè richiede uno sforzo maggiore,e ritmi sostenuti un delfino "piano e rilassante" non si può fare

la rana fa BENISSIMO per la schiena, toglie assolutamente i mal di schiena,si può fare con andature rilassantissime e chi non è disinvolta con la respirazione può stare con la testa fuori.

Lo stile libero idem con patate con la rana, anche se non consiglio la "testa fuori " perchè comporta una fatica maggiore

IL DORSO SI PUO' FARE MA CON PARSIMONIA VERSO GLI ULTIMI MESI, E ALTERNARLO CON STILI DOVE STATE PRONE (PANCIA IN GIU') PERCHè STARE SUPINE(pancia su) COMPORTA UNO SCHIACCIAMENTO PER IL PESO DEL BAMBINO SUI GRANDI VASSI OVVERO AORTA E VENA CAVA, SCHIACCIARE QUESTI VASI VUOL DIRE MENO FLUSSO DI SANGUE PER VOI E DI CONSEGUENZA PER LA PLACENTA,OVVERO IL BAMBINO!

Non so in base a quale conoscenza tal istruttrice di nuoto abbia limitato gli stili dove siete prone e abbia preferito lo stile dorso.

Ovviamente sottolineo per non allarmare nessuna che il dorso si può fare sempre, all'inizio senza problemi e con parsimonia e alternandolo con posizione prone indicativamente gli ultimi 2 mesi di gestazione.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”