Tampone vaginale e pap test, quando si fanno?
Re: Tampone vaginale e pap test, quando si fanno?
Stamattina ho fatto l'ultima visita prima del cesareo programmato e il gien ha detto che il tampone non è necessario. L'altra volta, sempre cesareo programmato, invece me l'hanno fatto fare.. ora sono un po' in asia perchè del gien di stamattina non è che mi fidi molto...
-
laurettina
Secondo me il tampone serve solo per un parto vaginale, dal momento che il pupo potrebbe prendere l'infezione/fungo o quelchelè, per un cesareo mi pare abbia senso che non serva... Credo! Casomai chiedi ad un'ostetrica per sicurezza...
-
francesina
Effettivamente lo trovo strano. Io nonostante la gine sappia benissimo che partorirò con TC programmato, ogni mese faccio tamponi (anche perchè sono positivi), cure e mi ha già annunciato che se i diversi tipi di infezioni non se ne vanno prima del TC, farò lo stesso la profilassi antibiotica prima del parto. Le ho chiesto come mai, visto che non avverrà il passaggio per via vaginale e lei mi ha risposto che per via cautelativa si usa questa prassi, sempre. Quindi Lorena se fossi in te chiederei ad un altro ginecologo (vedi quello che dice la mia c'è da prenderlo con le pinze, perchè lei è una gine molto scupolasa, a volte fino agli eccessi) o comunque me lo farei lo stesso...tanto una precauzione in più non fà di certo male!!!!
-
vecchietta
anch'io parto cesario e la mia gine mi ha prescritto tampone vaginale e rettale per precauzione.
Ecco appunto questo stavo cercando...mi chiedo: dal momento che basta così poco a fare un tampone e basta così poco a prescrivere poi eventualmente una cura per infezioni che invece possono fare danni tanto gravi perchè caspita non viene prescritto di prassi un tampone a metà gravidanza????!!!!!!!
A voi l'hanno fatto fare?
io non ho nessun tipo di fastidio e nessuna perdita strana ma immagino che ci siano un sacco di infezioni asintomatiche....se lo chiedo al gine me lo prescriverà ugualmente secondo voi???
A voi l'hanno fatto fare?
io non ho nessun tipo di fastidio e nessuna perdita strana ma immagino che ci siano un sacco di infezioni asintomatiche....se lo chiedo al gine me lo prescriverà ugualmente secondo voi???
anche a me la gine ha fatto fare i tamponi (cervicale e vaginale) anche alla 20 settimana proprio per scongiurare infezioni in corso che potrebbero portare alla rottura del sacco.
Poi farò quelli di routine prima del parto (vaginale e rettale)
nb. io sono polliabortiva e la mia gine tende a farmi fare molti più controlli rispetto a quelli standard
Poi farò quelli di routine prima del parto (vaginale e rettale)
nb. io sono polliabortiva e la mia gine tende a farmi fare molti più controlli rispetto a quelli standard
Anche io mio gine mi ha prescritto i tamponi (sia vaginale che rettale) da fare intorno alla 36 settimana... Quello rettale non mi ispira per niente, ma lui mi ha detto che è obbligatorio. Sto già soffrendo ora al solo pensiero di farlo, considerato il fatto che io non metto una supposta da quando avevo 6 anni perché ho il terrore!!
è quello che mi sto domandando anch'io !
è da oltre un anno che ad ogni tampone salta fuori qualcosa : e la gardnerella, e la candida e lo streptococco ... l'ultimo di luglio oltre a un pochino di candida c'era il mycoplasma urealyticum
mi sono bombardata di fermenti lattici per 6 mesi ma non ho fatto cure antibiotiche (che ammazzano una cosa e ne fanno venire un'altra !)
ora sono nella 13esima settimana di gravidanza e mi domando se non è il caso o meno di rifare un tampone gruebel.gif
se non è pericoloso perchè non farlo ?
è da oltre un anno che ad ogni tampone salta fuori qualcosa : e la gardnerella, e la candida e lo streptococco ... l'ultimo di luglio oltre a un pochino di candida c'era il mycoplasma urealyticum
mi sono bombardata di fermenti lattici per 6 mesi ma non ho fatto cure antibiotiche (che ammazzano una cosa e ne fanno venire un'altra !)
ora sono nella 13esima settimana di gravidanza e mi domando se non è il caso o meno di rifare un tampone gruebel.gif
se non è pericoloso perchè non farlo ?
-
sonoincerca
infatti nn è mica pericoloso, quindi fallo anzi credo che sia meglio e poi dopo il primo tampone ti dicono anche quando fare il secondo a ridosso della fine della gravidanza.
A me il tampone la gine me lo fece fare praticamente ogni mese. Sia prima che dopo aver beccato (e curato) lo streptococco, cosa avvenuta tra l'altro non oltre la 20° settimana e quello sì che è rognoso da mandar via. Vero è che proprio lo streptococco è tra quelli più antipatici a livello di possibili danni per il bambino (ma solo al momenti di un parto vaginale) forum_simp0080.gif e molti gine fanno fare il tampone solo alla 36° settimana perchè se c'è lo streptococco si fa antibiotico lì per lì con la flebo direttamente durante il parto seppure non si è riusciti a debellarlo prima. Come dire che tanto si fa in tempo a rimediare comunque.
Però io a fare il tampone sempre sono stata molto più tranquilla, credo di non averlo fatto per un paio di mesi, ma dopo aver comunque riscontrato ben bene il non ritorno dello streptococco eliminato con la cura e comunque ho ripreso dopo due mesi molto prima del parto.....non è pericoloso perciò per una mia tranquillità lo farei anche di testa mia (e nei laboratoti privati è possibilissimo).
La mia gine mi faceva curare persino l'e. coli mentre alcuni medici ritengono queste infezioni normali in gravidanza e non le curerebbero nemmeno a trovarle. Invece il tampone rettale non mi è stato mai richiesto.
Però io a fare il tampone sempre sono stata molto più tranquilla, credo di non averlo fatto per un paio di mesi, ma dopo aver comunque riscontrato ben bene il non ritorno dello streptococco eliminato con la cura e comunque ho ripreso dopo due mesi molto prima del parto.....non è pericoloso perciò per una mia tranquillità lo farei anche di testa mia (e nei laboratoti privati è possibilissimo).
La mia gine mi faceva curare persino l'e. coli mentre alcuni medici ritengono queste infezioni normali in gravidanza e non le curerebbero nemmeno a trovarle. Invece il tampone rettale non mi è stato mai richiesto.