russurrogate.com

Movimenti del bambino: quando si agita troppo

morania88

Re: Movimenti del bambino: quando si agita troppo

Messaggio da morania88 »

Io lo "spostavo" delicatamente facendo un po' di pressione sulla pancia nel punto in cui mi dava fastidio .. (+ o - come faceva la ginecologa durante l'ecografia ).
Ma più che altro .. sopportavo e stavo sveglia!!

Qualcuno dice che tutto questo muoversi dei bimbi nella pancia durante la notte è un meccanismo della natura per preparare le future mamme alle notti insonni !!!
Be' .. io ero moooolto preparata!! Lo sarai anche tu!!
Constu

Messaggio da Constu »

Sono di 20+6. Quindi è solo da poche settimane che la sento muoversi, ma da qualche giorno la sento muoversi di continuo!!!! sopratutto la notte!!!
Infatti anche stanotte la mia Viola non mi ha fatto dormire... dalle 2 alle 4 si è agitata in continuo!!!Ogni posizione che avevo per dormire, veniva "spulsettata". E a dx no...e sx... mi sembrava di aver una pulsar nel fianco...e mi sono quasi messa a pancia sotto...e allora mi ha dato un vero e proprio calcio!!!
Si è calmata solo quando, io oramai disperata, mi sono alzata e gli ho dato un biscotto!!! Però a fare così sono diventatao una botte!!!
Infatti già dall'inizio di questa gravidanza mi svegliava nel cuore della notte o con i morsi della fame... o con le voglie o con l'acquolina in bocca alla sua ora preferita, le 4!!! mi faceva alzare a mangiare il biscotto. Ora che ha imparto a tirare i calci... e tutto uno sfrigolio!!!!
Dx ...sx...poi pulsa... poij si rigira tutta. Non ha pace!!!
laurettina

Messaggio da laurettina »

la mia gine dice che se si muovono molto è indice di benessere, quindi non hai nulla da preoccuparti
francesina

Messaggio da francesina »

Sono alla 34ma settimana, e anche la mia bimba e' una sfrenata, molto di quanto lo era suo fratello un paio di anni fa. Piu' che altro vedo proprio gli arti passare lungo la pancia icon_smile.gif, strisciare come serpentelli sotto la pelle, oppure vedo la pancia appiattirsi d'improvviso perche' sta facendo stretching... Ma di questo non sono preoccupata, finche' sono movimenti che potrei vedere fare anche ad un neonatino. Anzi mi tranquillizzo quando la sento. Quello che mi preoccupa e' che ogni tanto parte una salva di movimenti velocissimi, tipo scossoni isterici, che non ho mai visto fare ad un neonato: "tu-tum, tu-tum, tu-tum, tu-tum"! Se sono nel letto, mi fa letteralmente sobbalzare. La pancia si appiattisce e torna tonda ogni "tu-tum", e l'intera salva dura un paio di secondi. Mi sembrano veramente troppo veloci per essere normali movimenti di un bimbo.... a qualcuna e' capitato
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche a me capita, ed anche a me un pò spiazza questo "tum-tum" continuo. Sembra un battito cardiaco per quanto è continuo e veloce icon_eek.gif (ovviamente non lo è, è per rendere l'idea). Diciamo che è proprio continuo quando è così, anche senza dare necessariamente dei segni esterni sulla pancia, sono botte che sento e basta, ma così continue???E poi possono durare anche diversi minuti di fila, stanotte di queste piccole botte continue ne ho contate 50 o 60 tutte di corsa! gruebel.gif
Non so da cosa dipenda, a me lo fa più che altro di notte sia a pancia all'aria che di lato (forse un pò più di lato) è segno di fastidio per la posizione in cui sono???
reika

Messaggio da reika »

Ma sono movimenti del bambino, ben percepibili, oppure dei sobbalzi ritmici? Perchè quando hai parlato che sembrava un battito mi hai fatto pensare al singhiozzo...
manupaola

Messaggio da manupaola »

La bimba durante il giorno fa movimenti di diverso tipo: fa spostamenti ben percepibili spostando la pancia da una parte all'altra o puntando i piedini e poi da queste piccole bottarelle, sobbalza un pò anche la pancia ma non sono movimenti veri e propri, più che altro botte appunto.....ma così tanti e così veloci.....sarà allora il singhiozzo? 039.gif E come mai li ha praticamente solo quando sono stesa a pancia all'aria o di lato?A volte li inizia proprio quando mi metto di lato (lato sinistro, a destra non ci dormo più da mesi e mesi) avevo paura che fosse un segno di fastidio.....possibile che le parta il singhiozzo perchè sta messa scomoda???Devo cambiare posizione? gruebel.gif
morenna82

Messaggio da morenna82 »

No guarda, se è singhiozzo viene quando beve il liquido amniotico e quindi non ci puoi fare niente. E' comunque segno che è tutto ok, sta facendo le prove generali per quando uscirà. Lo riconosci perchè è un sobbalzo ritmico regolare, come un battito cardiaco appunto, piccoli colpetti che di solito si sentono in concomitanza della posizione in cui ha la testa.

Si dice che i bimbi che hanno tanto il singhiozzo poi saranno dei mangioni e per ora la statistica di quelle a cui ho domandato pare dar ragione al detto ;)
Mindy

Messaggio da Mindy »

Anche la mia era una scatenata nella pancia e aveva sempre il singhiozzo era veramente dolcissima.....i movimenti erano ritmici proprio come un battito cardiaco e poi come ha detto july sembrava un serpentello,mi deformava la pancia in un modo stranissimo e a volte sembrava quasi respirasse,come se avesse avuto l'affanno....
fe990

Messaggio da fe990 »

Sono alla 33+1 e il mio piccolo si muove tantissimo.
Quello che mi preoccupa è che a volte sembra che tremi.
Fino a quando sento calci, stiramenti, ecc. sono tranquilla, ma questi temori saranno normali?
A qualcuna è successo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”