Movimenti del bambino: quando si agita troppo
Re: Movimenti del bambino: quando si agita troppo
anche il mio piccolino si muove tantissimo e a volte la sensazione è proprio come se stesse tremando, mi sembra quasi di vederlo, come quando vedi i neonati che scattano e agitano velocemente braccia e gambe!!
Mi fa ridere! 039.gif
Comunque penso che sia una cosa del tutto normale.
Mi fa ridere! 039.gif
Comunque penso che sia una cosa del tutto normale.
Giuro che non avevo mai visto questo topic e adesso, visto che son due giorni che Gabriele sta facendo molto probabilmente le prove generali di un balletto hip hop, mi fa proprio comodo leggere le vostre testimonianze !
Il soprannome Trespolo gliel'ho dato proprio perchè è sempre stato sull'agitato andante, ma da due giorni a questa parte il mio picci si sta dando veramente da fare.
Ha iniziato ieri mattina, causa una fetta di crostata che la sottoscritta ha mangiato, e non si è più fermato...anche io sono contenta di sentirlo muovere ma come molte di voi mi chiedevo se un eccessivo movimento fosse segnale di qualcosa che a lui non andava gruebel.gif
La pancia si deforma, forma dei cupoloni sia a destra che a sinistra e ieri mattina credo di aver sentito un suo talloncino battere sul mio fianco
Il soprannome Trespolo gliel'ho dato proprio perchè è sempre stato sull'agitato andante, ma da due giorni a questa parte il mio picci si sta dando veramente da fare.
Ha iniziato ieri mattina, causa una fetta di crostata che la sottoscritta ha mangiato, e non si è più fermato...anche io sono contenta di sentirlo muovere ma come molte di voi mi chiedevo se un eccessivo movimento fosse segnale di qualcosa che a lui non andava gruebel.gif
La pancia si deforma, forma dei cupoloni sia a destra che a sinistra e ieri mattina credo di aver sentito un suo talloncino battere sul mio fianco
Il cucciolotto dentro il pancione mi fa impazzire! A parte i movimenti di calci, colpi o spostamenti o ancora che punta il sedere tutto a destra e mi si deforma la pancia in una maniera assurda, quello che ogni tanto mi da da pensare sono dei movimenti continui ravvicinati e velocissimi (impossibile sia il singhiozzo, è troppo veloce) tipo quando colpisci un punchball velocemente con entrambi i pungni e si muove a raffica, ma a volte mi viene il pensiero di paragonare questi movimenti così strani a delle convulsioni e allora entro in paranoia! icon_eek.gif
A qualcuna di voi succede la stessa cosa?
A qualcuna di voi succede la stessa cosa?
e si! capita anche a me... delle volte sembra che tremi tutta la pancia... credo però che sia normale (visto in quante siamo ad avere le stesse sensazioni, non può essere un caso!)
a voi è mai capitato che quando si è più stanche lo sentite di più?
come se fosse agitato, ma quando si è rilassati lo sento molto meno, vero che sono alla 20, ma ho iniziato a sentirlo presto, quindi ha spazio per muoversi ma mi sembra che sia così la stanchezza mi porta a sentirlo muovere molto di più.
come se fosse agitato, ma quando si è rilassati lo sento molto meno, vero che sono alla 20, ma ho iniziato a sentirlo presto, quindi ha spazio per muoversi ma mi sembra che sia così la stanchezza mi porta a sentirlo muovere molto di più.
-
iremistrale
Riprendo questo topic per dire prima di tutto che anche il mio Matteo non sta mai fermo. Il gine mi ha detto che si muove anche quando dorme e che il fatto che si muova quasi 24 ore su 24 non vuol dire che sarà necessariamente un bimbo iperattivo quando uscirà. Io ora sono alla 37+1 e l'unico dubbio che ho è questo: sì, lo sento muovere, sì, la pancia si deforma, sì, vedo quando mi punta con i suoi piedini. Ma ultimamente più che muoversi si punta quasi tutto il giorno. Sceglie un punto vicino all'ombelico, ma più su e mi comprime sotto il seno facendomi respirare a fatica. Praticamente tutto il giorno ho la pancia che punta, un bozzone enorme, un pancione tutto storto. Capita anche a voi?
La pancia prende delle forme buffe, delle vere collinette, penso che le mie saranno meno grosse delle tue perchè ho un pò di ciccia e perchè sono alla 32esima. Comunque anche la mia bimba si muove spessisimo, giorno, notte. Poichè sono sempre a riposo allungata percepisco ogni suo movimento, magari se fossi a giro ci farei meno caso. Anche a me punta sempre i piedini ma vista la sua posizione mi punta sempre zona appendice e delle volte preme veramente forte.
-
raggiodiluce
ragazze come al solito sono oppressa dai dubbi e dalle paranoie........
sono alla 33 settimana e fino ad ora(apparte le mie ansie ingiustificate)tutto bene!
ma sono 2 gg che il bimbo si è letteralmente scatenato in pancia!mi da dei calci bestiali(da sentire veramente dolore) e lo vedo spostarsi da destra a sinistra continuamente!e' una cosa davvero strana.....e parlandone con le mie amiche a nessuna di loro è mai successo!
considerando che il bimbo è cefalico già dall'inizio può essere che con tutti questi movimenti che sembrano addirittura capriole si sia girato?è normale secondo voi o è il caso che mi faccia vedere dalla mia ginecologa?
sono alla 33 settimana e fino ad ora(apparte le mie ansie ingiustificate)tutto bene!
ma sono 2 gg che il bimbo si è letteralmente scatenato in pancia!mi da dei calci bestiali(da sentire veramente dolore) e lo vedo spostarsi da destra a sinistra continuamente!e' una cosa davvero strana.....e parlandone con le mie amiche a nessuna di loro è mai successo!
considerando che il bimbo è cefalico già dall'inizio può essere che con tutti questi movimenti che sembrano addirittura capriole si sia girato?è normale secondo voi o è il caso che mi faccia vedere dalla mia ginecologa?
La mia si e' sempre mossa tanto e ora che sono a 36+3 i suoi movimenti sono ovunque! Bozzi e punte sia sotto il seno che altezza ombelico che sui fianchi! Ma la mia domanda e': da questo genere di movimenti si puo capire la posizione del bimbo? Nel senso io so che e' in posizione cefaluca ma dal tipo di bozze penso proprio che sia con il viso verso la mia pancia ( e per un parto naturale non credo vada bene!)
Sono alla 34°. La mia è podalica..si è ri-girata Sabato scorso dopo 2 mesi in posizione cefalica provocandomi un ondata di contrazioni dolorose..
Vorrei capire se si è girata nuovamente..magari mentre dormivo 146.gif , anche se visto quanto è successo la volta scorsa non penso sarebbe passata inosservata!!!
Vorrei capire se si è girata nuovamente..magari mentre dormivo 146.gif , anche se visto quanto è successo la volta scorsa non penso sarebbe passata inosservata!!!