russurrogate.com

Quante con il cerchiaggio?

piccina

Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da piccina »

Ciao ragazze, mi chiedevo quante di noi hanno il cerchiaggio. Io l'ho dovuto fare a 16 settimane non per contrazioni o insufficienza cervicale ma per una situazione un pò più complicata e anche rara (non so chi magari conose un pò la mia storia). Comunque a parte la curiosità mi chiedevo una cosa: ai controlli oltre che la misura del collo dell'utero la gine dice sempre "cerchiaggio in sede", bene, ma io mi sono dimenticata di chiederle se si spostasse (cosa che non va bene) io me ne accorgerei?Cosa succederebbe?Avrei perdite di sangue? :domanda
Ovvio che la prossima volta chiedo bene
lexie

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da lexie »

mmm me lo chiedo sempre anch'io e non ne ho idea...so che se tira non va bene perchè significa che il collo si sta aprendo ma in teoria si dovrebbe sentir dolore. Io cmq l'ho messo a 15 sett per incontinenza cervicale e fra 2 settimane lo tolgo
kassia

Messaggio da kassia »

ma in che senso tira?Io ogni tanto mi pare di sentire come delle fittine dentro ma le ho sempre sentite e il cerchiaggio non si è spostato e poi magari un pò è normale che ogni tanto tiri un pò può essere?Forza che ormai tu sei agli sgoccioli :yeee . Quindi tu poi nonostante il cerchiaggio sei dovuta stare comunque in assoluto riposo tutta la gravidanza?
jexy

Messaggio da jexy »

meno male non ho mai sentito tirare...anch'io ho delle fittine ma per adesso è tutto chiuso! Io sono stata a riposo assoluto più per precauzione...alcuni dicono che non serve altri medici si. La mia gine ha deciso che era meglio non rischiare! sett prossima ho la visita e se tutto va bene molto probabilmente potrò incominciare a muovermi! :incrocini :incrocini per la tua gravidanza
grazia99

Messaggio da grazia99 »

io l'ho fatto a 13 settimane, per me il riposo è obbligatorio e ad oggi sembrerebbe che il cerchiaggio è rimasto ancora li come la gine lo ha posizionato...
nuvola

Messaggio da nuvola »

perchè l''hai fatto? io questa no ma la scorsa gravidanza ho fatto il cerchiaggio e ha tenuto bene fino alla fine
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io l'ho dovuto fare perchè ho perso un gemellino a 15 settimane. Non avevo nè contrazioni nè collo dell'utero dilatato ma purtroppo il braccino del piccolo che ci ha lasciato è scivolato nel canale cervicale e hanno dovuto intervenire estraendolo e perciò poi mi hanno fatto il cerchiaggio. Il collo dell'utero si è subito ricostituito ma sono praticamente a riposo assoluto, niente auto (solo per i controlli) o uscite almeno per qualche tempo ancora. Tu invece perchè l'avevi fatto alla prima gravidanza?
astrid

Messaggio da astrid »

a me hanno detto che alla prossima gravidanza devo fare il cerchiaggio preventivo alla 14° settimana circa...
se fossi rimasta incinta di un solo bimbo il mio collo avrebbbe ceduto molto più avanti e avrei salvato il salvabile.
Ancora è da vedere se poi potrò muovermi o stare a letto.
So che comunque il finale sarà diverso.
prugna

Messaggio da prugna »

cmq per l'incontinenza cervicale è sempre meglio stare a riposo...almeno il periodo fino alle 30 settimane che è quello più incasinato!
gorryna

Messaggio da gorryna »

io invece sono a casa perennemente i controlli me li fanno a casa, ho avuto la libera uscita solo per la morfo ma a studio mi attendeva una barella..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”